Donne nel jujitsu??

  • 15 Replies
  • 10663 Views
*

Offline Jamie

  • 3
  • Respect: -1
Donne nel jujitsu??
« on: May 20, 2012, 16:33:20 pm »
-1
Sono una ragazza di 23 anni e ho cominciato da poco a praticare jujitsu.
Il problema è che nel dojo dove pratico ci sono solo uomini, di età compresa fra i 20 e i 60 anni.
Mi chiedo... ci sono anche donne nel jujitsu o è un'arte marziale prettamente maschile?
Secondo voi potrò imparare bene il jujitsu anche praticandolo solo con jutsuka uomini o sarebbe meglio cercare un dojo dove ci siano anche donne? Soprattutto considerando che mi piacerebbe intraprendere anche gli allenamenti per il fighting system.
Cosa mi consigliate?

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #1 on: May 20, 2012, 16:37:17 pm »
0
Sono una ragazza di 23 anni e ho cominciato da poco a praticare jujitsu.
Il problema è che nel dojo dove pratico ci sono solo uomini, di età compresa fra i 20 e i 60 anni.
Mi chiedo... ci sono anche donne nel jujitsu o è un'arte marziale prettamente maschile?
Secondo voi potrò imparare bene il jujitsu anche praticandolo solo con jutsuka uomini o sarebbe meglio cercare un dojo dove ci siano anche donne? Soprattutto considerando che mi piacerebbe intraprendere anche gli allenamenti per il fighting system.
Cosa mi consigliate?
Benvenuta intanto!  :ricktaylor:


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #2 on: May 20, 2012, 16:38:38 pm »
0
si puoi imparare e si la percentuale di donne nelle arti marziali è bassa il più delle volte

*

Offline sandaman

  • 19
  • Respect: +1
  • Pratico: Ju jitsu
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #3 on: May 20, 2012, 17:13:54 pm »
0
Nella mia palestra nel mio turno ci sono due ragazze ma nel turno adulti forse sono anche più donne che uomini. Comunque non credo che sia molto importante che ti alleni con altre donne anzi, allenandosi con chi ha più forza fisica si impara meglio la tecnica e la strategia per lavorare veramente con il principio del ju(cedevolezza)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #4 on: May 20, 2012, 17:17:28 pm »
0
Non credo esistano AM prettamente maschili  ;)
Se i tuoi compagni hanno un minimo di cognizione non vedo alcuna controindicazione nell'essere l'unica ragazza
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #5 on: May 20, 2012, 19:17:42 pm »
0
nella fed di jj in cui sono le donne sono molto presenti,il fatto è che non sono equamente suddivise fra i vari dojo...porca pupazza...

io stesso ho due dojo in paesi diversi,in uno c'è solo una ragazza,nell'altro sono più donne che uomini...

per il fattore allenamento,se ci sono maschietti sul tuo peso (circa) non ci sono problemi,se invece sei molto sottopeso rispetto ai colleghi con la conchiglia,può essere che la curva d'apprendimento della seconda e terza fase del F.S. sia molto ripida,ma molto sta all'intelligenza ed esperienza dei compagni.
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #6 on: May 21, 2012, 08:31:29 am »
0
Da noi pesa parecchio la mancanza di componente femminile, sia perchè essendo tutti uomini siamo teste di ca...., sia perchè hanno sempre un buon effetto moderativo sull'intera combriccola.

Fresco di gara (ne ho prese tante ieri), ti posso dire che nel mondo delle AM le donne sono in continuo aumento, ma resta sempre il fatto che molte vedranno le AM come uno sport puramente maschile e si lasciano condizionare.
Magari, potresti portare la nostra arte tra le tue amiche e convicerle che non solo l'aerobica fà bene al fisico (evita la questione botte di gara, almeno per i primi tempi :halo:)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #7 on: May 24, 2012, 11:46:07 am »
0
nella fed di jj in cui sono le donne sono molto presenti,il fatto è che non sono equamente suddivise fra i vari dojo...porca pupazza...

proprio ieri h fatto lezione di JJ. c'erano due ragazze della scuola veramente notevoli, solo che sono andate a seguire lo stage di karate. le avrei seguite, per impressionarle col mio stile da invincibbbbile guerriero, solo che stavo già tra le grinfie del maestro lor maestro che mazzulava allegramente.  ;D

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #8 on: May 24, 2012, 12:05:19 pm »
0
sei tornato da Livio?  :)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #9 on: May 24, 2012, 12:05:56 pm »
0
OT: Ho notato che la Kick e la Thai sono tra tutti gli SdC/AM quelli che attraggono più signorine, come mai ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #10 on: May 24, 2012, 12:09:17 pm »
0
credo sia perchè sono palesemente attività più aerobiche...
inoltre la Menard ha dato un buono spunto pubblicitario in materia..
aggiungi la fit boxe da cui si fa il passo successivo...

ihmo eh...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #11 on: May 24, 2012, 12:11:34 pm »
+1
credo sia perchè sono palesemente attività più aerobiche...
inoltre la Menard ha dato un buono spunto pubblicitario in materia..
aggiungi la fit boxe da cui si fa il passo successivo...

ihmo eh...

Spoiler: show
[spoiler][spoiler]Milfona picchiatrice = :spruzz:
[/spoiler][/spoiler]
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #12 on: May 24, 2012, 12:13:36 pm »
0
sei tornato da Livio?  :)

no, dal maestro Sabino Fabiano di Trani. ma la differenza è stata poca... mi ha scassato in egual modo ;D

Belero, hai gusti fini eh...  XD

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #13 on: May 25, 2012, 09:48:21 am »
0
OT: Ho notato che la Kick e la Thai sono tra tutti gli SdC/AM quelli che attraggono più signorine, come mai ?

Il passo da qualcosadiinutile-boxe alla KickBoxe è breve se uno ci mette il pensiero.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Donne nel jujitsu??
« Reply #14 on: May 25, 2012, 09:51:13 am »
0
OT: Ho notato che la Kick e la Thai sono tra tutti gli SdC/AM quelli che attraggono più signorine, come mai ?

Il passo da qualcosadiinutile-boxe alla KickBoxe è breve se uno ci mette il pensiero.

Beh, sulla carta magari si, ma i corsi di Kick-boxe che io ho visto, mi sono sembrati quasi sempre abbastanza tosti sotto tunti i punti di vista.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."