Errori a video

  • 42 Replies
  • 8353 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Errori a video
« Reply #15 on: December 02, 2011, 22:18:06 pm »
0
Quando accedi immetti username e password?

veramente no, non ho bisogno di proteggere il calcolatore quindi non ho limitazioni sull'accesso
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Errori a video
« Reply #16 on: December 03, 2011, 10:58:25 am »
0
ok,da quando ho deciso di fare l'avanzamento di versione va alla perfezione....



Bisogna minacciare la propria distribuzione per farle capire chi comanda  :ricktaylor:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Errori a video
« Reply #17 on: December 03, 2011, 11:09:50 am »
0
Quando accedi immetti username e password?

veramente no, non ho bisogno di proteggere il calcolatore quindi non ho limitazioni sull'accesso

In effetti non ho la più pallida idea di come si modifichi la sessione di default se fai accesso in automatico. Ho provato a cercare ma non so nemmeno come fare esattamente: i termini che cerco mi danno tutt'altro. :pla:

Ascolta, alla più sporca fai così: riabiliti l'accesso tramite password, riavvii, alla schermata del login selezioni "Unity 2D", fai il login e riabiliti il login automatico. Questo dovrebbe comunque modificare la sessione di default da 3D a 2D. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Errori a video
« Reply #18 on: December 03, 2011, 11:10:42 am »
0
come rosico... il mio pc è troppo pippa per supportare la versione 11.10  :'(

Scusa ma che PC hai? Io uso la 11.10 su computer che hanno atom (eeeBox e netbook) e 1Gb di ram...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Errori a video
« Reply #19 on: December 03, 2011, 11:12:23 am »
0
In effetti non ho la più pallida idea di come si modifichi la sessione di default se fai accesso in automatico. Ho provato a cercare ma non so nemmeno come fare esattamente: i termini che cerco mi danno tutt'altro. :pla:

Ascolta, alla più sporca fai così: riabiliti l'accesso tramite password, riavvii, alla schermata del login selezioni "Unity 2D", fai il login e riabiliti il login automatico. Questo dovrebbe comunque modificare la sessione di default da 3D a 2D. :)

grazie :)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Errori a video
« Reply #20 on: December 03, 2011, 11:15:42 am »
0
un HP con la prima versione di XP con centrino da 1.60 GHz 590 MHz e 1,21GB di RAM.

Il punto è che mi dice che la scheda video non supporta l'aggiornamento, non me lo fa nemmeno iniziare. Non so che scheda sia ma deve essere triste un bel po'  :-X
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Errori a video
« Reply #21 on: December 03, 2011, 11:19:28 am »
0
un HP con la prima versione di XP con centrino da 1.60 GHz 590 MHz e 1,21GB di RAM.

Il punto è che mi dice che la scheda video non supporta l'aggiornamento, non me lo fa nemmeno iniziare. Non so che scheda sia ma deve essere triste un bel po'  :-X

Ho capito. Non sono tanto le caratteristiche ma l'età del PC (immagino che all'epoca ti sia pure costato un botto!).

Vabbè, godrai di più quando cambi hardware. ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Errori a video
« Reply #22 on: December 03, 2011, 11:19:48 am »
+1
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Errori a video
« Reply #23 on: December 03, 2011, 11:24:10 am »
0
un HP con la prima versione di XP con centrino da 1.60 GHz 590 MHz e 1,21GB di RAM.

Il punto è che mi dice che la scheda video non supporta l'aggiornamento, non me lo fa nemmeno iniziare. Non so che scheda sia ma deve essere triste un bel po'  :-X

Ho capito. Non sono tanto le caratteristiche ma l'età del PC (immagino che all'epoca ti sia pure costato un botto!).

Vabbè, godrai di più quando cambi hardware. ;)

Sì è vecchiotto... mi sa che è costato, sì. Era di una mia amica che l'ha ritrovato durante un trasloco e ha avuto pietà del mio Toshiba crashato per l'ultima volta con Vista... ma questo era nella preistoria, quando ancora non mi avevi illuminato con Ubuntu  :gh:

Ho trovato questa ditta che fa pc senza sistema Windows integrato... la conosci? Hanno buoni componenti? Certo non è economicissima per le mie finanze: http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/notebook.html
In alternativa ho visto un'offerta da Mediaworld di un HP con Win7 a 399,00 neuri...
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Errori a video
« Reply #24 on: December 03, 2011, 11:31:37 am »
0
Ho trovato questa ditta che fa pc senza sistema Windows integrato... la conosci? Hanno buoni componenti? Certo non è economicissima per le mie finanze: http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/notebook.html
In alternativa ho visto un'offerta da Mediaworld di un HP con Win7 a 399,00 neuri...

L'azienda del link non la conosco sinceramente. Io personalmente opterei per l'HP e poi raserei via W7 in favore di ubuntu. :)

So che la dell vende anche PC (desktop) con ubuntu. Magari si può chiedere, prima di ordinare, se danno il PC (notebook) senza sistema operativo...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Errori a video
« Reply #25 on: December 03, 2011, 11:36:23 am »
0
grazie, mi informerò anche se ho davvero le finanze a terra per un dell  :P
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Errori a video
« Reply #26 on: December 03, 2011, 14:30:59 pm »
0
credo che da tre anni a questa parte sia diritto dell'aquirente richiedere che il negozio rimuova windows dal computer che l'aquirente sta acquistando, e decurti il prezzo del prodotto dell'aliquota destinata al sistema operativo ed ai relativi software

è vero che non tutti forniscono questo servizio, vuoi per incompetenza, vuoi per disinformazione, vuoi per disonestà, però ricordo di aver sentito la notizia nel mese di gennaio di qualche anno fà
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Errori a video
« Reply #27 on: December 03, 2011, 15:01:50 pm »
0
Sì lo so è uno schifo, ma a me l'avevano spiegata così:
quando acquisti un PC tu fai un contratto (garanzia inclusa) con la casa produttrice di PC (HP, Acer, Asus, Thosiba, etc) non con la Microsoft. E' quest'ultima infatti a fare un contratto con le case produttrici di PC.

Una cosa del tipo: Microsoft fa un contratto con HP (Acer, Asus, Thosiba, etc) e le dice "ciccio ogni volta che vendi un PC lì deve esserci Windows, ok?"
La HP accetta e tu ti comperi un HP che ha sottoscritto il contratto con Microsoft. Et voilà, te lo pigli in saccoccia, con buona pace dell'Antitrust  >:(

Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Errori a video
« Reply #28 on: December 05, 2011, 12:14:04 pm »
+1
Se ti va bene un desktop basta che ti prendi un qualsiasi assemblato, il sistema operativo è a parte e quindi installi o ti fai installare quello che vuoi.

Per i notebook invece ci sono solo poche aziende che te lo vendono custom, e alla fine ti costa di più... quindi meglio prenderle uno alla prima offerta e installarti Ubuntu al posto di Windows.
Per me ti conviene però tenere anche il windows, scegliendo di fare la doppia partizione durante l'installazione, nel caso che per qualcosa poi ti possa servire. In ogni caso lo puoi comunque installare di nuovo anche dopo, se ti dovesse servire, tanto con il notebook hai il seriale per l'attivazione.
 
Acquistare un pc con Windows e chiedere di togliere Windows e relativo rimborso è teoricamente possibile, ma in pratica una inutile rottura: devi usare un opposita procedura, facendo varie raccomandate, e alla fine ti rimborsano solo il valore della licenza OEM che ha un valore ridicolo (dell'ordine della decina di euro....). A meno che non ne vuoi fare una questione di principio non credo che ne valga la pena...

Alcuno produttori, come Dell, avevano a catalogo dei notebook con Ubuntu, con certificazione di compatibilità sui componenti usati, ma non so se attualmente li trovi ancora e comunque non avevano un gran hardware. La certificazione del funzionamento dei componenti con Linux è uno dei principali motivi (o scusa se preferite) che i produttori usano per giustificare la scelta di non vendere dispositivi con distribuzioni Linux...

L'unico piccolo consiglio che ti posso dare è di dare un occhiata ai forum di Ubuntu prima di prendere un notebook che hai adocchiato, per verificarne la compatibilità ed evitare qualche problemino che altrimenti potresti riscontrare. Di solito trovi qualche informazione sia su modelli specifici di notebook, sia su particolari componenti da preferire o evitare.  ;)
« Last Edit: December 05, 2011, 12:15:41 pm by Ale_ale »

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Errori a video
« Reply #29 on: December 05, 2011, 12:20:47 pm »
0
L'unico piccolo consiglio che ti posso dare è di dare un occhiata ai forum di Ubuntu prima di prendere un notebook che hai adocchiato, per verificarne la compatibilità ed evitare qualche problemino che altrimenti potresti riscontrare. Di solito trovi qualche informazione sia su modelli specifici di notebook, sia su particolari componenti da preferire o evitare.  ;)

Preziosissimo consiglio, grazie  :)
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )