Un bell'esempio di corta distanza nella MT

  • 4 Replies
  • 3828 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Un bell'esempio di corta distanza nella MT
« on: January 20, 2012, 10:42:02 am »
+5
Seeaui Sor.Sununtachai vs Lookman Fonjarngchonburee @ Channel7 15.1.12

Colpi messi a segno da ogni angolazione e posizione, equilibrio tra i due contendenti= spettacolo!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Un bell'esempio di corta distanza nella MT
« Reply #1 on: January 20, 2012, 11:48:14 am »
0
Appena posso me lo gusto :sur:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Un bell'esempio di corta distanza nella MT
« Reply #2 on: January 20, 2012, 13:05:05 pm »
+1
Giusto per non lasciarlo a un mero video, i punti che mi piacciono maggiormente:

Spoiler: show

- l'equilibrio dell alteta all angolo blu, non subisce mai la pressione continua dell altro, anzi ne approfitta per mettere belle proiezioni

 -angolo rosso mette gomitate insidiosissime da molteplici angolazioni, rompendo spesso la guardia avversaria e/o scivolando all interno e all esterno

-il lavoro di ginocchia è equilibrato in entrambi, un paio molto più effettive da parte dell angolo rosso
 
-non ci sono squilibri e proiezioni nette, ma un ottimo lavoro sulla posizione di dominanza con continui cambi



L'angolo rosso nonostante il maggior numero di colpi non è stato incisivo, anzi è stato visto credo come demerito perchè con tutte le volte che ha colpito l'avversario non l'ha mai fatto indietreggiare ne scomporre,  e quindi non l'ha danneggiato.

Angolo blu compatto e lucido, colpi presi  sicuramente ma non l'hanno scalfito, mentre piccoli esempi: l'atterramento nel 2^ rd e e i colpi netti messi a segno, dai frontali che mandano alle corde o a terra l'altro,al diretto che sbalza indietro la testa e la gestione dell avversario che avanza a toro (es:11.30) ne hanno decretato la vittoria


Attendo anche smentite :) :)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Un bell'esempio di corta distanza nella MT
« Reply #3 on: January 20, 2012, 13:59:20 pm »
+1
Concordo con la tua analisi Jack.

Spoiler: show

Perversione da jkdoca: l'angolo blu ha il tallone del piede arretrato sollevato, il rosso sempre piantato a terra. Il primo infatti è più dinamico e reattivo.

Belle le reazioni di braccia del blu ai bloccaggi di gamba del rosso. Molto "petrosyane".

Quello che un po' manca in generale è un lavoro di schivata/anticipo/contrattacco. L'atterramento al 2° round è figlio di uno dei pochi momenti in cui c'è stata maggior attenzione alla scelta di tempo.

minuto 4:05, pensiero di Nicola: "ohhhh, così adesso la pianti di allargare ste braccia"

Per il resto stesse impressioni di Jack.


Devo dire però che in genere mi danno ai nervi le scene come quelle iniziali tipo: "non mi hai fatto niente faccia di serpente". L'unico che me le ha fatte sopportare in assoluto è stato Roy Jones.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Un bell'esempio di corta distanza nella MT
« Reply #4 on: January 20, 2012, 14:30:24 pm »
+1


Spoiler: show


Nicola dovresti cambiare il nick in nicola.jkd.perv  XD

Quello che un po' manca in generale è un lavoro di schivata/anticipo/contrattacco. L'atterramento al 2° round è figlio di uno dei pochi momenti in cui c'è stata maggior attenzione alla scelta di tempo.

Vero, in media i thai schivano poco e preferiscono bloccare per danneggiare, ovviamente c'è chi lo fa


minuto 4:05, pensiero di Nicola: "ohhhh, così adesso la pianti di allargare ste braccia"

Per il resto stesse impressioni di Jack.


Devo dire però che in genere mi danno ai nervi le scene come quelle iniziali tipo: "non mi hai fatto niente faccia di serpente". L'unico che me le ha fatte sopportare in assoluto è stato Roy Jones



non piace nemmeno a me, per fortuna l'ha fatto smettere subito