Windows 8

  • 34 Replies
  • 13596 Views
*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Windows 8
« Reply #15 on: May 10, 2012, 13:40:26 pm »
+1
Riapro il thread dopo un paio di mesi di uso "quotidiano" di Windows 8. Risultato: mi piace, e mi sta piacendo "quasi" più di ubuntu 12.04.

All'interfaccia Metro mi ci sono abituato in fretta, e l'estetica la trovo quasi più piacevole di unity. La dualità del desktop , che all'inizio mi spiazzava, ora mi risulta quasi indifferente, e trovo più semplice cerare i miei programmi in metro che nel menù avvio. Le applicazioni a tutta pagina - leggi internet Explorer - le trovo comode, anche se manca la possibilità di passare in modo fluido a un'applicazione all'altra che avevo su 7 e che ho su ubuntu e OSX.

Sono convertito? Non credo, ma se Windows continua così penso che potrei mollare Apple e vivere solo con Windows 7 o 8 e ubuntu.

Invio questo dal mio iPad, of corse :P

*

Offline Lenny

  • *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
Re:Windows 8
« Reply #16 on: May 24, 2012, 22:29:09 pm »
0
mi si dice che sia ottimo per i giochi, tra una mesata lo installerò.
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Windows 8
« Reply #17 on: June 08, 2012, 11:00:39 am »
0
Ma come siamo messi in fatto di "leggerezza"? Richiede più risorse di Windows 7? Cosa darei per avere un sistema operativo fluido e scorrevole come Lubuntu (la versione leggera di Ubuntu) ma con la compatibilità di Windows. Chiedo troppo? :)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Windows 8
« Reply #18 on: June 08, 2012, 11:01:40 am »
0
Installata la release preview 64bit questa notte su un Latitude XT che mi piacerebbe recuperare, qualche rogna ancora da sistemare (driver scheda grafica e n-trig per il digitalizzatore).

Ho giocato solo 15-20 minuti con il nuovo sistema e al momento..........  :vomit: :vomit: :vomit:

l'interfaccia metro per come è implementata mi sembra solo un inutile sovrastruttura, tutto quello che mi serviva (pannello di controllo) lo tovavo solo a partire dalla visuale desktop, ma da li venivo continuamente rimandato inutilmente all'interfaccia metro solo per dover riaccedere di nuovo al desktop  >:(

es. scarico i driver per il digitalizzatore, scompatto il file, apro il file pdf con le note e via che parte il "lettore" a tutto schermo su metro, leggo il documento e poi... ma come si esce? alla fine premo un tasto (o forse il tasto destro del mouse) e compare un menu sotto con varie opzioni, mi tocca selezionare "altro" o qualcosa del genere e finalmente trovo il comando per chiudere, ma non torno direttamente al desktop, mi ritrovo invece nella galleria dei documenti e da li devo nuovamente uscire per ritovarmi su metro e quindi finalmente da li riuscire a tornare al desktop per continuare quello che stavo facendo[1]! PURA FOLLIA  :grrr: :grrr: :grrr:

ok che era notte, ma l'inizio non è per niente promettente... ok che alle novità bisogna abituarsi, ma non mi puoi complicare la vita aggiungendo inutili passaggi in più fine a se stessi.
 1. e riapri di nuovo il documento perchè nel frattempo mi ero dimenticato quello che dovevo fare...  :'(

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Windows 8
« Reply #19 on: June 08, 2012, 11:01:59 am »
0
Ma come siamo messi in fatto di "leggerezza"? Richiede più risorse di Windows 7? Cosa darei per avere un sistema operativo fluido e scorrevole come Lubuntu (la versione leggera di Ubuntu) ma con la compatibilità di Windows. Chiedo troppo? :)

Cosa intendi per "compatibilità di Windows"?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Windows 8
« Reply #20 on: June 08, 2012, 11:08:13 am »
0
Ma come siamo messi in fatto di "leggerezza"? Richiede più risorse di Windows 7? Cosa darei per avere un sistema operativo fluido e scorrevole come Lubuntu (la versione leggera di Ubuntu) ma con la compatibilità di Windows. Chiedo troppo? :)

FERMATI!!!! tieni Ubuntu e vivi felice! se vuoi giocare prenditi una console alla prima offerta che trovi...

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Windows 8
« Reply #21 on: June 08, 2012, 11:21:28 am »
0
Ma come siamo messi in fatto di "leggerezza"? Richiede più risorse di Windows 7? Cosa darei per avere un sistema operativo fluido e scorrevole come Lubuntu (la versione leggera di Ubuntu) ma con la compatibilità di Windows. Chiedo troppo? :)

Cosa intendi per "compatibilità di Windows"?

Intendo che i software professionali  vengono fatti principalmente per Windows e Mac. Su Linux ci sono delle alternative, ma non sempre di buon livello. Se, ad esempio, volessi un ottimo programma di video editing so già che il pinguino mi farebbe bestemmiare come un turco, visto che le soluzioni proposte sono dannatamente scarse. Idem per la musica (VST, sequencer) o la grafica 3D.

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Windows 8
« Reply #22 on: June 08, 2012, 11:22:54 am »
0
Ma come siamo messi in fatto di "leggerezza"? Richiede più risorse di Windows 7? Cosa darei per avere un sistema operativo fluido e scorrevole come Lubuntu (la versione leggera di Ubuntu) ma con la compatibilità di Windows. Chiedo troppo? :)

FERMATI!!!! tieni Ubuntu e vivi felice! se vuoi giocare prenditi una console alla prima offerta che trovi...

Purtroppo Ubuntu, da solo, non è sufficiente. Parlo per me, ovviamente.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Windows 8
« Reply #23 on: June 08, 2012, 11:38:34 am »
0
Ma come siamo messi in fatto di "leggerezza"? Richiede più risorse di Windows 7? Cosa darei per avere un sistema operativo fluido e scorrevole come Lubuntu (la versione leggera di Ubuntu) ma con la compatibilità di Windows. Chiedo troppo? :)

Cosa intendi per "compatibilità di Windows"?

Intendo che i software professionali  vengono fatti principalmente per Windows e Mac. Su Linux ci sono delle alternative, ma non sempre di buon livello. Se, ad esempio, volessi un ottimo programma di video editing so già che il pinguino mi farebbe bestemmiare come un turco, visto che le soluzioni proposte sono dannatamente scarse. Idem per la musica (VST, sequencer) o la grafica 3D.

Non ti so aiutare purtroppo.

Programmi professionali di videoediting non li ho mai usati: costano un botto.

Le volte che ho fatto editing video l'ho fatto con software per linux e non mi è sembrato difficile, anzi. Ovviamente non ho termini di paragone, non avendo mai usato programmi professionali su win / mac.

Per l'uso professionale che faccio io del PC ovviamente, linux è perfetto - anzi, le volte che ho dovuto implementare le stesse cose su windows ho bestemmiato di brutto. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Windows 8
« Reply #24 on: June 08, 2012, 11:41:25 am »
0
Purtroppo Ubuntu, da solo, non è sufficiente. Parlo per me, ovviamente.

Allora tieni W7 se puoi, quello effettivamente va molto bene. Al momento, ma spero di ricredermi col tempo, W8 è un W7 con un inutile interfaccia in più sopra


*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:Windows 8
« Reply #25 on: June 08, 2012, 11:54:19 am »
0
Ma come siamo messi in fatto di "leggerezza"? Richiede più risorse di Windows 7? Cosa darei per avere un sistema operativo fluido e scorrevole come Lubuntu (la versione leggera di Ubuntu) ma con la compatibilità di Windows. Chiedo troppo? :)

Cosa intendi per "compatibilità di Windows"?

Intendo che i software professionali  vengono fatti principalmente per Windows e Mac. Su Linux ci sono delle alternative, ma non sempre di buon livello. Se, ad esempio, volessi un ottimo programma di video editing so già che il pinguino mi farebbe bestemmiare come un turco, visto che le soluzioni proposte sono dannatamente scarse. Idem per la musica (VST, sequencer) o la grafica 3D.

Non ti so aiutare purtroppo.

Programmi professionali di videoediting non li ho mai usati: costano un botto.

Le volte che ho fatto editing video l'ho fatto con software per linux e non mi è sembrato difficile, anzi. Ovviamente non ho termini di paragone, non avendo mai usato programmi professionali su win / mac.

Per l'uso professionale che faccio io del PC ovviamente, linux è perfetto - anzi, le volte che ho dovuto implementare le stesse cose su windows ho bestemmiato di brutto. XD
:-* :-* :-* :-*

Open source tutta la vita, ragazzi non l'ho ancora provato W8 ma se è quello che ho letto in giro non ci tengo nemmeno. Io uso ubuntu e xubuntu e mi trovo davvero bene a programmare, a fare editing video (roba insignificante, i classici video personali con KdeNLive), editing delle immagini (GIMP), internet, posta, musica ecc ecc. Insomma per quello che costa (ovvero nulla) preferisco mille volte ubuntu a tutto il panorama Microzoz che si è visto negli ultimi anni roba che si stra paga e si potrebbe davvero evitare.

Inoltre vorrei far riflettere su una cosa, lo zio bill ci ha abituato a comprare robaccia per farcela testare, windows vista (come il millennium) e' stato davvero un aglomerato di bug, la gente lo ha comprato, ha segnalato i bug, poi è uscito seven che non è nient'altro che un vista patchato e la gente si è dovuta comprare la versione nuova (non tutti c'è stato un periodo di upgrade gratuito, ma la maggior parte della gente non sapeva come fare e non lo ha fatto). Risultato è come se io vado compro una macchina arrivo a casa si spegne e non parte più, torno dalla rivendita dico cosa non va e loro sulla macchina successiva hanno riparato il guasto. E' assurdo, non dovreste neanche tollerarlo questo e infatti per tutte le altre cose non lo fate, ma per windows si. Davvero non capisco.  :nin:
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Windows 8
« Reply #26 on: June 08, 2012, 13:04:17 pm »
0
A me piace Linux, ma ritengo che, in ambito prefessionale, abbia i suoi limiti.
« Last Edit: June 08, 2012, 13:08:18 pm by Marco C. »

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Windows 8
« Reply #27 on: June 08, 2012, 13:09:16 pm »
0
Non ti so aiutare purtroppo.
Programmi professionali di videoediting non li ho mai usati: costano un botto.

Perché si trovano anche in vendita? :gh:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Windows 8
« Reply #28 on: June 08, 2012, 13:45:44 pm »
0
A me piace Linux, ma ritengo che, in ambito prefessionale, abbia i suoi limiti.

Dipende dalla professione. Nella mia, no (anzi). :)

Non ti so aiutare purtroppo.
Programmi professionali di videoediting non li ho mai usati: costano un botto.

Perché si trovano anche in vendita? :gh:

 :nono:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Windows 8
« Reply #29 on: July 17, 2012, 06:59:49 am »
0
UP!

Installato office 2013 su windows 8 e... continua a piacermi :) dovrò giocarci un (bel) po' per capirci qualcosa, ma lo trovo più accattivante di OS X ML.

Anche se penso che, per considerare il desktop come una delle finestre di metro, e non come LA finestra da cui tutto muove... mi ci vorrà un BEL po'... però lo preferisco a Unity, per il look, e sul mio PC lo sento più leggero di Ubuntu 12.04 (con Unity - ma gnome nei nuovi ubuntu non mi ha mai soddisfatto, e infatti ho una bella partizioncina con Linux Mint per uso quotidiano :) ): windows carica più velocemente e, udite udite, è più reattivo, su una macchina non nuovissima ma di tutto rispetto...

...che mi abbiano convertito? inizio a preoccuparmi  XD