Il farmaco deve essere cibo e il cibo deve essere farmaco (Ippocrate).

  • 25 Replies
  • 6832 Views
*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
0
Vado leggermnte O.T.

Se può interessare, sto organizzando per il mese di aprile:

una conferenza sui "rischi" che comporta un'alimentazione ricca di alimenti di origine animale e le sofisticazioni in "genere".

Si terrà a Verona nello stesso luogo dove organizzo la serie di conferenze sull'Omeopatia.

Appena avrò stabilito di concerto con il relatore la data, aprirò apposito thread.
« Last Edit: May 01, 2010, 13:25:24 pm by Ale-Bajiquan »

*

machine gun yogin

Seminario Futuro
« Reply #1 on: February 19, 2010, 21:01:13 pm »
0
Vado leggermnte O.T.

Se può interessare, sto organizzando per il mese di aprile:

una conferenza sui "rischi" che comporta un'alimentazione ricca di alimenti di origine animale e le sofisticazioni in "genere".

Si terrà a Verona nello stesso luogo dove organizzo la serie di conferenze sull'Omeopatia.

Appena avrò stabilito di concerto con il relatore la data, aprirò apposito thread.
wow la mia hometown

se sono a casa ad aprile (ne dubito) vengo di sicuro a fare un salto.

*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
Seminario Futuro
« Reply #2 on: February 22, 2010, 15:22:56 pm »
0
Vado leggermnte O.T.

Se può interessare, sto organizzando per il mese di aprile:

una conferenza sui "rischi" che comporta un'alimentazione ricca di alimenti di origine animale e le sofisticazioni in "genere".

Si terrà a Verona nello stesso luogo dove organizzo la serie di conferenze sull'Omeopatia.

Appena avrò stabilito di concerto con il relatore la data, aprirò apposito thread.
wow la mia hometown

se sono a casa ad aprile (ne dubito) vengo di sicuro a fare un salto.

Sarebbe un piacere, spero si possa fare! :)

Riguardo alla conferenza:
anticipo solo che sarà un'esposizione degli argomenti non di parte, in modo di dare luogo a una serie di domande/risposte con la relatrice all'insegna del rispetto e senso civico.

Questa sarà la prima di una serie di conferenze (con successivi approfondimenti) sull'argomento.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Seminario Futuro
« Reply #3 on: February 22, 2010, 15:27:09 pm »
0
Vado leggermnte O.T.

Se può interessare, sto organizzando per il mese di aprile:

una conferenza sui "rischi" che comporta un'alimentazione ricca di alimenti di origine animale e le sofisticazioni in "genere".

Si terrà a Verona nello stesso luogo dove organizzo la serie di conferenze sull'Omeopatia.

Appena avrò stabilito di concerto con il relatore la data, aprirò apposito thread.
wow la mia hometown

se sono a casa ad aprile (ne dubito) vengo di sicuro a fare un salto.

Sarebbe un piacere, spero si possa fare! :)

Riguardo alla conferenza:
anticipo solo che sarà un'esposizione degli argomenti non di parte, in modo di dare luogo a una serie di domande/risposte con la relatrice all'insegna del rispetto e senso civico.

Questa sarà la prima di una serie di conferenze (con successivi approfondimenti) sull'argomento.

Ciao Ale,
non potresti aprire un nuovo thread con l'evento e metterlo in agenda? :) così non si mescolano i discorsi...


PS: anzi, magari giorgia potrebbe dividere questa discussione!  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Seminario Futuro
« Reply #4 on: February 22, 2010, 15:37:21 pm »
0
Grazie giorgia! ;)
« Last Edit: February 22, 2010, 21:32:33 pm by Morgana »
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
Re: Seminario Futuro
« Reply #5 on: April 29, 2010, 14:23:58 pm »
0
Finalmente è ststa determinata la data relativa all'evento che da il titolo a questa discussione!


Mercoledì 26 maggio 2010,
ore 20.30,

Piazza Frugose, 7/c a Verona, in Zona San Michele Extra.

Conferenza tenuta dalla Dottoressa Bianca Braggio (Medico Psicologo, Pscioterapeuta, Sociologo):

ALIMENTAZIONE E SALUTE
"IL FARMACO DEVE ESSERE CIBO E IL CIBO DEVE ESSERE FARMACO (Ippocrate)"


Ingresso libero
« Last Edit: May 02, 2010, 20:54:16 pm by giorgia (zia virile) »

*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
0
Nel post precedente, a causa d'inghippi burocratrici, mi son trovato costretto ad effettuare una modifica alla data ed al luogo dell'evento.

Ora attendo che, appena letta la mia segnalazione, il moderatore "sistemi" anche la sezione eventi.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Nel post precedente, a causa d'inghippi burocratrici, mi son trovato costretto ad effettuare una modifica alla data ed al luogo dell'evento.

Ora attendo che, appena letta la mia segnalazione, il moderatore "sistemi" anche la sezione eventi.

Ale.... Se hai inserito tu stesso gli eventi in agenda, per modificare le date basta che tu clicchi sull'asterisco rosso che dovresti vedere accanto alle date, in alto al thread! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
0
Vado leggermnte O.T.

Se può interessare, sto organizzando per il mese di aprile:

una conferenza sui "rischi" che comporta un'alimentazione ricca di alimenti di origine animale e le sofisticazioni in "genere".

Si terrà a Verona nello stesso luogo dove organizzo la serie di conferenze sull'Omeopatia.

Appena avrò stabilito di concerto con il relatore la data, aprirò apposito thread.

bello...! verissima quella frase di Ippocrate...
Train hard. Relax harder!

*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
0
Nel post precedente, a causa d'inghippi burocratrici, mi son trovato costretto ad effettuare una modifica alla data ed al luogo dell'evento.

Ora attendo che, appena letta la mia segnalazione, il moderatore "sistemi" anche la sezione eventi.

Ale.... Se hai inserito tu stesso gli eventi in agenda, per modificare le date basta che tu clicchi sull'asterisco rosso che dovresti vedere accanto alle date, in alto al thread! :)

Ho parzialmente sistemato, ma per ste cose son negato! :P


*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
0
Vado leggermnte O.T.

Se può interessare, sto organizzando per il mese di aprile:

una conferenza sui "rischi" che comporta un'alimentazione ricca di alimenti di origine animale e le sofisticazioni in "genere".

Si terrà a Verona nello stesso luogo dove organizzo la serie di conferenze sull'Omeopatia.

Appena avrò stabilito di concerto con il relatore la data, aprirò apposito thread.

bello...! verissima quella frase di Ippocrate...

Anche se, è difficile determinare le paternità certe di Ippocrate, te ne cito uun'altra data per sua:

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile"

*

kortobrakkio

0
Visto lo stile delle frasi di Ipocrate,suppongo sia sua pure la massima sul sesso:
"l'attesa è lunga,il piacere breve e la posizione ridicola".

*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
0
Visto lo stile delle frasi di Ipocrate,suppongo sia sua pure la massima sul sesso:
"l'attesa è lunga,il piacere breve e la posizione ridicola".

Al di la di chi ne sia la paternità....non trovo attinenza con il "tema" della discussione. :dis:

Ma se proprio ci tieni, puoi fare una ricerca approfondita nel Corpus Hippocraticum che è uno stuolo di opere appartenenti ad altri autori in cui vi sono innumerevoli fantasiose tradizioni, che hanno non poco contribuito a creare l'aura di leggenda che sempre circondò la figura di Ippocrate.

*

kortobrakkio

0
Visto lo stile delle frasi di Ipocrate,suppongo sia sua pure la massima sul sesso:
"l'attesa è lunga,il piacere breve e la posizione ridicola".

Al di la di chi ne sia la paternità....non trovo attinenza con il "tema" della discussione. :dis:

Ma se proprio ci tieni, puoi fare una ricerca approfondita nel Corpus Hippocraticum che è uno stuolo di opere appartenenti ad altri autori in cui vi sono innumerevoli fantasiose tradizioni, che hanno non poco contribuito a creare l'aura di leggenda che sempre circondò la figura di Ippocrate.
La mia era ovviamente una battuta.
Che mi sembra tu non abbia gradito.
Comprensibile.Anzi,colgo l'occasione per scusarmi se ho ferito la tua sensibilità;troppo spesso sopravvaluto il comune senso dell'umorismo.
P.S:apprezzo l'omeopatia di cui faccio(occasionale)uso;invece non rinuncerei mai alla mia alimentazione di origine animale.....comunque buon seminario.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
0
Ho eliminato il doppione dall'agenda e tanto che c'ero (scusa Ale non ho saputo resistere sono una perfezionista) ti ho messo a posto la tag corsivo che avevi chiuso male  :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile