Di una bellezza sconvolgente...

  • 78 Replies
  • 25520 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Di una bellezza sconvolgente...
« on: December 04, 2011, 19:12:28 pm »
+5
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #1 on: December 04, 2011, 20:33:36 pm »
0
eh hai detto nulla...
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #2 on: December 06, 2011, 19:13:49 pm »
0
Premetto l'ignoranza totale.
Nella maggior parte delle discipline si nota molto la differenza tra le 'epoche'. Di solito gli esempi più vecchi anche ad un profano sembrano quasi 'ingenui' rispetto ai più contemporanei. Vedendo il judo non ho questa impressione: è ravvisabile invece ai praticanti una grossa evoluzione?

poi sarei curioso di sapere come funziona la tecnica di soccorso in due tempi al minuto 2:33 - 2:38.

Grande spettacolo
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #3 on: December 06, 2011, 19:46:59 pm »
0
eh hai detto nulla...

secondo te attualmente chi è l'atleta che possiede caratteristiche simili?

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #4 on: December 06, 2011, 22:18:45 pm »
0
Meraviglioso :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #5 on: December 06, 2011, 23:52:11 pm »
0
Quote from: salix
Premetto l'ignoranza totale.
Nella maggior parte delle discipline si nota molto la differenza tra le 'epoche'. Di solito gli esempi più vecchi anche ad un profano sembrano quasi 'ingenui' rispetto ai più contemporanei. Vedendo il judo non ho questa impressione: è ravvisabile invece ai praticanti una grossa evoluzione?

I parametri atletici sono cambiati mostruosamente per diversi motivi ma anche il lavoro tecnico è cambiato e quello tattico pure.

Quote from: ἥρως         גיבור
secondo te attualmente chi è l'atleta che possiede caratteristiche simili?
Eh difficile da dire.
Il judo è diverso da atleta ad atleta ed è cambiato anche lo sport stesso, diventando ad alti livelli mostruosamente più competitivo sia dal punto di vista atletico che tecnico.
Potrei fare diversi nomi ma è un po' come chiedersi cosa avrebbe fatto ai giorni nostri Pelè e se Messi sia più forte..
« Last Edit: December 07, 2011, 00:09:08 am by Don xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #6 on: December 12, 2011, 12:23:53 pm »
0
eh hai detto nulla...

secondo te attualmente chi è l'atleta che possiede caratteristiche simili?

Se posso, rettifico la domanda: se dovessi far innamorare un profano della tua disciplina, xjej, che atleta dei giorni nostri consiglieresti di osservare ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
« Last Edit: December 12, 2011, 14:58:20 pm by Don xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #8 on: December 13, 2011, 10:33:03 am »
0
Puttanagalera, se potessi avere .... una giornata di 48 ore ...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #9 on: December 13, 2011, 10:45:24 am »
0
Bellissimi i filmati e bellissimo il Judo.  :-*
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #10 on: December 13, 2011, 12:49:53 pm »
0
Don Xjej sei una merdaccia e uno stronzone [kill] [kill] [kill]
Tu lo fai apposta :grrr: :grrr: :grrr:
Mi metti sta roba, io la guardo, sbavo come un Bull Dog e in ufficio non si può :gh: :gh: :gh:

MAMMAMAMMMAMMAMMAMAMMAMAMMA che bravi :-* :-* :-*
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #11 on: December 13, 2011, 13:19:20 pm »
0
Mi pare di notare che il Judo affascina parecchio chi non lo pratica.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #12 on: December 13, 2011, 13:28:52 pm »
0
Ho iniziato a provare attrazione per il JuDo sotto Naja, vedendo lavorare quelli appunto del JuDo nel GS FFOO a Nettuno, giocando spesso con loro, montando amichevoli e colossali risse fra Judoka e Karateka (con quelli del TKD meno ma erano solo in 5) e negli anni successivi non mi sono mai privato di scambi con Judoka ogni qualvolta c'era l'occasione e la possibilità.
Non tutto del JuDo mi fa impazzire, se così fosse sarei un Judoka, ma ho sempre nutrito un rispetto e una ammirazione massima per ciò che fanno e per come lo fanno.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #13 on: December 13, 2011, 13:40:09 pm »
+4
Il Judo è una delle massime espressioni del Budo giapponese.
Se un mio ipotetico figlio volesse intraprendere il percorso nelle AM di sicuro lo butterei in un dojo di Judo, tanto per cominciare :-* cosa che vorrei fosse stata fatta con me.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Di una bellezza sconvolgente...
« Reply #14 on: December 13, 2011, 13:43:56 pm »
0
Il Judo è una delle massime espressioni del Budo giapponese.
Se un mio ipotetico figlio volesse intraprendere il percorso nelle AM di sicuro lo butterei in un dojo di Judo, tanto per cominciare :-* cosa che vorrei fosse stata fatta con me.

Bello.
Io penso che tra un annetto mia figlia entrerà in un Dojo di Judo, tieni conto che tutte le sante sere mi chiede di lottare con lei sulla sua materassina:



 :-* :-* :-*
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."