Kung fu allenamento?

  • 60 Replies
  • 10537 Views
*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:Kung fu allenamento?
« Reply #60 on: November 29, 2011, 15:09:50 pm »
0
Bene dico la mia, io penso di fare kung fu tradizionale (nella fattispecie Xin Yi Liu He Quan) io faccio lavoro di condizionamento, applicazioni a coppie, forma, studio del lavoro interno e tutto quello che ci stà dietro. Lo studio della forma è abbastanza complicato, perchè non è combattimento ma è tante cose insieme: alcuni gesti sono ottimi come Nei Gong (lavoro interno), altri utili come repertorio tecnico da applicare, altri ancora sono Qi Gong, altri sono movimenti per lavorare sui tendini e legamenti. Ovvio che visto sotto quest'ottica cambiano un po' di cose. Faccio lavoro al palo, ovvero tecniche contro al palo di legno (o in mancanza mi accontento del palo della luce), per lo più serve per abituarsi al contatto (una specie di colpitore) ma nel mentre si studiano spostamenti, angolazioni, colpi di spalla e quant'altro. Insomma il kung fu tradizionale è un metodo didattico in toto, e ovvio che se non trovi chi te lo insegna è dura arrivarci da solo!

L'allenamento dei principi è la cosa più importante di tutte!

Buona ricerca
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!