Sondaggio per stage di Karate (bastardo e iNpuro)

  • 62 Replies
  • 13291 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Sondaggio per stage di Karate (bastardo e iNpuro)
« on: January 23, 2012, 22:16:58 pm »
+10
Ho in mente di tenere un corso in futuro.
Considerato e mi hanno già proposto l'insegnamento, che però mi sento ancora molto acerbo e che soprattutto diverse persone anche qui sul forum mi pare vorrebbero fare Karate di un certo tipo ripropongo quanto già fatto altre volte in passato.




Cosa:
studio approfondito e metodico di posizioni, spostamenti attacchi e difese. Si parte dal seiken in su. Tecniche tradizionali e moderne rigorosamente orientate al combattimento e al contatto pieno. Kumite in tutte le salse, sempre in massima sicurezza. Propongo un mix di tecniche Shotokan e Kakuto (Jissen) Karate principalmente. Se le condizioni lo consentono si potrebbe buttare giù due cose per la lotta a terra.
Non è un raduno, quindi, senza giri di parole, insegno io. Eventualmente si può aprire uno spazio per il confronto reciproco comunque, ma vorrei non senza presunzione impostare la lezione principalmente secondo la mia visione.
Questo non esclude che ci si possa incontrare anche con la modalità dei raduni di Karate che abbiamo finora fatto, ma per quanto riguarda la presente proposta le finalità sono diverse.
Niente indicazioni su preparazione atletica o simili (almeno fino a quando non sono in grado), quindi solo tecnica e applicazione, in scioltezza e intensità.
La natura sporadica di questa iniziativa non pretende di sostituirsi ad un corso vero e proprio, quanto piuttosto di integrare le consocenze, fornire un punto di vista diverso. Una sorta di stage tecnico con il secondo fine di buttare casomai le basi per qualcosa di più concreto in prospettive di lungo termine.

Costo: zero, nulla, nada. Io offro quelle due minchiate che so e chiedo in cambio solo di poter fare un po' di esperienza per capire anche se ciò che ritengo valido per me funziona anche per altri e quanto riesco a trasmettere.

Dove: di base in un parco, a meno che qualcuno non riesca a procurare una location differente.

Quando: non lo so. Tendenzialmente ritrovo/i domenicali in primavera, ammettendo (e non ancora concedendo purtroppo) di averne la possibilità. Devo mettere un punto di domanda perchè sono ancora bello incasinato ma se voglio per lo meno considerare la cosa vorrei sapere se ci fosse qualche interessato, quindi butto giù l'idea.

Equipaggiamento minimo: guanti da MMA, paratibia e paradenti (Edit: dimenticavo la conchiglia!). Dei colpitori farebbero comodo. Eventualmente si concorderà il resto.

Tutto senza nessun impegno ne' da parte mia ne' vostra, almeno per il momento.
Riguardo a chi non mi conosce, potete chiedere a chi ha partecipato a qualche mia lezioncina passata se vale la pena, anche nella sezione Karate del forum c'è qualcosa al riguardo.

« Last Edit: January 24, 2012, 09:29:25 am by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #1 on: January 23, 2012, 22:27:06 pm »
0
Per quel che possa contare il mio parere,hai il mio appoggio!  ;)
All'epoca del raduno ,te lo dicemmo tutti di non aver paura ad insegnare!
Non so se potrò partecipare,ma vai tranquillo che sarà un successo!
e se non lo sarà,sarà solo per colpa della crisi..

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #2 on: January 23, 2012, 23:59:53 pm »
0
Per quel che possa contare il mio parere,hai il mio appoggio!  ;)
All'epoca del raduno ,te lo dicemmo tutti di non aver paura ad insegnare!
Non so se potrò partecipare,ma vai tranquillo che sarà un successo!
e se non lo sarà,sarà solo per colpa della crisi..
La crisi è sempre una brutta bestia XD In caso tu riuscissi a venire sarei onorato della tua partecipazione :thsit:

Molto bello il make up Reverendo :ohiohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #3 on: January 24, 2012, 00:14:02 am »
0
Se le condizioni me lo consento io ci sarei.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #4 on: January 24, 2012, 00:24:29 am »
+1
Molto bello il make up Reverendo :ohiohi:

 ;)

La scelta della foto e', da un ovvio lato per la location degli allenamenti, per richiamare lo spirito di serenita' e pace, dall'altro un cammino verso la luce,verso un radioso futuro di karate fatto come si deve  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #5 on: January 24, 2012, 00:32:26 am »
0
Grazie per la stima, cercherò di meritarmela :)

Se le condizioni me lo consento io ci sarei.
Mi auguro di sì :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #6 on: January 24, 2012, 08:49:13 am »
0
Ne rimango fuori perchè non posso impegnarmi su nulla,
ma comunque stima massima Ryu  ;)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Joker

Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #7 on: January 24, 2012, 08:56:37 am »
0
Idea fantastica!  :thsit:

se riusciamo a conciliare i nostri impegni in vista dei week-end io ci sono. Per quanto mi riguarda, non avrei problemi a seguire una lezione unilaterale da te gestita, specialmente le prime volte. Poi, sulla base delle prime esperienze potrai aggiustare il tiro; ma sono certo che saranno comunque tutte positive.

 ;)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #8 on: January 24, 2012, 09:00:46 am »
0
Una domanda Ryujin e non è provocazione.. ma cosa c'azzecca la lotta a terra con il karate?  ???
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #9 on: January 24, 2012, 09:07:09 am »
0
Niente :) ma non vedo perché non darne almeno un'infarinatura se interessa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #10 on: January 24, 2012, 09:08:59 am »
0
Ok mi sono fatta trarre in inganno dal titolo  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #11 on: January 24, 2012, 09:10:16 am »
0
Una domanda Ryujin e non è provocazione.. ma cosa c'azzecca la lotta a terra con il karate?  ???

Per esempio dove vado io fanno un tipo di Karate dove la coniugano con una certa costanza, e a mio modo di vedere fanno bene, tantè che il corso si chiama proprio Full Contact Submission Karate.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #12 on: January 24, 2012, 09:15:08 am »
0
Beh mica dico si faccia male a mescolare le discipline ero solo perplessa sul fatto di inserire la lotta a terra in qualcosa che va sotto il nome di karate

Ok sono noiosa lo so   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #13 on: January 24, 2012, 09:18:58 am »
0
Se è per questo esiste anche lo Zendokai Karate (quello nipponico) ma purtroppo non ho sufficienti conoscenze per dare quella qualità nella lotta. Diciamo che innanzi tutto non mi interessano le barriere stilistiche e siccome ritengo che rotolarsi fa bene anche agli striker io metto a disposizione quelle poche cose che so.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Sondaggio per stage di Karate
« Reply #14 on: January 24, 2012, 09:23:04 am »
0
Ryujin, dovresti aggiustare il titolo in "Sondaggio per stage di Karate iNpuro"!  :gh: :sur:
High-functioning sociopath. With your number.