Kenka karate

  • 118 Replies
  • 34245 Views
*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Kenka karate
« Reply #105 on: October 23, 2014, 20:15:01 pm »
+2
io francamente mi sono posto il problema dal punto di vista societario\associativo\federativo e cazzi di questo genere di cui non conosco molto, quindi se ad esempio un maestro ha sempre praticato che ne so...shoto o wado e decide di eliminare i kata, fare solo i vari kihon, colpitori e combattimento come kyokushin, dove può collocarsi se ha una palestra?
cioè, può accedere a una federazione o ente e dire io faccio karate termine generico? i suoi allievi possono accedere a esami e gare?
che ne so, per esempio, la federazione mondiale di kyokushin accetta palestre che non siano venute su dal puro kyokushin?
o per esempio creare in filjkam una sezione kyokushin riconosciuta?
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Kenka karate
« Reply #106 on: October 23, 2014, 20:18:07 pm »
0
Scusa,la battuta ovviamente[1] non era riferita allo stile, che non conosco,ma a uno specifico praticante conosciuto all'autore della battuta della lobotomia.  XD


Diciamo esplicitamente che non vedo collegamenti tra il riferimento in questione e lo stile praticato  :)
 1. no,giusto,mi rendo conto che per un praticante esterno che non conosca i riferimenti suoni male
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Kenka karate
« Reply #107 on: October 23, 2014, 20:30:16 pm »
0
Tranquillo Mad, pazziavo =)

Anche se ho capito di cui parli e non sono d'accordo sul giudizio. Però in alcuen scuole (non solo di goju, ma di karate ingenerale) è vero che ti lobotomizzano...ho visto certe cose che, marauder
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Kenka karate
« Reply #108 on: October 23, 2014, 23:04:16 pm »
+5
io francamente mi sono posto il problema dal punto di vista societario\associativo\federativo e cazzi di questo genere di cui non conosco molto, quindi se ad esempio un maestro ha sempre praticato che ne so...shoto o wado e decide di eliminare i kata,
:sur:

fare solo i vari kihon, colpitori e combattimento come kyokushin, dove può collocarsi se ha una palestra?
Dove vuole, basta che è a posto con le carte e paga l'affitto XD

cioè, può accedere a una federazione o ente e dire io faccio karate termine generico?
Beh, ci sono duecento nuove arti marziali al giorno e uno cazzo non può dire che fa Karatenonmirompeteilcazzocoivostristilidiminkia? Mi sembra inverosimile... Al limite ti affili a un ente generico.

i suoi allievi possono accedere a esami e gare?
Ci sono gare open di Kick e K-1 dove va chiunque, basta che ha il certificato. Ci ho portato il pisquano l'anno passato. Ci sono anche un sacco di open con regolamento Kyokushin. Non sono sicuro ma penso anche per il point idem, altrimenti porti il tuo allievo a fare una normalissima gara di semicontact. Il gi se lo può rimettere dopo l'incontro.

che ne so, per esempio, la federazione mondiale di kyokushin accetta palestre che non siano venute su dal puro kyokushin?
No.

o per esempio creare in filjkam una sezione kyokushin riconosciuta?
Se vuoi usare il termine KyokushinKAI devi aderire al protocollo Kyokushinkai. A meno che non ti inventi un nome composto nuovo ma KyokushinKAN, Kyokushi Budokai e Shinkyokushin sono già presi.
Comunque non vedo che necessità ci sia di chiamarsi Kyokushin se non si fa Kyokushin.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Kenka karate
« Reply #109 on: October 24, 2014, 00:15:20 am »
0
grazie ryujin delle spiegazioni, adesso la situazione mi è chiara  :)
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Kenka karate
« Reply #110 on: October 24, 2014, 00:22:04 am »
0
credo anche che ad una certa uno potrebbe anche gettarsi in qualche gara di mma con la giusta integrazione ovviamente

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Kenka karate
« Reply #111 on: October 24, 2014, 13:10:12 pm »
0
:thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Kenka karate
« Reply #112 on: October 24, 2014, 17:03:17 pm »
0

Ci sono gare open di Kick e K-1 dove va chiunque, basta che ha il certificato. Ci ho portato il pisquano l'anno passato.

Cioè hai portato un atleta di jissen karate ad una competizione di k-1 full contact? Com'è andata? Su cosa ritieni invece che l'allenamento sia stato carente?  :)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Kenka karate
« Reply #113 on: October 25, 2014, 10:55:19 am »
+5
No, no ho portato (= preparato atleticamente io e tecnicamente in collaborazione con altri) un atleta in un corso di MMA a una competizione di KB light in ottica di introdurlo poi al full.
Dopo 3 o 4 incontri stravinti alle eliminatorie è arrivato in finale dove ha perso per un soffio (con complimenti dalla giuria) contro un cyborg praticante di YB, che tra l'altro ha girato benissimo anche nella sezione grappling.

L'allenamento era andato abbastanza bene e tutto sommato non è stato difficile impostarlo. Onestamente mi è solo dispiaciuto che non abbia voluto seguire i miei consigli sul pre match[1]
Il match è infatti stato perso non per altro, ma perchè si è trovato sgnofio da subito (mentre fino al match prima sembrava Ken XD). Sarà stato un caso.

Comunque era solo per dire che ho visto ambienti dove è possibile gareggiare senza troppe menate chi-sei-cosa-fai-cosa-non-fai.
 1. Si è fondamentalmente schiantato di torta a colazione dopo aver dormito poco perchè ha giocato alla PS fino alle 3 la sera prima XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Kenka karate
« Reply #114 on: October 27, 2014, 08:43:31 am »
+3
ciao ragazzi !  :)
è un pò che non scrivo ma vi seguo da lontano...

il discorso societario/federativo/assicurativo è un falso problema, in realtà.

per es. la nostra ASD si occupa di vari sport da combattimento (kudo, mma, muay thai ecc) ed è iscritta allo CSEN.
tutti i ragazzi sono affiliati CSEN che si occupa della parte assicurativa. Attraverso questa affiliazione si può accedere a qualunque tipo di visita agonistica (da quella per il light alla "B5" per il ko)

per il discorso agonistico: esistono ormai tantissime realtà per combattere con i più disparati regolamenti senza essere federati direttamente (ovviamente devi essere in regola con quanto sopra)
volendo c'è la possibilità di gareggiare ogni settimana in contesti diversi nella sola provincia di Milano.

questo per quanto riguarda l'agonismo e la parte burocratica...per quanto insegni in palestra: bisogna cmq poter dimostrare di avere i requisiti all'insegnamento (diplomi ecc) e poi ...ciò che fai sulla materassina sono un po' cacchi tuoi, nel senso che nessuno verrà a vedere e contestare ciò che fai.
certo che il buon insegnante resta aggiornato con corsi, stage ecc
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Kenka karate
« Reply #115 on: July 10, 2015, 12:48:09 pm »
+8
Spoiler: show
Non sapevo dove metterla dunque necroposting!sempre nella prima pagina era...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Kenka karate
« Reply #116 on: July 10, 2015, 16:32:39 pm »
0
Ma che figata!
Dove l'hai pescato XD
Ecco se fossi ricco abbastanza da avere molto più tempo libero io ho da anni un'idea per un gioco picchiaduro old style che ricorda questa e che grida la sua voglia di essere sviluppata. Il minikarateka qui in basso era in teoria una versione prealfa di prova animazione e ho anche realizzato un paio di concept art non deformed.
Ma allo stato attuale è assolutamente non fattibile. Aspetto la pensione :dis:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Kenka karate
« Reply #117 on: July 10, 2015, 16:47:33 pm »
0
Assolutamente da fare..

Non lo so da dove viene,l'ho pescata anonima dal web spammata in una discussione ora scomparsa e l'ho salvata sperando vi sarebbe piaciuta  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Kenka karate
« Reply #118 on: July 10, 2015, 22:30:03 pm »
0
Ma che figata!
Dove l'hai pescato XD
Ecco se fossi ricco abbastanza da avere molto più tempo libero io ho da anni un'idea per un gioco picchiaduro old style che ricorda questa e che grida la sua voglia di essere sviluppata. Il minikarateka qui in basso era in teoria una versione prealfa di prova animazione e ho anche realizzato un paio di concept art non deformed.
Ma allo stato attuale è assolutamente non fattibile. Aspetto la pensione :dis:

spettacolo! io ti direi di vedere di svilupparlo per mobile, sarebbe la fine del monTE un gioco simile*_*
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps