le più grandi vaccate sul karate...

  • 301 Replies
  • 52995 Views
*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #45 on: March 26, 2012, 10:25:02 am »
0
"Le proiezioni del Judo e le leve dell'Aikido derivano dal Karate di Okinawa."

"Il Karate [Shotokan] esiste immutato da oltre 2000 anni" (il presentatore durante una dimostrazione).


Se si apre un topic simile nella sezione Taiji c'è davvero da crepare dalle risate... ;D ;D

Nota:
 
A sentire quello che dice Tokitsu in un'intervista, sembra che quella del porto d'armi dopo il 1°dan fosse una leggenda che girasse anche in Giappone almeno fin dagli anni '70. :sur:

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #46 on: March 26, 2012, 10:27:19 am »
+1
"ma voi del Karate dovete per forza rompere e tavolette?" mia risposta "anche quelle del WC"

"ma quello li, con quella panza dove deve andare? Uno così lo meno anche da seduto" mia risposta "non credo che il maestro Kase litigherebbe con te"

"quelli dello Judo li meniamo facile, tanto fino che non ti prendono non sanno fare niente" mia risposta "ottimo" :sur:

"ogni settimana c'era qualcuno che sfidava Shirai" mia risposta "sto Shirai era proprio un attaccabrighe"

"fare male è facile, il vero controllo è non colpire, così si sviluppa il vero Karate" no comment :-X

"coi pugili è facile, non sanno difendersi dai calci....." mia risposta "in bocca al lupo"


Vabbè dai, per ora mi fermo o mi becco il cazziatone dal Santissimo :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #47 on: March 26, 2012, 10:33:12 am »
0

sentita in uno stage da maestro 8° dan shotokan

"ragazzi, l'allenamento nel karate rende un praticante fortissimo....diventa talmente preparato fisicamente che potrebbe benissimo gareggiare alle olimpiadi!!! in qualsiasi disciplina!!!!"


Mi sembra il ripetere pedissequamente, estremizzando e senza alcuna attenzione al contesto storico, affermazioni quali quella di Nagamine secondo cui all'esame di leva per la guerra Russo-Giapponese, Kentsu Yabu, allievo di Itosu, risultò uno dei migliori soldati in quanto ad abilità e preparazione fisica. Fu uno dei motivi per cui introdussero il Karate nelle scuole, con tutte le conseguenti modifiche apportate per l'insegnamento scolastico. In mezzo a contadini che facevano la fame lo potevo capire...oggi no, soprattutto rapportato ad atleti olimpici, non ha alcun senso. :thsit:

Devo inserirlo nella "parte seria"? :P
« Last Edit: March 26, 2012, 10:35:51 am by TakuanZen »

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #48 on: March 26, 2012, 10:38:14 am »
0


"quelli dello Judo li meniamo facile, tanto fino che non ti prendono non sanno fare niente" mia risposta "ottimo" :sur:



questa,fino a prima delle MMA,era una frase ricorrente in qualsiasi ambiente di striking... :nono:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #49 on: March 26, 2012, 10:45:05 am »
0
"A karate imparerai l'autocontrollo" (luogo comune esterno all'ambiente)

Ma cor c***o !!
Con me non ha funzionato...  anzi... :sbav:


Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #50 on: March 26, 2012, 10:54:50 am »
0
Luca tu hai fatto quello con la G davanti :whistle: :whistle: :whistle:
Dovevi fare quello con la K :gh: :gh: :gh: 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #51 on: March 26, 2012, 11:02:29 am »
0
"Tutti i grandi erano molto amici e si rispettavano molto, Funakoshi ad esempio era uno dei pochissimi temuti e rispettati da Musashi Miyamoto"
Sentita da un maestrone al di sopra di ogni sospetto 8)

"da Ushiro Mawashi Geri non esiste difesa, tutto quello che incontra rompe" Sentita in una palestra Milanese 35 anni fa......e ci avevo pure creduto :-[
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #52 on: March 26, 2012, 11:36:25 am »
+2
Questa me l'ha detta un campione di non so quale federazione di karate point: "Il karate sportivo è efficace perchè punta alla rapidità, in strada basta poco per buttarti giù, l'importante è arrivare a colpire prima"

Che poi magari non è nemmeno tutta questa cagata pensandoci bene.... ???

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #53 on: March 26, 2012, 11:46:44 am »
0
Detta così è una cagata, però... :P
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #54 on: March 26, 2012, 11:49:02 am »
0
 :D


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #55 on: March 26, 2012, 11:49:54 am »
+1
Si anche perchè, "colpire per secondo" richiede grandi doti da incassatore e grande culo nel restare in piedi 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #56 on: March 26, 2012, 11:50:51 am »
+1
Sempre il maestro del post precedente "se fai con Stoppa,a quaranta anni sei sulla sedia a rotelle"

Altro fenomeno pordenonese: "in gioventù battevo tutti gli allievi del maestro "X" (non faccio nomi per amor di riservatezza) con doppi e TRIPLI calci saltati e in volo"
invece esami con coltelli e fienili bui ermeticamente chiusi sono una tipica pratica salutistica di lunga vita e che non lede le articolazioni con estremizzazioni sportive per migliorare le performance....
 :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #57 on: March 26, 2012, 11:51:16 am »
0
io le più grosse le ho sentite da un ninja,quando ero a militare...
il ninja era di vicino padova (monselice o este,non ricordo),quindi vicino a grosse congrezioni della nota scuola ...

"per diventare maestro,uno che conosco,ha dovuto fare l'esame in un bosco...doveva rubare una bandiera guardata a vista da sentinelle....pensava di riuscire a farcela con il favore delle tenebre,ma le sentinelle hanno acceso un falò e temeva di non farcela..ma poi,ha scavato una buca del terreno e ci si è infilato dentro,coprendosi con dei rami ed ha aspettato 3 (tre) giorni lì dentro (aveva preso ferie dal lavoro) finchè le sentinelle (che erano rimaste lì imbambolate a guardare una bandiera per 3 -tre- giorni) non hanno pensato che si fosse ritirato e se ne sono andate....allorchè lui è uscito ed ha preso la bandiera,conquistando la cintura nera"

e poi:

"i nostri maestri si sfidano spesso con altri stranieri,ma lo fanno in luoghi segreti perchè spesso ci scappa il morto"
questo è un genio.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #58 on: March 26, 2012, 11:52:13 am »
0
ne racconto un'altra io se posso,
in riferiento al maestrone di cui ho parlato poco tempo fa (quello che maltrattava i bambini)

"vedi Marco,tu mi batti in a calci e pugni e mi batti anche nella lotta in piedi e a terra,ma se volessi davvero difendere,starei fermo ed allora avrei una possibilità,cogliendoti di sorpresa...."  ???
hei! dietro di te! una scimmia a tre teste!
Caspita Name, certo che ne conosci di pirla.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:le più grandi vaccate sul karate...
« Reply #59 on: March 26, 2012, 11:54:58 am »
0
Questa me l'ha detta un campione di non so quale federazione di karate point: "Il karate sportivo è efficace perchè punta alla rapidità, in strada basta poco per buttarti giù, l'importante è arrivare a colpire prima"

Che poi magari non è nemmeno tutta questa cagata pensandoci bene.... ???
Dipende se dopo aver colpito per primo perdi un sacco di tempo ad aspettare che un passante alzi la bandierina del tuo colore  :D

Se posso intromettermi ne ho una su di noi, o meglio una che un praticante si inventò per forza non sentendo ragioni da nessuno me compreso:
Lui: Ma è vero che ai gradi alti viene insegnato lo studio delle erbe[1]   :o
Io[2]: No non esiste lo studio delle Erbe
Lui: si si secondo me si ma non ve lo vogliono dire  :thsit:
 1. Intendeva una sorta di alchimia naturale da cui estrarre veleni e lenimenti
 2. E tanti altri di noi