(Jissen) Shita tsuki: ho un peso sullo stomaco....

  • 32 Replies
  • 5758 Views
*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:(Jissen) Shita tsuki: ho un peso sullo stomaco....
« Reply #30 on: April 28, 2012, 15:55:12 pm »
0
X ninni....no ma sicuram >:(ente il modo x fargli scoprire il fondo c'è ma quello che volevo sottolineare io era proprio la diversità di movimento infatti anche se si adotta la tua strategia colpendo al centro per far stringere la guardia e fargli scoprire i fianchi poi si tira a questi ultimi senza eseguire tutto il "caricamento" tipo boxe poiché ho notato che l avversario,sapendo bene che a quel movimento seguirà necessariamente un colpo al corpo e non magari un gancio bello alla punta del mento, chiude istintivamente è in una frazione di secondo i gomiti sui fianchi ....o naturalmente ripeto
Stasera approfondiremo la questione! :) :)
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:(Jissen) Shita tsuki: ho un peso sullo stomaco....
« Reply #31 on: April 28, 2012, 16:10:52 pm »
0
vediamo se riesco ad essere più chiaro postando un mio video di qualche tempo fa!!!
https://www.youtube.com/watch?v=vKpdqswhboQ









P.s. si è vero in quel video ero leggermente itterico, ma vi assicuro che ero io!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:(Jissen) Shita tsuki: ho un peso sullo stomaco....
« Reply #32 on: April 28, 2012, 17:29:17 pm »
0
Azuma (cioè Ignazio) lo tira praticamente come nella boxe (addirittura porta l'esempio che avevo fatto io di counter su diretto destro  :whistle:) e proprio visto l'esempio che fa e visto che nel kudo si portano i pugni al viso mi porta a continuare a pensare che quel modo di portare i montanti sia funzionale quando essi sono presenti e poco in un regolamento jissen....ribadisco non ho detto che non si portano i colpi ai fianchi (fegato e milza) nel jissen solo che la meccanica del movimento/posizione/strategia siano assai diversi dalla boxe

p.s. stasera approfondiamo la questione solo se poi mi porti fuori a cena  :blue: