Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )

  • 193 Replies
  • 41601 Views
*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #120 on: March 11, 2012, 20:36:00 pm »
+5
Scusate il mio assenteismo ma non potete immaginare che casini ho in questo periodo con moglie in ospedale 2 marmocchi da accudire e la futura nascitura che bussa alla porta con 2 mesi abbondanti di anticipo..... :o

Ma a parte queste sciocchezzuole.....l'occasione meritava un mio post volante!  :thsit:

BRAVISSIMI  ragazzi! Avete tutta la mia stima! Siete proprio 3 tamarri patentati!
  :-* :-* :-*

Oss!
« Last Edit: March 11, 2012, 20:39:46 pm by Shurei-Kan »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #121 on: March 11, 2012, 20:42:52 pm »
+1
Shurei! bello rileggerti! in bocca al lupo per le cose serie, spero vada tutto a posto in breve. tienici aggiornati, e quando le acque si saranno calmate torna da noi!

ah, è anche la prima volta che mi dai del tamarro.. :blue: grazie!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #122 on: March 11, 2012, 20:46:13 pm »
0
Meno cazzeggiare e piu' resocontare   :thsit:


-lo so che voi avete gia' i ricordi e quindi il racconto e' solo una noiosa incombenza...ma dai racconti sembra anche a noi di assaggiare un pezzettino della giornata  :)-
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #123 on: March 11, 2012, 20:47:11 pm »
+3
Prima ancora di un resoconto, il mio migliore benvenuto a Saburo nel mondo dei tribalisti.  ;)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #124 on: March 11, 2012, 20:50:20 pm »
0
Prima ancora di un resoconto, il mio migliore benvenuto a Saburo nel mondo dei tribalisti.  ;)

Piano,piano, non dare titoli in giro, finche' non passano per milano lui e luca sono solo due potenziali tribalisti  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #125 on: March 11, 2012, 23:34:30 pm »
+13
ahahahahaha allora comincio col dire che sia happosai che saburo sono super simpatici e mi sono molto divertito insieme a loro. saburo è stato un eccellente padrone di casa e la giornata è stata piacevolissima.

RESOCONTO

son partito da piombino verso le otto e trenta e , dopo numerose colazioni in autogrill , son giunto a siena verso le dieci e trenta. ad aspettarmi trovo due visi da galera che scopro essere i miei buoni amici di forum sab e happo. per prima cosa siamo andati a darci due colpi al parco. happo era contentissimo quando gli ho detto dei colpi , poi ho spiegato che si parlava di sparring e il suo entusiasmo si è moderato. io e saburo eravamo sostanzialmente in una forma ateltica penosa , l'unico che non sembrava un malato terminale di qualcosa di molto brutto è stato happo. chiaramente ciascuno di noi aveva una impostazione diversa : d'altronde veniamo da tre discipline completamente diverse. abbiamo fatto alcune riprese molto leggere di sparring " tipo kick " ... davvero molto molto leggere. personalmente mi son trovato prestissimo a corto di fiato e mi son reso conto di come i molti  mesi di inattività abbiano DISINTEGRATO la mia forma atletica già non eccelsa. poi non lavoravo coi pugni al viso da tanto tempo e non ero assolutamente a mio agio. forse per evitare che tentassi di uccidermi su un gard rail durante il viaggio di ritorna , sab e happo hanno accettato di fare un paio di riprese di jissen karate e lì ho fatto un po' meglio ...

ringrazio tantissimo i due bast... amici e spero che la cosa si rifaccia presto  :sur: :sur: :sur: :sur:

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #126 on: March 12, 2012, 03:00:33 am »
0
mi sono accorto del 3d solo ora...

me lo leggo e vi fo sapere... per la parte cul-in-aria so di poter fare la mia porca figura...  :sbav:

Syntrip, domattina alle 10.30-11.00 a Siena. ci sei?

volevo leggermi il 3d con calma pensavo che fosse una cosa più in avanti.....
 :( :( :(
ripongo le speranze sulla prossima... abbuffata!!!
no dai scherzo... vi insegno un po' di taiji... ;D

nel mentre vi invidio...
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #127 on: March 12, 2012, 09:21:37 am »
0
noooo.....

Luca, ma non poteva venirti questa ideuzza questa estate?  :grrr:

ero in Toscana, mettevo il gi in valigia ed era fatta.... tanto, la differenza con il pigiama non è tanta, mia moglie non si accorgeva di nulla  ;D

avete delle foto? forza cialtroni, non siate sfaticati... raccontate, raccontate...

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #128 on: March 12, 2012, 09:33:10 am »
0
ahahahaha storm quando passi in toscana sei mio ospite quando vuoi  :thsit: :thsit:
per il resto come dicevo poco più su : l'unico in forma decente era happo. io e saburo sostanzialmente avevamo finito la benzina dopo un paio di riprese. con i pugni al viso io non sono stato in grado di fare molto. la disabitudine ... sostanzialmente stavo chiuso e appoggiavo qualche gedan mawashi leggero leggero ( avevamo le scarpe ed eravamo senza paratibie quindi i calci erano più che altro " simulati " ). Happosai si sottovaluta sempre , secondo me è un buon nak muay. si è trovato un po' spiazzato dallo stile " lungo " da shotokanista di saburo ma ha gestito bene la novità. io dal canto mio non sono riuscito in alcun modo a metterlo in difficoltà. abbiamo fatto anche un paio di riprese di jissen karate , giusto per vedere quanta sia la differenza tra i due tipi di " gioco "...

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #129 on: March 12, 2012, 09:55:57 am »
+1
Bravi ragazzi!! :-* :-*

I miei complimenti e grazie Luca per il resoconto. Spero un giorno di conoscervi tutti "dal vivo"!! :sur: :sur: :sur:

P.S: mi sono accorto di aver scritto quasi le stesse cose dell'altro post...oggi sono a corto d'ispirazione. :dis:

Aspetto i commenti degli altri.
« Last Edit: March 12, 2012, 10:03:16 am by TakuanZen »


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #130 on: March 12, 2012, 09:59:27 am »
0
Ma quindi adesso la sezione karate non sarà più terra di scontro tra saburo e bagnoli?  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #131 on: March 12, 2012, 10:01:52 am »
+11
Allora… anche oggi in ufficio mi stanno addosso, perdonatemi se il mio racconto non risponderà alle aspettative.

Come ha detto Luca, arrivati puntualissimi i due loschi figuri ci siamo recati in un parco di un castello nelle immediate vicinanze di Siena, dove ci siamo potuti allenare praticamente in perfetta solitudine per circa 1 h e 30 (11 – 12.30, mi pare, non ho guardato molto l’orologio devo dire, i tempi li ha dettati la fame).



Confermo quanto detto da Bagnoli, Happosai era nettamente il più in forma… Luca viene da un lungo periodo di inattività ed io mi sto trascinando da una settimana uno stato influenzale che mi “sega le gambe”… ma non volevo e non potevo mancare all’appuntamento, quindi ho stretto i denti e tra vari catarri e colpi di tosse ho provato a rendere onore alla visita di questi due tamarri.

Impostazioni diverse dice Luca… ed è la verità… tuttavia mi sono trovato molto bene anche perché c’era molto rispetto reciproco e voglia di divertirsi, quindi ognuno limava le “spigolosità” del proprio stile al fine di rendere gli scambi sostenibili anche per chi aveva di fronte.

Abbiamo fatto a turno continue riprese di 2 minuti… solo striking e niente lotta a terra.

Da un punto di vista più “tecnico” ho tratto diversi spunti di riflessione, anche se ovviamente le impressioni a caldo andranno lasciate sedimentare e metabolizzate perché diano dei frutti tangibili nella pratica. Di certo la mia abitudine al regolamento “point” faceva sì che una volta coperta la distanza e messo a segno un colpo, tendessi ad interrompere la mia azione, mentre giustamente gli altri due continuavano la loro come da loro disciplina… ad un certo punto Happo, seppur con delicatezza, mi ha colpito 2-3 volte alla testa che ho sentito suonare tutte le campane di Siena nonostante non fosse ancora mezzogiorno.

Luca d’altro canto ha una facilità di calcio veramente notevole nonostante la sua attuale mole (sembra di dare un pugno in un armadio del'700) , e i famigerati “low kicks” andati a segno mi fanno camminare da ieri come RoboCop in quanto la muscolatura esterna delle cosce è bella indolenzita. Tra l’altro alla fine ho provato a tirarne qualcuno anche io, ma ho impattato un paio di volte su un blocco di ginocchio e mi è passata la voglia… non avevo nemmeno il paratibia, e nonostante che anche a Karate Shotokan ci prenda spesso e volentieri delle belle botte, non è mai molto piacevole impattare in quel modo… insomma, una tecnica solo all’apparenza semplice ma che chiaramente non si improvvisa visto anche che una volta ho colpito con il collo del piede ed ho una bella caviglia viola.

Altro punto di attenzione per me, già preventivato tra l’altro, è la difesa dai pugni al volto una volta giunti a corta distanza… una cosa sicuramente da approfondire e migliorare.

Magari altri spunti li avrò da considerazione degli altri due presenti.  ;)

Divertentissimi gli scambi finali di Jissen Karate a mano nuda proposti da Luca… una pratica adattissima ad irrobustire il corpo, studiare i colpi a corta distanza, imparare a colpire a mano nuda ed imparare a sopportare il dolore.
Ho imparato prestissimo che il regolamento prevede pure i pugni ai reni, e quando Luca mi ha visto fare questa espressione e si è vivamente preoccupato.



Riguardo al pranzo ed al dopo pranzo… che dire ? Sinceramente Happo e Luca sono partiti un po’ in sordina, ma poi alle bacarelle del cioccolato hanno fatto uno shopping degno di Paris Hilton… i negozianti avevano gli occhi come Zio Paperone.


Una giornata veramente molto piacevole ed interessante, se ci sono curiosità sarò bene felice di provare a rispondere.

Purtroppo tutti presi da prendere i tempi delle "riprese" ed osservare quanto stava avvenendo, non abbiamo foto in azione... ne abbiamo fatte alcune assieme alle bancarelle, appena riesco a scaricarle sul pc di lavoro dal cellulare le pubblico !!! ;)
« Last Edit: March 12, 2012, 10:04:59 am by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #132 on: March 12, 2012, 10:02:51 am »
+2
Ma quindi adesso la sezione karate non sarà più terra di scontro tra saburo e bagnoli?  ;)

Certo che nooooo... è un tipaccio simpaticissimo...  :-*
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #133 on: March 12, 2012, 10:06:32 am »
+2
 :blue: :blue: :blue: :blue:

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Luca & Saburo ( ma un po' tutti se vi va )
« Reply #134 on: March 12, 2012, 10:09:24 am »
+7
tranquilla Giorgia , io e Sab ci siamo messi d'accordo per molestare Muteki in stereo  :spruzz: :spruzz: :spruzz: