Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza

  • 55 Replies
  • 8382 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #30 on: November 29, 2011, 11:34:52 am »
0
Tribal pizza    :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #31 on: November 29, 2011, 13:28:11 pm »
+1
Ecco, questa mi sembra un'ottima idea!

Perché non organizziamo una tribal pizza nel periodo delle vacanze natalizie e vediamo come organizzarci per le mazzate tribali napoletane? :gh:

ovviamente da Sorbillo <3
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #32 on: November 29, 2011, 18:19:57 pm »
0
Io però durante le feste di Natale sarò a Bari... Se vi va di far prima, altrimenti pazienza e ci vediamo il prossimo anno[1]!

Nel frattempo...
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9963.msg237935
 1. sempre se l'oroscopo ce lo consente xD
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Styrbjörn

  • 67
  • Respect: +8
  • Pratico: Krabi Krabong
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #33 on: November 29, 2011, 20:37:20 pm »
0
:-[ l'ho detto io che il mio peccato è la gola!

Puma prova a farla da te con la farina di kamut, sapore identico ma sicuramente più leggera. Così potrai goderti la tua buona pizza

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #34 on: November 30, 2011, 00:55:11 am »
0
Più leggera?  ??? Io sapevo che a livello calorico non sono così differenti, se non ricordo male è più spostato verso le proteine rispetto al grano ma non credo in modo sensibile, domani provo a cercare se trovo la composizione   :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #35 on: November 30, 2011, 10:05:37 am »
0
Da http://www.fosan.it/notiziario/27_grano_kamut.html


Quote
Il tasso proteico rappresenta la qualità distintiva più notevole del grano Kamut (17,3 % rispetto al 12,3 % del comune frumento). Anche i lipidi sono superiori (2,6 % rispetto al 1,9 % del comune frumento). Di conseguenza il tenore di energia è superiore: 395 Kcal rispetto alle 348 (per ogni 100 g) del comune frumento. Anche la presenza di minerali è più ricca, soprattutto per magnesio, zinco, selenio e vitamina E.

che è in linea su quanto ricordavo e cercando anche su altri siti i valori sono simili
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #36 on: November 30, 2011, 10:14:12 am »
0
Penso vari abbastanza l'indice glicemico però.

Anche se il kamut è più calorico, ha IG più basso. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #37 on: November 30, 2011, 10:55:06 am »
0
 ???  Risultati da un'altra ricerca... il mistero del Kamut si infittisce


http://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pasta_cereali/Kamut-non-cotto

CALORIE Kamut non cotto
     

Energia            337 kcal 
Acqua                                 10.95 g
Da carboidrati  263,02 Kcal (78,0%)   70.38 g
Da grassi        18,41 Kcal (5,5%)      2.2 g
Da proteine      55,57 Kcal (16,5%)    14.7 g


http://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pasta_cereali/Frumento-grano-duro

CALORIE Frumento, grano duro       


Energia           339 kcal
Acqua                                   10.94 g
Da carboidrati    266,62 Kcal (78,6%)   71.13 g
Da grassi          20,67 Kcal (6,1%)     2.47 g
Da proteine        51,71 Kcal (15,3%)   13.68 g


Sull'indice glicemico non ho trovato dati
« Last Edit: November 30, 2011, 11:23:20 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Styrbjörn

  • 67
  • Respect: +8
  • Pratico: Krabi Krabong
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #38 on: November 30, 2011, 11:15:42 am »
0
Stranissimo perché la farina kamut dovrebbe aver maggior potere energetico e indice glicemico relativamente basso ( intorno ai 45 su una scala da 0-115).
Dovrebbe essere più digeribile rispetto alla farina di frumento comunque

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #39 on: November 30, 2011, 12:03:25 pm »
+1
Quando cerco di trattenermi mangio una pizza vegetariana, una bufalina coi funghi porcini oppure una con grana, rucola e bresaola.

Il problema è che spesso, quando ho davanti il menù delle pizze, si iniziano a spalancare gli abissi tremendi della fame e allora propendo per pizze tipo (so che non dovrei... :-[):
-mozzarella, prosciutto cotto, carciofi, funghi, salame piccante, uovo;
-salame piccante e gorgonzola.
[1]
Credo che se fate il calcolo delle calorie, mi viene uno scompenso:  :o
Proverò anche i vostri consigli, mi piace variare con i gusti della pizza, provarne di nuovi. ;)

@Davide: quando si organizza allora il raduno/pizzata in terra campana. M'hai fatto venire una voglia di assaggiare quelle pizze!! :sbav:
 1. -una volta da un cinese ho provato anche pizza con ravioli al ragù e speck (+parmigiano) sopra...
« Last Edit: November 30, 2011, 13:18:24 pm by TakuanZen, Maestro di Giustizia »


*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #40 on: November 30, 2011, 13:05:48 pm »
0
Il kamut effettivamente è meglio all'interno di una dieta. Da quel che so non sono solo il numero di calorie a far la differenza sul dimagrimento, ma molto lo fanno le combinazioni alimentari, il livello di digeribilità e altre piccole cosette. Il kamut pur essendo più energico all'interno della dieta mi è stato consigliato molto più della classica farina di grano pur essendo in realtà molto simili. Poi io di mio vario molto i cereali, farro, orzo, miglio, kamut avena.. mi piace variare. :) a dire il vero fortunatamente la pizza non si rivela un super problema. I consigli datimi di mangiare delle pizze tipo la bresaola rucola e grana o il tonno e cipolla, combinando però nell'altro pasto della giornata una fonte prettamente proteica si stanno rivelando validi. Mi sento molto più leggero nella digestione e questo è già buon segno secondo me.
Poi il kebab il consiglio di evitare le salsette e magari prendere quello arrotolato che ha pure meno carboidrati è un altra buona idea.. e soprattutto per qualche misterioso motivo sto riuscendo a mangiarne solo uno in un pasto.  :gh:
Insomma, qualche piccolo miracolo mi sta aiutando.
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #41 on: November 30, 2011, 13:16:20 pm »
0
@Puma: mai detto che sono solo le calorie ad essere importanti, ma non capivo a cosa si riferisse con "sicuramente più leggera" dato che prima si parlava appunto di calorie, probabilmente ho frainteso io...

Sul variare direi che è importantissimo, sul "meglio" boh dipende sotto che punto di vista  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #42 on: November 30, 2011, 13:37:27 pm »
0
Poi il kebab il consiglio di evitare le salsette e magari prendere quello arrotolato che ha pure meno carboidrati

Attenzione che ha più grassi, dato che normalmente l'impasto si compone con lo strutto :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #43 on: November 30, 2011, 13:43:42 pm »
0
Quote
Sul variare direi che è importantissimo, sul "meglio" boh dipende sotto che punto di vista  ;)

:) in che senso dipende? Nel senso che per certi versi il variare non è cosa buona? O ti riferisci al fatto che non è detto che il kamut sia meglio?
Io sono onesto, di alimentazione ho letto e studiato qualcosa ma non ho mai approfondito e quindi mi piace imparare... :)

Quote
Attenzione che ha più grassi, dato che normalmente l'impasto si compone con lo strutto :D

Vero! :) però avendo meno carboidrati e soprattutto mangiandone solo uno invece che due è comunque un miglioramento.



Tra le varie in realtà parlando l'altra mattina con Dorje mi son messo a riflettere sulla mia alimentazione, ed in realtà non è che mangio così male o così tanto. Ho messo come problemi pizze, panini e kebab, ma non è nemmeno che li mangio tutti i giorni o quasi. se nelle ultime tre settimane ho mangiato un kebab e una pizza è tanto. E di base non faccio pasti nemmeno così abbondanti o sbagliati a livello di combinazioni. Sto cominciando seriamente a pensare che il mio problema sia altrove.....
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Styrbjörn

  • 67
  • Respect: +8
  • Pratico: Krabi Krabong
Re:Spin off:Calare la ciccia!.... La Pizza
« Reply #44 on: November 30, 2011, 15:04:02 pm »
0
Quote
Tra le varie in realtà parlando l'altra mattina con Dorje mi son messo a riflettere sulla mia alimentazione, ed in realtà non è che mangio così male o così tanto. Ho messo come problemi pizze, panini e kebab, ma non è nemmeno che li mangio tutti i giorni o quasi. se nelle ultime tre settimane ho mangiato un kebab e una pizza è tanto. E di base non faccio pasti nemmeno così abbondanti o sbagliati a livello di combinazioni. Sto cominciando seriamente a pensare che il mio problema sia altrove.....

Metabolico dici?