star kali

• 0 Replies
  • 52 Views
*

Offline Tenchu

• **
  • 755
  • Respect: +295
star kali
« on: September 25, 2025, 14:48:05 pm »
0
A causa di un problema ad un polso e a degli esercizi che devo fare per recuperare correttamente la mobilità mi è venuto in mente di riprendere in mano i bastoni che usavo quando facevo kali filippino e cominciare di nuovo a rotearli un pochino.
Ovviamente ho prima chiesto consiglio al fisioterapista il quale mi ha detto che l'importante per ora è non frustare i colpi ma fare solo dei movimenti come se si fosse in fase di riscaldamento.
Anni fa si era formato un gruppo guidato da un amico che non stava più praticando ma che avevo convinto a mostrarci qualcosa (scuola Inosanto), poi per questioni lavorative (sia sue che di alcuni di noi) il tutto si era dovuto interrompere dopo pochi incontri.
Ho fatto quest'ultima premessa per chiarire che di stili filippini non ho conoscenza tecnica e in ogni caso non c'è molta scelta nelle vicinanze di dove vivo, l'unica scuola che ho trovato (in realtà sono due ma l'altra, scuola Inosanto, non riuscirei a causa degli orari) pratica lo Star Kali (circa 50 km da dove vivo e per il lavoro riuscirei ad andarci una volta a settimana), ma esattamente che cosa si fa nello Star Kali?
Sul sito c'è scritto che è, cito testualmente, "una miscela di stili di kali", ma non sono indicati quali e in ogni caso non avrei le conoscenze necessarie a capirci qualcosa, quindi a livello prettamente tecnico cosa mi sapete dire?

P.s. ovviamente non potrei iniziare da subito a praticare, ma dovrei aspettare di aver recuperato bene, spero nel frattempo di riuscire a raccogliere qualche informazione.
« Last Edit: September 25, 2025, 15:07:09 pm by Tenchu »