poco prima del fattaccio...

• 64 Replies
  • 9536 Views
*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:poco prima del fattaccio...
« Reply #30 on: February 27, 2012, 12:38:23 pm »
0
Se leggi il primo post, non riesce al 50% dei casi con judoka, jutsuka e gente che fa "roba lottatoria", con altri soggetti il problema si manifesta  nel 5% dei casi circa, quindi tranquillamente collegabile a maggiore reattività e rapidità del compagno che aggredisce, secondo me cosa normale con 20enni 25enni in forma.
la fijlkam è alla frutta

*

Wa No Seishin

« Reply #31 on: February 27, 2012, 12:57:59 pm »
0
Se leggi il primo post, non riesce al 50% dei casi con judoka, jutsuka e gente che fa "roba lottatoria", con altri soggetti il problema si manifesta  nel 5% dei casi circa

Percentuali alte.

Quindi non è DP...

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #32 on: February 27, 2012, 13:00:57 pm »
0
Nella mia esperienza, più la distanza si accorcia meno il braccio può essere esteso.
Mi sento un po'... ehm, holliwoodiano a dirlo, ma se l'altro può agevolmente raggiungere il tuo gomito quel braccio è come se non fosse lì :P

Purtroppo, a meno di non essere disposti a partire per primi, attendendo con quella "guardia" si arriverà a portata.. E se è già è brutta liberarsi un polso prima che entri la leva, liberare un gomito è molto peggio (perché ci restano meno articolazioni con cui "giocare"). Inoltre tramite il gomito possono invalidarti la guardia anche quelli che intendono colpire (a me lo facevano, e non erano chunner... )
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #33 on: February 27, 2012, 13:14:24 pm »
0
Vedi per le questioni mani basse alte ecc... cito Giannzzero.
To Giannizzero beccati sto+1

mano alte, mani basse, mani avanti
tutte guardie dissimulate

poi se impiego una guardia dissimulata e dormo è un altro paio di maniche

la guardia a mani avanti, con o senza "ti prego non farmi male ecc ecc", serve ad impegnare lo spazio di relazione e le braccia fungono al contempo da "antenne"

se le si lascia avanti come fossero punti di presa ... mi sa che non si è capito a che serve una guardia dissimulata ed a cosa serve nel caso specifico la guardia con mani avanti

Naturalmente dissimulare perché magari si vuole portare l'aggressore a colpire dove vogliamo noi.
Se poi noi siamo babbi e non riusciamo a intercettare,parare ecc... il colpo avverso be peggio per noi.

Comunque mettere le mani avanti ha anche lo scopo che l'avversario deve anche decifrare la parte scoperta o che potrebbe essere scoperta.
Praticamente sono tutti inganni.

Il tuo braccio nella posizione che dici tu va bene,devi solo trovare dei modi per capire come utilizzarlo nella maniera opportuna.

Poi comunque di gente allenata nella am,dp o sdc non é poi così alta,magari é molto più facile trovare un picchiatore(che secondo me é anche più pericoloso).

Un'altra cosa mettere le mani avanti o dissimulare non é che per forza ci rende invincibili é solo una strategia che si spera che ci possa dare una mano in una data situazione.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #34 on: February 27, 2012, 13:32:50 pm »
0
Se leggi il primo post, non riesce al 50% dei casi con judoka, jutsuka e gente che fa "roba lottatoria", con altri soggetti il problema si manifesta  nel 5% dei casi circa, quindi tranquillamente collegabile a maggiore reattività e rapidità del compagno che aggredisce, secondo me cosa normale con 20enni 25enni in forma.

Non riesce a te...o nn riesce a chi esegue male il movimento perchè un uso analogo delle braccia si fa nel judo e in molti sport lottatori o di impatto tanto per cominciare e io stesso che sono quasi zero, ho tenuto lontano grapplers molto più esperti di me.
Per il resto se per strada diamo anche il tempo a uno di immobilizzarci senza porci il problema di reagire nn so di cosa vogliamo parlare qui....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #35 on: February 27, 2012, 14:16:26 pm »
0
Anche questo punto non l'ho sottovalutato, partivo proprio con questo, cioè che sbaglio qualcosa io, del resto nessuno è perfetto, anche una cosa eccellente, per un'inezia diventa cacca, ma con i miei allievi e\o stricher, il problema è davvero bassissimo, quindi posso dire che con i miei acciacchi fisici ci stia anche.
Però se questa cosa con chi fa cose lottatorie è molto frequente, allora entra il dubbio, che forse la cosa è sbagliata o applicata male, altrimenti avrei grossi problemi sempre.
Ecco il perchè del tred, ora ho altre proposte, come ad esempio tenere il braccio avanti più piegato, vedrò come si evolve la situazione e relazionerò.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #36 on: February 27, 2012, 15:41:40 pm »
0
Si, ma anche se "dissimulata", sempre guardia è.
Quindi le mani/braccia, da quella posizione sono si pronte a difenderci, ma anche a colpire.
Io per strada se ho un diverbio con qualcuno non lascio certo che mi si avvicini così tanto!

E' una posizione transitoria, non posso rimanere con le mani distese o aperte tutta la giornata!
Ad un certo punto la situazione evolve, o cessa la minaccia o faccio qualcosa!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #37 on: February 27, 2012, 15:54:26 pm »
+3
Dal min 7:00 un evergreen

Bas Rutten's Street Fighting - Part 1
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #38 on: February 27, 2012, 16:04:23 pm »
0
Grande osservazione la cosa della testa... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #39 on: February 27, 2012, 16:11:27 pm »
0
:-*

Anch'io sono un sostenitore della mano semi protesa per controllare lo spazio :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #40 on: February 27, 2012, 16:39:32 pm »
0
Però io avrei paura di venire afferrato. Non è meglio stare chiusi modello boxe? Così se insiste e ci viene vicino lo stesso viene a trovarsi ben dentro il nostro campo di tiro?

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #41 on: February 27, 2012, 16:45:14 pm »
0
Si aprlava di guardia dissimulata, se ti metti in guardia "armata" si mandano fuori i secondi...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #42 on: February 27, 2012, 16:48:37 pm »
0
Si aprlava di guardia dissimulata, se ti metti in guardia "armata" si mandano fuori i secondi...

Infatti
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #43 on: February 27, 2012, 17:28:54 pm »
0
Ma col braccio avanti non è mica tanto dissimulata, mi sa

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #44 on: February 27, 2012, 17:29:49 pm »
0
Hai letto tutto il 3D?  ;)