Kali e Dog Brothers al rallentatore

  • 25 Replies
  • 10999 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Kali e Dog Brothers al rallentatore
« on: May 18, 2012, 09:39:26 am »
+3
Non si sa perchè, ma l'hanno fatto  :)

Time Warp Kali Dog Brothers Real Contact Stick Fighting

Vedere in realtà quanto si deforma il bastone fa quasi impressione...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #1 on: May 18, 2012, 10:18:32 am »
0
Poi non son pratico, ma non mi aspettavo che un "bastoncino" da kali avesse la forza di spaccare una noce di cocco, quindi in teoria può fare la stessa cosa con un cranio?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #2 on: May 18, 2012, 12:52:53 pm »
0
Ci sono diversi tipi di bastoni in rattan in commercio: più sottili, più spessi, più leggeri, più pesanti, più resistenti, più morbidi (alcuni morbidi da esibizione fanno scena ma si spaccano subito) e hanno effetti molto diversi tra loro.
Onestamente io con misure e pesi non mi so orientare. Ne ho provati e incrociati più tipi ma in modo molto grossolano e personale, prendendoli in mano e cominciando a tirarci coi compagni.
A occhio quelli del video mi sembrano un pizzico più lunghi di quelli che usavo di solito (80 cm?)

Pensa che avevo sentito e letto da più fonti che il rattan era scelto per l'allenamento proprio per la sua flessibilità e morbidezza, quindi per farsi “meno male”, mentre se si voleva pigliare a bastonate qualcuno si usava legno diverso come il kamagong/ironwood, una sorta di ebano locale.

Di fatto però da 15 gg ho male alla nocca del medio della mano destra per molto meno, una “bastonata” durante 10 minuti di giocosità con un compagno a fine allenamento.
“Bastoni” mai provati prima del mio compagno, con cui forse era anche il mio primo "sparring" di “bastoni” (praticavamo insieme jkd concepts con cenni di kali un po' di anni fa e reincontrati dopo non esserci mai più rivisti lo scorso autunno).
Ho visto che c'era un'imbottitura e che all'interno c'era solo una grossa canna da fosso un po' legnosa, figurati se il sottoscritto da buon pirla si mette addosso un paio di guantini!   :-[   :o
Tanto sono imbottiti, lasciano i lividi ma non rompono!  :whistle:  XD

Tornando in palestra dico all'amico: a parte il tatuaggio che mi ritrovo sull'avambraccio dall'altra sera, com'è possibile aver male a una nocca per aver solo giochicchiato senza protezioni e su bersagli parziali,  con l'intenzione di far viaggiare un minimo il  “bastone” ma senza quella di scaricare bene i colpi?
In risposta: Mhmm....... ma io veramente un pochino cercavo di scaricarli i colpi!  :D

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #3 on: May 19, 2012, 21:13:38 pm »
0
l'ironwood fa paura....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #4 on: May 19, 2012, 21:39:42 pm »
0
Non si sa perchè, ma l'hanno fatto  :)

E' una trasmissione che si chiama "time warp" (in italiano "effetto rallenty" ). La danno su Dmax.E' divertente!  :)


*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #5 on: May 20, 2012, 00:24:39 am »
0
l'ironwood fa paura....
Al festival dell oriente, in una bancarella, vendevano un bastone di un legno scuro, estremamente compatto.La sezione, all altezza dell impugnature, era rotonda.Verso la punta, diventava ellittica.Lo chiamavano "garrote", e dicevano fosse uno"spaccaossa".Mi piaceva un sacco, ma volevano 60 euri.....poteva forse essere questo ironwood?

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #6 on: May 20, 2012, 00:54:01 am »
0
l'ironwood fa paura....
Al festival dell oriente, in una bancarella, vendevano un bastone di un legno scuro, estremamente compatto.La sezione, all altezza dell impugnature, era rotonda.Verso la punta, diventava ellittica.Lo chiamavano "garrote", e dicevano fosse uno"spaccaossa".Mi piaceva un sacco, ma volevano 60 euri.....poteva forse essere questo ironwood?

l'ironwood è un tipo di legno,poi cosa ci costruiscono credo sia ininfluente,il colore è molto scuro,praticamente nero..

un mio amico ha un bastone,sui 60 cm circa,facemmo un prova,io col mio bo di quercia bianca di quelli "buoni"...

sembrava che mi stessero mazzuolando con una spranga di ferro,alla fine avevo il bo tutto ammaccato,il suo bastone,neanche un segnetto..
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #7 on: May 20, 2012, 01:45:18 am »
+1
l'ironwood fa paura....
Al festival dell oriente, in una bancarella, vendevano un bastone di un legno scuro, estremamente compatto.La sezione, all altezza dell impugnature, era rotonda.Verso la punta, diventava ellittica.Lo chiamavano "garrote", e dicevano fosse uno"spaccaossa".Mi piaceva un sacco, ma volevano 60 euri.....poteva forse essere questo ironwood?

l'ironwood è un tipo di legno,poi cosa ci costruiscono credo sia ininfluente,il colore è molto scuro,praticamente nero..

un mio amico ha un bastone,sui 60 cm circa,facemmo un prova,io col mio bo di quercia bianca di quelli "buoni"...

sembrava che mi stessero mazzuolando con una spranga di ferro,alla fine avevo il bo tutto ammaccato,il suo bastone,neanche un segnetto..
Si, è l'Olea capensis. http://it.wikipedia.org/wiki/Olea_capensis
Mi pare che sia lo stesso legno che usavano per fare i manganelli della polizia inglese (credo) legno nero e durissimo, tanto che quando si dovettero smaltire, il legno fu utilizzato per fare protesi dentarie.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #8 on: May 20, 2012, 09:05:03 am »
+2
legno nero e durissimo, tanto che quando si dovettero smaltire, il legno fu utilizzato per fare protesi dentarie.

But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #9 on: May 20, 2012, 13:15:47 pm »
0
 :oSto cazzo non avrei mai pensato che un bastone avrebbe avuto un tale grado di flessibilità.

 :oIl tipo che si prende le bastonate é proprio tosto un :+1: per il tipo.
Qualche bastonata l'ho ricevuta e non forte e cazzo mi hanno fato un male allucinante e spesso ho smesso di tirare o di allenarmi.

Per allenamento preferisco usare il rattan ed in effeti ci si fà un pochetto meno male rispetto ad altri tipi di bastone.

Per i bastoni per quel che é la tradizione nostrana erano usati per i duelli i bastoni fatti con il legno di corniolo che è durissimo ed i siciliani utilizzano anche il legno dell'arancio in cui mantengono i nodi dellegno per fare ancora più male quando colpiscono.   
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #10 on: May 20, 2012, 16:49:19 pm »
0
Pensavo che il garrote fosse fatto in legno di cocco...

Domanda: un bastone in ironwood sarebbe comunque molto più pesante e molto meno elastico di uno in rattan?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #11 on: May 20, 2012, 16:50:42 pm »
0
Pensavo che il garrote fosse fatto in legno di cocco...

Domanda: un bastone in ironwood sarebbe comunque molto più pesante e molto meno elastico di uno in rattan?
Pesantissimo, e assolutamente rigido.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #12 on: May 20, 2012, 16:56:12 pm »
0
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #13 on: May 20, 2012, 18:15:13 pm »
0
 :( non vedo il video
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Kali e Dog Brothers al rallentatore
« Reply #14 on: May 20, 2012, 18:57:11 pm »
0
:oSto cazzo non avrei mai pensato che un bastone avrebbe avuto un tale grado di flessibilità.
Visto al rallentatore mi ha stupito.
Ma ho compreso meglio il motivo di passati accenni di epicondilite per le vibrazioni da bastonate tirate.