Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.

  • 71 Replies
  • 11107 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #45 on: December 30, 2011, 09:18:56 am »
+2
 :D Ma cazzo ci sono talmente poche ragazze su 'sto forum e nonostante questo vi confondete... non è difficile Aliena è quella che vive in montagna e io quella che assolda pseudo parenti sui forum per poi poterli insultare liberamente

Comunque sì la faccia era per l'appartenenza della "psicologa"

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #46 on: December 30, 2011, 11:14:37 am »
0
Ah merda, scusate.  XD

Non mi sono confuso davvero sull'identità, ho solo sbagliato nome.  XD

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #47 on: December 30, 2011, 12:49:26 pm »
-1
Il fatto è, Steno...

Non bastava un semplice e sopratutto RISPETTOSO (verso il lavoro che fa WW e i rischi che ciò comporta) "Perchè non utilizzate lo spray?" invece di quella lezioncina da uomo vissuto che io so tutto e voi un cazzo..?
Perchè un caro ragazzo, l'ho accompagnato al cimitero sgozzato da un colpo di bottiglia.
Perchè ho una cicatrice ad altezza fegato, memoria di una notte in spiaggia, che si concluse con alcuni punti interni ed altri esterni.
Perchè ho parlato con negozianti vittime di rapine a mano armata.
Perchè ho parlato con donne vittime di stupro e non ci ho dormito per diverse notti.
Perchè quello che NON hanno fatto, era semplice buon senso.
Infine, perchè certe lezioni (o presunte tali), te le ricordi solo se sono scevre di dolcezza e cariche di rabbia, la stessa di chi ti aggredirà.


Poi che io sia decisamente ruvido di mio, è un fatto noto qanche alle pietre.
Lo sono normalmente, con tutti gli esseri viventi che incrociano la mia esistenza, eccezion fatta per i bimbi, verso i quali, più persone si stupiscono della mia dolcezza.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #48 on: December 30, 2011, 13:42:33 pm »
0
-.-'
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #49 on: December 30, 2011, 14:14:34 pm »
0
Blade Runner - Monologo finale


Chissà perchè io invece ho visto altre cose, e buona parte degli utenti di questo forum ne hanno viste altre, eppure nessuno si è mai sentito di investirsi della carica di "Divino Educatore", in questo campo.
E notare che qui c'è gente che ha la sicurezza come mestiere.

Non sei l'unico al mondo ad avere avuto perdite, o vissuto di fianco a gente che se raccontassi solo la metà di ciò che ha vissuto non ci sarebbe da dormire. Non sei l'unico.

E comunque...
Quote
Perchè ho una cicatrice ad altezza fegato, memoria di una notte in spiaggia, che si concluse con alcuni punti interni ed altri esterni.
...non insistere quando una ragazza ti dice di no..!


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #50 on: December 30, 2011, 14:22:41 pm »
+2
avrà provato a menare quella sbagliata..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #51 on: January 09, 2012, 10:45:21 am »
+1
Grave errore del tuo collega, ha perso la testa ed ha reagito in maniera negativa.
Passabile, se non pratica AM o DP, non sa che è sbagliato, devi solo educarlo.

Gravissimo errore tuo, perchè sai e non hai fatto:
dov'era la bomboletta di spray al pereroncino?
Dal momento in cui la situazione va dal verde (normalità) al giallo (diverbio), la stessa deve essere in mano a chi la sappia detenere ed utilizzare.
In questo modo, quando si passa dal giallo (diverbio) all'arancione (potenziale rissa imminente), tu sei già fuori pronto a fronteggiare, con un collega anch'esso armato di spray a pararti il culo.
Tenterai di redimenre con calma e spray in mano, nell'eventualità che che si arrivi al rosso (botte in atto), o che tu venga coinvolto nell'arancione (potenziale aggressione imminente), darai una spruzzata iniziale per tagliare la distanza ed una seconda spruzzata mirata e ravvicinata adocchi + naso + bocca.
Se cade (e ti assicuro che cade... oh se cade), provvederai a massaggiare le sue costole con i tuoi stivali, bastano un paio di massaggi a media intensità.
Chiederai subito a tutti gli altri, eventualmente presenti, se sono dispiaciuti del tuo intervento (ne dubito), raccogli il tizio e lo sbatti fuori grezzamente, poi chiami i puffi e provvedi alla denuncia, gli altri, stranieri e terrorizzati dalla "normalizzazione", impareranno che il limite è proibito superarlo.

Non lo farai ne per cattiveria ne per sadismo, assolutamente, lo farai esclusivamente perchè sia chiaro cosa succede a fare i bulletti.

Perdonami Steno ma non sono daccordo , occorre preettere alcune cose piuttosto importanti:
-Innanzi tutto gli spray che i privati cittadini possono detenere legalmente sono spray nebulizzati OC quindi con una gittata a cono di liquido nebulizzato di circa 1.50 cm
- Gli spray balistici che di norma hanno un getto di 4-6 metri sono di norma riservati alle forze dell' ordine ed hanno modalità di utilizzo diverse
- lo spray è una delle cose più deleteree da utilizzare se gli operatori non sono più che debitamente formati
...spruzzare spray in un luogo chiuso vuol dire contaminarlo per un tot di ore, inoltre quando lo spray  impatta sull'avversario in parte torna indietro a chi lo spruzza ... indi la auto contaminazione è da considerare come costante
- stesso discorso vale per l' utilizzo all'aperto ( parlando di nebulizzati) le condizioni atmosferiche tipo il vento possono  giocare brutti scherzi inoltre chiunque operi nel campo della sicurezza a qualsiasi livello  è obbligato a preservare il contaminato quindi per essere chiari nel caso venisse spruzzato uno su di un marciapiede l'operatore deve evitare che si butti i mezzo alla strada in preda alla sostanza , di fatto bloccandolo e quindi autocontaminandosi (nebulizzati e balistici)..
- in ultima istanza alcune etnie (indiani - e sudamericani in primis ) risentono a causa anche della loro alimentazione molto meno degli effetti dell' oleum capsicum ... discorso diverso per gli altri spray ma non vorrei divagare... :-X   

*

Joker

Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #52 on: January 09, 2012, 10:50:21 am »
0
Il fatto è, Steno...

Non bastava un semplice e sopratutto RISPETTOSO (verso il lavoro che fa WW e i rischi che ciò comporta) "Perchè non utilizzate lo spray?" invece di quella lezioncina da uomo vissuto che io so tutto e voi un cazzo..?
Perchè un caro ragazzo, l'ho accompagnato al cimitero sgozzato da un colpo di bottiglia.
Perchè ho una cicatrice ad altezza fegato, memoria di una notte in spiaggia, che si concluse con alcuni punti interni ed altri esterni.
Perchè ho parlato con negozianti vittime di rapine a mano armata.
Perchè ho parlato con donne vittime di stupro e non ci ho dormito per diverse notti.
Perchè quello che NON hanno fatto, era semplice buon senso.
Infine, perchè certe lezioni (o presunte tali), te le ricordi solo se sono scevre di dolcezza e cariche di rabbia, la stessa di chi ti aggredirà.


Poi che io sia decisamente ruvido di mio, è un fatto noto qanche alle pietre.
Lo sono normalmente, con tutti gli esseri viventi che incrociano la mia esistenza, eccezion fatta per i bimbi, verso i quali, più persone si stupiscono della mia dolcezza.

 :-\

Sembra un po' come quella gente dell'est che viene qui, ammazza qualcuno e quando li prendono si difendono dicendo: "Perché da dove vengo io queste cose succedevano ogni giorno...lei sa, agente, quante ne ho dovute passare?"

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #53 on: January 09, 2012, 11:13:31 am »
0
Quote
- in ultima istanza alcune etnie (indiani - e sudamericani in primis ) risentono a causa anche della loro alimentazione molto meno degli effetti dell' oleum capsicum ... discorso diverso per gli altri spray ma non vorrei divagare...

A me piace divagare!  :)
Davvero a causa della loro alimentazione accusano meno gli effetti dell'O.C. anche negli occhi, nel naso e nelle altre mucose?
Quindi in teoria anche i calabresi?  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #54 on: January 09, 2012, 11:21:13 am »
+1
alcuni calabresi posso produre tramite saliva lo stesso effetto dello spray


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #55 on: January 09, 2012, 11:24:12 am »
0
Lascia stare va, io che lavoro a contatto col pubblico, la mattina sento certi aliti che manco un montante al mento ti stende così...  :-X
(Ma come si fa a mangiare calze da ginnastica sudate a colazione?)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #56 on: January 09, 2012, 11:29:26 am »
0
Mi intrometto solo per rivolgere i più sinceri complimenti a West Wind per il lavoro che fa e per come lo fa.

Ci vogliono attributi cubici ed un cuore grande per poter fare certe cose e farle pure con piacere... e soprattutto per non cadere in tentazioni paranoiche, egoistiche, o altro... da cui credo che TUTTI siamo tentati.

Credo che sia pure onesto ammettere che il ragionamento di Steno probabilmente rispecchia quello che interiormente moltissime persone vorrebbero fare. Io per primo, senza ipocrisia, devo fare sforzi enormi in diverse circostanze per non ragionare in quel modo (del tipo: adesso gli spacco il culo allo stronzo, così soddisfo il mio orgoglio e ne faccio un esempio per gli altri).

Quindi ai miei occhi susciti rispetto e ammirazione, perché vorrei riuscire a ragionare come te in tali circostanze senza soffrire troppo di contraddizioni interne.
« Last Edit: January 09, 2012, 11:31:46 am by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #57 on: January 09, 2012, 11:30:00 am »
0
Quote
- in ultima istanza alcune etnie (indiani - e sudamericani in primis ) risentono a causa anche della loro alimentazione molto meno degli effetti dell' oleum capsicum ... discorso diverso per gli altri spray ma non vorrei divagare...

A me piace divagare!  :)
Davvero a causa della loro alimentazione accusano meno gli effetti dell'O.C. anche negli occhi, nel naso e nelle altre mucose?
Quindi in teoria anche i calabresi?  :)
Eheheh  :D i calabresi per assurdo mangiano moooooooooolto meno piccante
ti posto una scala piuttosto interessante
http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Scoville
http://it.wikipedia.org/wiki/Bhut_jolokia
e anche due video piuttosto esplicativi... :o il primo mangia un semplice habanero..
Stupid boy eats one of the hottest pepper in the world

Gordon Ramsay's Great Escape - Bhut Jolokia

Buona visione e volendo buon appetito..

*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #58 on: January 09, 2012, 11:32:17 am »
0
ah dimenticavo il peperoncino calabrese è a circa 20.000 scoville ... il bhut Jolokia è circa  1.000.000  :spruzz: :grrr:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #59 on: January 09, 2012, 11:32:48 am »
0
Grazie Alex, dopo guardo video e link
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.