News dal settore vietnamita FIWUK-CONI

  • 109 Replies
  • 18054 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #45 on: December 03, 2010, 12:03:07 pm »
0
Raven, comunque noto che il tuo nickname non è aggiornato. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #46 on: December 03, 2010, 12:21:57 pm »
0
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #49 on: December 03, 2010, 12:48:21 pm »
0
Nel Vovinam, ma solo WVVF, sono ammesse tutte..soprattutto al collo..
Anzi, ora pare che verrà corretto il regolamento togliendo le forbici da 1 a 5 che sono sulle gambe..qs sono davvero TOO DANGEROUS..per le ginocchia!


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #50 on: December 03, 2010, 13:38:02 pm »
0
il bello e' proprio che uno si legge regolamenti di tutti i gusti e poi si iscrive a quello che gli piace di piu', meglio di cosi'
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Debby Xuân Lan

  • *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #51 on: December 04, 2010, 00:25:32 am »
0
Ben tornato Vinh To!!!!!
Bah... ragazzi voi dite pure tutto ciò che volete... io so solo che ero presente in data 20 novembre 2010 a Catania all'assemblea Nazionale della FIWUK  per l'approvazione del nuovo statuto che vi linkerò, alla quale presiedevano i massimi esponenti FIWUK e il Rappresentante CONI M. Barbone.
Sotto la guida di queste massime autorità è stato letto ed approvato all'unanimità, mediante sistema di votazione, dopo aver appurato il raggiungimento del quorum necessario, il nuovo statuto ... insomma dopo questa ASSEMBLEA NAZIONALE (a tutti gli effetti) si PUO' DIRE CHE DAL 20 NOVEMBRE 2010 E' NATO IL SETTORE DELLE ARTI MARZIALI VIETNAMITE E SINO-VIETNAMITE RICONOSCIUTO C.O.N.I. GRAZIE ALLA FIWUK !

http://www.fiwuk.it/doc/news/2010assemblee/Statuto_in_approvazione.pdf

vi allego anche questa...

http://www.fiwuk.it/doc/federazione/tesseramenti/NORME2011ALLEGATOA.pdf

LO STATUTO ERA IN APPROVAZIONE AL 16 MAGGIO ORA E' A TUTTI GLI EFFETTI IN VIGORE ....
Penso che voi tutti possiate trovare al suo interno le risposte che ponevate a me ...
BUONA LETTURA!!!!!! :gh: :ohi:
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Raven81

Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #52 on: December 04, 2010, 11:15:38 am »
0
Debby, hai dato un'occhiata ai link che ho postato dal sito del CONI?

*

Il Sommo Piastrellista

Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #53 on: December 04, 2010, 11:21:33 am »
0

Penso che voi tutti possiate trovare al suo interno le risposte che ponevate a me ...
BUONA LETTURA!!!!!! :gh: :ohi:

Carissima Debby, veramente non trovo nel link che hai postato dei chiarimenti sul regolamento per le forbici...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #54 on: December 04, 2010, 11:28:28 am »
0

Penso che voi tutti possiate trovare al suo interno le risposte che ponevate a me ...
BUONA LETTURA!!!!!! :gh: :ohi:

Carissima Debby, veramente non trovo nel link che hai postato dei chiarimenti sul regolamento per le forbici...


Devo quotarti! :)

Debby, mi pare che molte domande in questo thread parlino di arte marziale. Invece all'interno di quel documento si parla di politica. :)

Fra l'altro trovo alcune cose del tutto assurdo... non capisco per esempio perché la "Federazione Italiana Wushu Kungfu" debba riconoscere il "wing chun": sembra quasi che loro non sappiano che il wing chun è uno stile di kung fu.

Bah... Politici...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #55 on: December 04, 2010, 13:40:39 pm »
0
Grazie per il bentornato!

Bah, io nn è che nn credo..sia chiaro!
Dico solo che tutti siamo riconosciuti nel momento in cui ci si tessera anche solo ad un Ente di Promozione Sportiva..certo, magari non con un settore dedito a quello..

Sul fatto Politico di qs cose dico che è ovvio che è così..io nn ho letto il documento e nn lo leggerò neppure...ma so bene quata politica c'è in qs cose....ma nn la critico..perchè se si vuole arrivare "su" purtroppo ci vuole quella..

Io faccio parte di una Associazione affiliata alla Fed Europea (federazione vera) con sede in Francia..assolutamente politica..come la Federazione Mondiale con sede in Vietnam alla quale siamo affiliati e facciamo parte anche del consiglio..politica.
Che c'entra con le arti marziali? Nulla..ma c'entra con lo sviluppo..purtroppo!

Io nn credo ai gruppi misti..nn credo che le AM Vietnamite possano stare tutte insieme (nn lo sono neppure in vietnam) perchè sono troppo diverse tra loro..come avere tutte la Am JAP insieme..assurdo..però auguro buona fortuna a qs nuovo gruppo e progetto..

X quanto riguarda le forbici posso rispondere che nn tutte le AM Viet hanno le forbici..e pure nel Vovinam, che ha 2 federazioni grosse nel mondo, applica le forbici al combattimento..solo la ns lo fa fino ad ora!

*

Offline ninja_e@viet

  • 1
  • Respect: 0
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #56 on: December 04, 2010, 19:54:59 pm »
0
A dire il vero non capisco tutto questo accanimento e questi messaggi sarcastici nei confronti di chi sta cercando, senza interferire con il lavoro altrui, di creare e sviluppare un serio lavoro organizzativo che dura ormai da anni. 
Cercherò di essere breve ma allo stesso tempo di dare una risposta a tutte queste persone che danno fondo alle loro energie per tentare di offuscare l’opera di chi, invece utilizza  le proprie energie in maniera creativa e cercando l’unione invece che lo scontro, in perfetto accordo con la filosofia marziale che considera “l’attaccare”  come ultima delle soluzioni possibili, paragonandolo ad un fallimento.
In primis come ha già detto Debora più volte Il CONI presiede, cura e coordina l’organizzazione delle attività sportive sul territorio nazionale (art.2 Statuto CONI); inoltre si occupa di formare, e riconoscere i propri tecnici e atleti.

Per rispondere a Raven81 Grande Antico Virile e Vinh Tô vorrei consigliarvi di leggere lo statuto del CONI (art 20,24 e 26) ,  riguardo alla differenza tra federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportiva.

In particolare quello che ha detto Vinh Tô: “In pratica essere in FIWUK, CSEN, CSI..ecc ecc non cambia se non il prezzo di affiliazione!” non è esatta.

Come ha lui stesso detto la fiwuk è una federazione e per lo più associata al CONI (vedi art.24) questo significa riconoscimenti per i propri tecnici e per i propri atleti.


Questo a voi potrà sembrare cosa da poco, potrete sminuire il lavoro fatto, potrete commentare il tutto con sorrisini ironici e domande retoriche, ma questo non ci fa che sorridere. Come già detto non abbiamo energie da sprecare ne ci permetteremmo mai di giudicare l’operato altrui. Le nostre forze le impieghiamo per questo ambizioso progetto che siamo certi ci darà tante soddisfazioni e che si prefigge di “unire” chi come noi vuole dare un futuro alla propria scuola, spinto dallo spirito marziale, che è ben lungi dall’essere aggressivo ma semmai cerca la via “rispettando” e “stimando” le scelte altrui e chi le compie.

Concludo dicendo che non c’è rancore da parte nostra ma solo il rammarico di vedere snaturata l’essenza dell’arte marziale e i suoi princìpi da chi, senza motivo apparente, attacca chi dovrebbe considerare un alleato.

Ma alla fine: “La storia ci darà ragione”

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #57 on: December 04, 2010, 20:31:44 pm »
0
Ninja.... Due domande: cosa sono le arti marziali? Cosa conta veramente, per un artista marziale? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Debby Xuân Lan

  • *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #58 on: December 04, 2010, 21:15:36 pm »
0
A dire il vero non capisco tutto questo accanimento e questi messaggi sarcastici nei confronti di chi sta cercando, senza interferire con il lavoro altrui, di creare e sviluppare un serio lavoro organizzativo che dura ormai da anni. 
Cercherò di essere breve ma allo stesso tempo di dare una risposta a tutte queste persone che danno fondo alle loro energie per tentare di offuscare l’opera di chi, invece utilizza  le proprie energie in maniera creativa e cercando l’unione invece che lo scontro, in perfetto accordo con la filosofia marziale che considera “l’attaccare”  come ultima delle soluzioni possibili, paragonandolo ad un fallimento.
In primis come ha già detto Debora più volte Il CONI presiede, cura e coordina l’organizzazione delle attività sportive sul territorio nazionale (art.2 Statuto CONI); inoltre si occupa di formare, e riconoscere i propri tecnici e atleti.

Per rispondere a Raven81 Grande Antico Virile e Vinh Tô vorrei consigliarvi di leggere lo statuto del CONI (art 20,24 e 26) ,  riguardo alla differenza tra federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportiva.

In particolare quello che ha detto Vinh Tô: “In pratica essere in FIWUK, CSEN, CSI..ecc ecc non cambia se non il prezzo di affiliazione!” non è esatta.

Come ha lui stesso detto la fiwuk è una federazione e per lo più associata al CONI (vedi art.24) questo significa riconoscimenti per i propri tecnici e per i propri atleti.


Questo a voi potrà sembrare cosa da poco, potrete sminuire il lavoro fatto, potrete commentare il tutto con sorrisini ironici e domande retoriche, ma questo non ci fa che sorridere. Come già detto non abbiamo energie da sprecare ne ci permetteremmo mai di giudicare l’operato altrui. Le nostre forze le impieghiamo per questo ambizioso progetto che siamo certi ci darà tante soddisfazioni e che si prefigge di “unire” chi come noi vuole dare un futuro alla propria scuola, spinto dallo spirito marziale, che è ben lungi dall’essere aggressivo ma semmai cerca la via “rispettando” e “stimando” le scelte altrui e chi le compie.

Concludo dicendo che non c’è rancore da parte nostra ma solo il rammarico di vedere snaturata l’essenza dell’arte marziale e i suoi princìpi da chi, senza motivo apparente, attacca chi dovrebbe considerare un alleato.

Ma alla fine: “La storia ci darà ragione”


Carissimo Ninja_e@viet...  :-*
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Raven81

Re:NASCE IL SETTORE VIETNAMITA FIWUK CONI
« Reply #59 on: December 05, 2010, 11:36:43 am »
0
Per rispondere a Raven81 Grande Antico Virile e Vinh Tô vorrei consigliarvi di leggere lo statuto del CONI (art 20,24 e 26) ,  riguardo alla differenza tra federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportiva.

In particolare quello che ha detto Vinh Tô: “In pratica essere in FIWUK, CSEN, CSI..ecc ecc non cambia se non il prezzo di affiliazione!” non è esatta.

Come ha lui stesso detto la fiwuk è una federazione e per lo più associata al CONI (vedi art.24) questo significa riconoscimenti per i propri tecnici e per i propri atleti.

Caro ninja_e@viet, se avessi letto i link che ho postato (tratti dal sito del CONI), avresti visto che si parla proprio della distinzione tra Federazioni e Discipline Sportive Associate: e la FIWuK NON è una Federazione né un Ente di Promozione Sportiva, ma una Disciplina Sportiva Associata.

Io non ho mai sostenuto che lo statuto della FIWuK sia equivalente a quello di un EPS, come può essere il CSEN.

In base a questo, è quantomeno ambiguo dire che il Coni riconosce come Federazione la FIWuK: la FIWuK è - lo ripeto per l'ultima volta - una ASD che si è data il nome di "Federazione" e che è riconosciuta dal Coni COME DISCIPLINA ASSOCIATA E NON COME FEDERAZIONE.

Just a little reminder:

Queste sono le Federazioni Sportive riconosciute dal CONI: http://coni.it/index.php?id=91

Queste sono le Discipline Sportive associate al CONI: http://coni.it/index.php?id=823

La FIWuK compare solo nel secondo link, non nel primo. Punto e stop.

Sappiamo che purtroppo il termine "riconosciuto" ha molti significati: cerchiamo di fare chiarezza, non di aumentare l'ambiguità.

:)
« Last Edit: December 05, 2010, 11:40:36 am by Raven81 Grande Antico Virile »