In attesa di...

  • 68 Replies
  • 25040 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:In attesa di...
« Reply #15 on: May 14, 2012, 16:33:34 pm »
0
non affrontare la fase 2 ma entra in proiezione dalla 1,senza cercare la presa e li seghi tutti  ;)

Terrò presente la cosa, anche se non mi riesce sempre.

Molto spesso, però, dalla seconda fase riesco a piazzare il tomoe nage. Ovviamente, questo con i compagni di palestra.

tu solo sai come combatti  ;)

io tengo in mente solo il fattore provenienza di queste competizioni,molti dal judo...
andare in presa con loro non è cosa buona e giusta,tutto qui  :thsit:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #16 on: May 14, 2012, 17:43:37 pm »
0
non affrontare la fase 2 ma entra in proiezione dalla 1,senza cercare la presa e li seghi tutti  ;)

Terrò presente la cosa, anche se non mi riesce sempre.

Molto spesso, però, dalla seconda fase riesco a piazzare il tomoe nage. Ovviamente, questo con i compagni di palestra.

tu solo sai come combatti  ;)

io tengo in mente solo il fattore provenienza di queste competizioni,molti dal judo...
andare in presa con loro non è cosa buona e giusta,tutto qui  :thsit:

Anche il maestro lo ripete sempre: restare impigliati nella seconda fase è deleterio. :thsit:

Stasera, provo e ti fò sapere come è andata.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #17 on: May 15, 2012, 08:35:35 am »
0
Aggiornamento:

Bon, immagino che la mia forma fisica sia buona, ormai riesco a correre con i bracciali peso per 10 minuti senza farmi arrivare la lingua fino a terra. Tra l'altro, grazie a questi "contestati" bracciali, ho migliorato la resistenza e la forza.

Dopo la fase fisica dell'allenamento, siamo passati ai combattimenti. Ne ho affrontati due:
1) Vs. Cintura arancione (io sono cintura gialla): incontro equilibrato. Prima fase ero in vantaggio dato che mi muovo ancora come un kick-boxer, tendendo a serrare la guardia frontale e ad infischiarmene dei colpi che arrivano (in un ottica di punteggio è relativamente sbagliata). Partiamo in seconda fase, riesco a trarlo in inganno e tirargli un tomoe nage, ma sono lento nella ripresa di terza fase e quindi andiamo in stallo. Mi sposto in modo sbagliato e mi immobilizza. Spreco i primi 5 secondi a cercare di liberarmi, vedo che c'è poco da fare e batto per ripartire da capo.[1]
Si riparte, prima fase, gli ne approfitto delle sue aperture (ho sempre trovato la guardia da fighting estremamente facile da sforare), gli piazzo un paio di colpi e vado in presa. Dalla presa, stallo in seconda fase per circa 15 secondi, il mio avversario tenta una proiezione (a me sembrava Ippon seoi nage) ma mi sposto in tempo per non subirla. Due secondi ed entro in koshi guruma, sfaldandolo al suolo (ma non era ippon, visto che era abbastanza sporca), gli monto sù in prima immobilizzazione e piazzo un ippon.

In questo incontro ho rischiato una sola volta l'ammonizione con un mawashi geri al viso[2]: il mio compagno si sposta e io lo seguo con la gamba ma tenendo la sua mezzeria del corpo come confine. In effetti poteva essere fallo perchè ho continuato, ma come attenuante non l'ho mai superato. Il maestro diceva di fare attenzione, perchè non si può sapere l'arbitro cosa può vedere.

2) Vs Cintura Gialla: premetto che questo mio compagno è davvero l'ultima ruota del carro. Purtroppo non riesce a superare la paura del combattimento e ne combina di cotte e di crude, andando in panico. Tra l'altro, prima di cominciare, lo avverto che combatterò al massimo delle mie capacità. Va beh, partiamo, gli piazzo due jakutsuki[3], un uraken ed un mawashi geri. Quindi entro, koshi guruma e subito dopo immobilizzazione: full Ippon e vittoria. Ma si continua per fare comunque 3 minuti continui di lotta. Si riparte, ormai pesatolo, inizio a fare il cretino e provo un sacco di cose per vedere se funzionano o meno.

A fine lezione, si riparte con la lotta a terra. Dopo un po' capito con un amico che pesa intorno ai 90kg (io sono 80) e, come al solito, inizio a giocare in difesa per mia scelta. In effetti, per quanto stupido possa sembrare, preferisco farmi prima incastrare e poi uscirmene e contrattaccare. Io la prendo nell'ottica che, a parità di peso, la mia difesa sia migliore.
 1. In effetti tra immobilizzazione e finalizzazione c'è la differenza di 1 solo punto. Infatti l'immobilizzazione (tenendo l'avversario 15 secondi a terra) è un ippon da 2 punti, mentre la finalizzazione (leva o strangolamento) è da 3 punti
 2. high kick
 3. cross
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:In attesa di...
« Reply #18 on: May 15, 2012, 08:45:06 am »
0
Bon, immagino che la mia forma fisica sia buona, ormai riesco a correre con i bracciali peso per 10 minuti senza farmi arrivare la lingua fino a terra. Tra l'altro, grazie a questi "contestati" bracciali, ho migliorato la resistenza e la forza.
XD


P.S. La guardia da FS è quella bassissima modello Karate..?

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #19 on: May 15, 2012, 09:12:01 am »
0
Bon, immagino che la mia forma fisica sia buona, ormai riesco a correre con i bracciali peso per 10 minuti senza farmi arrivare la lingua fino a terra. Tra l'altro, grazie a questi "contestati" bracciali, ho migliorato la resistenza e la forza.
XD


P.S. La guardia da FS è quella bassissima modello Karate..?

Mai combattuto contro un karateka, ma immagino di sì.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:In attesa di...
« Reply #20 on: May 15, 2012, 12:14:24 pm »
0
Bon, immagino che la mia forma fisica sia buona, ormai riesco a correre con i bracciali peso per 10 minuti senza farmi arrivare la lingua fino a terra. Tra l'altro, grazie a questi "contestati" bracciali, ho migliorato la resistenza e la forza.
Strano modo per valutare la forma fisica  ???

Partiamo in seconda fase, riesco a trarlo in inganno e tirargli un tomoe nage, ma sono lento nella ripresa di terza fase e quindi andiamo in stallo. Mi sposto in modo sbagliato e mi immobilizza.
Ma da tomoe nage, lui non arriva schiantato a terra dietro di te? Se ti giri lo becchi subito in nord-sud  ( :blue: )



Spreco i primi 5 secondi a cercare di liberarmi, vedo che c'è poco da fare e batto per ripartire da capo.
Ma quindi potete battere per ripartire senza che ci sia una leva o un soffocamento/strangolamento?

Si riparte, ormai pesatolo, inizio a fare il cretino e provo un sacco di cose per vedere se funzionano o meno.
Tipo?



A fine lezione, si riparte con la lotta a terra. Dopo un po' capito con un amico che pesa intorno ai 90kg (io sono 80) e, come al solito, inizio a giocare in difesa per mia scelta. In effetti, per quanto stupido possa sembrare, preferisco farmi prima incastrare e poi uscirmene e contrattaccare. Io la prendo nell'ottica che, a parità di peso, la mia difesa sia migliore.
Beh magari non aspettare di essere annodato per reagire  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #21 on: May 15, 2012, 12:30:07 pm »
0
Sulla ripresa da tomoe nage, se l'avversario è più agile di me, ho ancora qualche difficoltà.

Sì, possiamo battere la resa temporanea se la situazione è nettamente sfavorevole.

Beh, per esempio, a terra ho lasciato un'immobilizzazione sicura per andare a cercare una leva che non mi riesce mai. Oppure ho provato a tirare un morote seoi nage, che non tiro mai perchè non mi piace.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #22 on: May 16, 2012, 08:37:47 am »
0
Ieri sera ho scoperto di avere un vistoso ematoma sotto al braccio destro, ricordino degli sparring di lunedì. :spruzz:
Stasera si Bissa.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:In attesa di...
« Reply #23 on: May 16, 2012, 09:02:07 am »
0
Sulla ripresa da tomoe nage, se l'avversario è più agile di me, ho ancora qualche difficoltà.


provato a seguirlo durante la proiezione perfinire in monta?
Ieri sera ho scoperto di avere un vistoso ematoma sotto al braccio destro, ricordino degli sparring di lunedì. :spruzz:


è un classico  :thsit:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #24 on: May 16, 2012, 09:39:40 am »
0
Sulla ripresa da tomoe nage, se l'avversario è più agile di me, ho ancora qualche difficoltà.


provato a seguirlo durante la proiezione perfinire in monta?

Sì, e sono avvantaggiato dal fatto che da quest'anno è possibile proiettare sulle ginocchia.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:In attesa di...
« Reply #25 on: May 16, 2012, 10:50:33 am »
0
Sulla ripresa da tomoe nage, se l'avversario è più agile di me, ho ancora qualche difficoltà.


provato a seguirlo durante la proiezione perfinire in monta?

Sì, e sono avvantaggiato dal fatto che da quest'anno è possibile proiettare sulle ginocchia.

 ???

Non ho capito come si lega al discorso di Name...

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #26 on: May 16, 2012, 14:00:47 pm »
0
Beh, se qualcuno ti tira in ginocchio una tecnica di proiezione e te sei in piedi, basta che ti butti addosso a lui per essere sopra.

Almeno io ho capito questo. :-[
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:In attesa di...
« Reply #27 on: May 16, 2012, 14:12:31 pm »
0
Beh, se qualcuno ti tira in ginocchio una tecnica di proiezione e te sei in piedi
E come cazzo si fa?  XD
Dichiaro la mia ignoranza.

Comunque, quello di cui parlava Name :) Era: gli fai il Tomoe Nage, ma non lo molli, continui a tenerlo, lo segui mentre si cappotta e quando atterrate gli sei già in monta. ;)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:In attesa di...
« Reply #28 on: May 16, 2012, 14:13:58 pm »
0
Beh, se qualcuno ti tira in ginocchio una tecnica di proiezione e te sei in piedi
E come cazzo si fa?  XD
Dichiaro la mia ignoranza.

Comunque, quello di cui parlava Name :) Era: gli fai il Tomoe Nage, ma non lo molli, continui a tenerlo, lo segui mentre si cappotta e quando atterrate gli sei già in monta. ;)

Beh, alcune tecniche sono proprio tirate in ginocchio. Alcuni lo fanno con l'Ippon seoi nage.

Comunque ora mi è chiaro il concetto e magari provo stasera a non suicidarmi. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:In attesa di...
« Reply #29 on: May 16, 2012, 14:38:54 pm »
0
Beh, alcune tecniche sono proprio tirate in ginocchio. Alcuni lo fanno con l'Ippon seoi nage.
Ok, ma stiamo parlando di collaborativo, esatto..?