Nuovamente agli onori delle cronache

  • 9 Replies
  • 2691 Views
*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Nuovamente agli onori delle cronache
« on: January 21, 2012, 21:52:09 pm »
+2
Questo thread fa parte del ciclo "le cronache del centro".

"<Mi ha rubato la maglia> e lo prende a sprangate" recita il titolo de "Il Piccolo" (il quotidiano di Trieste) quest'oggi.
Il fattaccio è accaduto ieri mattina,fra un serbo e un rumeno.
Intanto inizio con "sollievo";questo fatto è accaduto quando non ero in turno:iniziavo a credere di portare sfiga.
Il resoconto della vicenda non è dunque vissuto in prima persona,ma è un riassunto di quanto scritto nel registro operatori,e della testimonianza dei miei colleghi.
La vicenda si è svolta su più livelli,iniziata alla stazione (50 m da quì),proseguita al centro,e finita appena fuori dalla porta.
Iniziata con un diverbio alla stazione,perchè la mattina presto (attorno alle 6) il rumeno in questione non ha trovato la sua maglia.
Rissa evitata dalla polfer,il diverbio continua e degenra quì al centro,3 ore più tardi.
Il rumeno inizia a gridare,infuriato per il furto della sua maglia,al che il serbo risponde per le rime intimandolo di stare zitto.
Mandati fuori dal centro prima che degeneri,nonappena fuori dalla porta,il rumeno colpisce al sopracciglio il serbo,che estrae dalla manica un pezzo di tubo innocente e lo colpisce alla testa.
Per un caso puramente fortuito la polizia passava proprio per di quì,una volta ogni mille anni,siamo fortunati.
Ancora una volta evitato il peggio,mi chiedo quando i CC ci forniranno un agente in borghese che passi ogni tanto di quì...

L'articolo
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/01/21/news/mi-hai-rubato-la-maglia-e-lo-prende-a-sprangate-1.3092326
« Last Edit: January 22, 2012, 07:47:55 am by West Wind »
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #1 on: January 22, 2012, 00:51:19 am »
0
Scusa ma esistono i cc di quartiere che girano a piedi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #2 on: January 22, 2012, 07:47:22 am »
0
Scusa ma esistono i cc di quartiere che girano a piedi.

Non capisco se è una domanda o un'affermazione.
In ogni caso,per qualche motivo a me oscuro siamo fuori dal percorso delle ronde abituali.
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #3 on: January 22, 2012, 07:51:46 am »
0
Giusto per dovere di cronaca mi sento di correggere l'articolo del giornale.
L'episodio è scoppiato alle 9 del mattino (alle 15 il centro è chiuso),non è chiaro chi sia "l'aggressore" e chi sia "la vittima" e NOI NON SIAMO VOLONTARI!  :ricktaylor:
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #4 on: January 22, 2012, 11:06:55 am »
0
Questo thread fa parte del ciclo "le cronache del centro".

"<Mi ha rubato la maglia> e lo prende a sprangate" recita il titolo de "Il Piccolo" (il quotidiano di Trieste) quest'oggi.
Il fattaccio è accaduto ieri mattina,fra un serbo e un rumeno.
Intanto inizio con "sollievo";questo fatto è accaduto quando non ero in turno:iniziavo a credere di portare sfiga.
Il resoconto della vicenda non è dunque vissuto in prima persona,ma è un riassunto di quanto scritto nel registro operatori,e della testimonianza dei miei colleghi.
La vicenda si è svolta su più livelli,iniziata alla stazione (50 m da quì),proseguita al centro,e finita appena fuori dalla porta.
Iniziata con un diverbio alla stazione,perchè la mattina presto (attorno alle 6) il rumeno in questione non ha trovato la sua maglia.
Rissa evitata dalla polfer,il diverbio continua e degenra quì al centro,3 ore più tardi.
Il rumeno inizia a gridare,infuriato per il furto della sua maglia,al che il serbo risponde per le rime intimandolo di stare zitto.
Mandati fuori dal centro prima che degeneri,nonappena fuori dalla porta,il rumeno colpisce al sopracciglio il serbo,che estrae dalla manica un pezzo di tubo innocente e lo colpisce alla testa.
Per un caso puramente fortuito la polizia passava proprio per di quì,una volta ogni mille anni,siamo fortunati.
Ancora una volta evitato il peggio,mi chiedo quando i CC ci forniranno un agente in borghese che passi ogni tanto di quì...

L'articolo
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/01/21/news/mi-hai-rubato-la-maglia-e-lo-prende-a-sprangate-1.3092326
:o sti c@@@i!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #5 on: January 22, 2012, 12:28:59 pm »
0
Giusto ho formulato male la frase.

ESISTONO I CC DI QUARTIERE.

Come mai ne siete fuori non so.
Provate a fare richiesta al comando.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #6 on: January 24, 2012, 11:08:22 am »
0
Giusto ho formulato male la frase.

ESISTONO I CC DI QUARTIERE.

Come mai ne siete fuori non so.
Provate a fare richiesta al comando.

Già fatto,ancora un po' ci chiedevano di dare aiuti anche a loro
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #7 on: January 24, 2012, 11:22:13 am »
0
Poliziotti e cc di quartiere sono durati giusto il tempo di permettere a Berlusconi di farsi la foto col cappello...

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #8 on: March 16, 2012, 12:11:49 pm »
0
Ci sono, ma hanno un ruolo soprattutto di rappresentanza, quelli che conosco, passeggiano per il centro, parlano con chi lavora nei negozi, ma non escono dai luoghi di passeggio, perchè il loro scopo è portare a spasso la divisa, del resto a piedi che possono fare?
A Venezia, gira il vigile con due marò in mimetica ed anfibi, in ruolo di scorta, i quali hanno manganello di legno e pistola, un gran brutto vedere, molti turisti li vedono e li evitano. :vomit:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Nuovamente agli onori delle cronache
« Reply #9 on: March 16, 2012, 12:36:05 pm »
+1
A Venezia, gira il vigile con due marò in mimetica ed anfibi, in ruolo di scorta, i quali hanno manganello di legno e pistola, un gran brutto vedere, molti turisti li vedono e li evitano. :vomit:

alle prossime elezioni ringrazia chi taglia ad interni e difesa e "gli altri" che acconsentono e sghignazzano