Difesa Personale ≠ Street fighting

  • 45 Replies
  • 12816 Views
*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Difesa Personale ≠ Street fighting
« Reply #45 on: April 28, 2016, 12:47:42 pm »
0
Chiedo immediatamente scusa se dico una cosa già detta (non ho letto tutti i post). L mia idea di difesa personale è: 1) tutto ciò che riguarda il pre (almeno l'80%). lo so! Ho scopiazzato da qualcuno ;)
Bisognerebbe avvalersi di criminologi ed esperti del linguaggio del corpo, prima di creare un programma che sia degno di essere venduto per difesa personale. 2) il durante (15%). Arrivare a questo punto è già un terno al Lotto. Si può solo sperare che vengano fuori tutti gli automatismi che il corso ha cercato di instillare nel praticante. Ciò avviene anche grazie ad una buona gestione dell'adrenalina e ad una adeguata preparazione fisica che non può prescindere dal resto. Si dovrebbe, sempre grazie ad uno specialista, spiegare cosa succede alla nostra psiche ed al nostro corpo quando ci si trova coinvolti in situazioni davvero drammatiche. 3) il dopo (5%). Tutti gli aspetti legali e sanitari del dopo. Andare ad un pronto soccorso, perché durante uno scontro ci si può ferire e nelle ferite può veicolare il sangue dell'aggressore (AIDS). Aspetto legale, perché SI DEVE denunciare un aggressore. Sia per difendersi da una falsa denuncia e sia per evitare che l'aggressore possa continuare impunemente a fare ciò che la testa gli dice.
Cose che saranno state già dette e me ne scuso. Però nei miei corsi di DP non ho mai avuto tale nozionistica e la cosa mi ha deluso. Motivo che mi ha spinto a dire: Visto ciò che insegnano nella DP tanto vale fare AM in maniera seria e ricordarsi delle nozioni di pre.