Coltello in provincia di Treviso

• 8 Replies
  • 1571 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Coltello in provincia di Treviso
« on: February 13, 2012, 18:35:06 pm »
0
Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche buon istruttore, o corso, in provincia di Treviso.Non mi interessa che si tratti di arte marziale tradizionale oppure no, cerco qualcosa di realmente efficace. Grazie.....

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Coltello in provincia di Treviso
« Reply #1 on: February 13, 2012, 19:33:15 pm »
0
nella tua pratica abituale che genere di colpi sferri a mani nude?
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #2 on: February 13, 2012, 19:58:24 pm »
0
E' una domanda tracobbetto??? XD.Diciamo che un pò, il coltello lo maneggio già.Ho praticato kali ai tempi del servizio militare, e da quando pratico il Systema, ho ripreso in mano alcuni concetti.A mani nude sferro tutto quello che posso, nel senso che ci vedo un pò tutto quello che ho praticato in 20 anni.Comunque direi colpi molto corti, cercando di avvicinarmi il più possibile.Dal kali ho ereditato il vizio di colpire gli arti.Vorrei però approfondire le mie conoscenze.A prescindere da quello che so già fare.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #3 on: February 13, 2012, 21:39:40 pm »
0
non era una domanda a trabocchetto  XD
era per darti un qualche spunto di lavoro legandolo a quello che pratichi senza dover aggiungere una materia

c'è chi ti dirà che la pratica del coltello è un'arte a se ... a mio avviso no, ma non son maestro  :spruzz:

se mantieni come punto di riferimento la plausibilità puoi provare di adattare il tuo modo di lavorare a mani nude al lavoro impugnando un'arma corta ... lascia stare gli arti e quando puoi buca

se riesci a trovare un tuo equilibrio nel maneggiare l'arma in questo modo avrai il grosso vantaggio di non dover adattare il tuo approccio allo scontro passando dall'armato al disarmato o viceversa

qualsiasi metodo che voglia definirsi moderno (anche solo nell'approccio) dovrebbe tener conto di questa cosa  ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #4 on: February 14, 2012, 00:02:04 am »
0
Mi è venuto in mente che, al 2° stage nazionale di Systema, mi sono divertito un sacco a giocare con i coltelli insieme al buon Wolvie.Tra l altro, il suo"coltello da allenamento", è così tanto da allenamento, che credo sia illegale..... :whistle:

*

Offline Ale_ale

• 1.899
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #5 on: February 14, 2012, 10:37:27 am »
0
Visto che non sono distanti:

http://www.summamaxima.com/home.html

non li conosco personalmente, ma ricordo di alcuni amici che con loro facevano kali molti anni fa quando non era ancora molto conosciuto (forse legato al jdk però... )

magari ti indicano qualcuno a Treviso  :)

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #6 on: February 14, 2012, 12:49:12 pm »
0
Visto che non sono distanti:

http://www.summamaxima.com/home.html

non li conosco personalmente, ma ricordo di alcuni amici che con loro facevano kali molti anni fa quando non era ancora molto conosciuto (forse legato al jdk però... )

magari ti indicano qualcuno a Treviso  :)
Grazie.Proverò a sentirli.

*

headhunter

« Reply #7 on: February 14, 2012, 19:30:50 pm »
0
summamaxima del mio amico Marco o kalitreviso di Davide.
entrambi persone fantastiche con una passione geniuna per le arti che seguono.
buon allenamento
HH

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #8 on: February 16, 2012, 03:47:56 am »
0

c'è chi ti dirà che la pratica del coltello è un'arte a se                                                                               

In che senso?

se mantieni come punto di riferimento la plausibilità puoi provare di adattare il tuo modo di lavorare a mani nude al lavoro impugnando un'arma corta ... lascia stare gli arti e quando puoi buca

se riesci a trovare un tuo equilibrio nel maneggiare l'arma in questo modo avrai il grosso vantaggio di non dover adattare il tuo approccio allo scontro passando dall'armato al disarmato o viceversa

qualsiasi metodo che voglia definirsi moderno (anche solo nell'approccio) dovrebbe tener conto di questa cosa  ;)

Concordo.

Solo che non sempre si può fare.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre