2 vs 2

  • 21 Replies
  • 9058 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
2 vs 2
« on: May 22, 2012, 14:10:23 pm »
0
  :D bisogna avere gli occhi anche dietro la nuca e coordinarsi col compare.

2 vs 2 Taekwondo Olympic Sparring (At the same time)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:2 vs 2
« Reply #1 on: May 22, 2012, 15:17:13 pm »
+4
Quanto mi piace il movimento di gambe e piedi......e quanto poco mi piacciono quelle braccia che danno più l'idea di una inabilità che di un regolamento :dis:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:2 vs 2
« Reply #2 on: May 22, 2012, 15:27:00 pm »
0
la penso come te, infatti preferisco la savate che oltre ad un buon gioco di gambe ha anche una solida impostazione pugilistica, devo dire pero' che il tkd anni '80 era molto meglio impostato come braccia, la guardia era all'altezza delle spalle ma c'era ed i pugni al corpetto per stoppare l'azione avversa od in combinazione non erano rari, ora e' solo gambe (continuo a guardare le competizioni di tkd comunque perche' a volte ci sono dei K.O. piu' unici che rari e senza senso ma spettacolari  :sbav:).
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:2 vs 2
« Reply #3 on: May 22, 2012, 15:32:52 pm »
0
Guarda, come ho già detto altre volte, ho conosciuto sotto militare, i colleghi FFOO TKD a Nettuno, anni 80 appunto, fra i quali ricordo con molto affetto Luca Massaccesi.
Io credo che questo, rispetto a quello sia proprio un altro sport del tutto.
Qui vedi dei bei KO a volte, concordo con te, ma per lo più, senza braccia e con calci al 90% circolari medi, visivamente sembrano due che si prendono a calci nel culo, in Tv dalle Olimpiadi è quella la sensazione che ho avuto.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:2 vs 2
« Reply #4 on: May 22, 2012, 15:38:07 pm »
0
gli unici che mi emozionano ancora, olimpiadi comprese, sono 2-3 campioni coreani e basta, si' anche per me e' cambiato moltissimo, in peggio  :thsit:

le corazze coi sensori poi sono un ulteriore problema.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:2 vs 2
« Reply #5 on: November 01, 2012, 17:44:51 pm »
-3
bel video e molto divertente come sfida. terrei a precisare che mentre secondo i fenomeni del forum,secondo il resto del mondo del taekwondo e dei vertici del coni,il tkd di oggi è molto piu bello e spettacolare di quello anni 80. contando che a livello atletico e fisico un ragazzo che pratica tkd oggi al vecchietto che lo faceva negli anni 80 lo spacca in due(letteralmente),sarebbe meglio nn sparare a zero su tematiche del genere

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:2 vs 2
« Reply #6 on: November 01, 2012, 17:57:31 pm »
0
Nessuno spara a zero, ma tutti hanno  i propri legittimi gusti personali.
Non è la prima volta che fraintendi negativamente gli scritti altrui, suvvia, un po' di attenzione nella lettura. ;)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:2 vs 2
« Reply #7 on: November 01, 2012, 21:05:40 pm »
+2
Ma ciao Arts Martial...

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:2 vs 2
« Reply #8 on: November 02, 2012, 16:26:29 pm »
0
bel video e molto divertente come sfida. terrei a precisare che mentre secondo i fenomeni del forum,secondo il resto del mondo del taekwondo e dei vertici del coni,il tkd di oggi è molto piu bello e spettacolare di quello anni 80. contando che a livello atletico e fisico un ragazzo che pratica tkd oggi al vecchietto che lo faceva negli anni 80 lo spacca in due(letteralmente),sarebbe meglio nn sparare a zero su tematiche del genere

che vuoi, sono rimasto ai tempi di Geremia di Costanzo ed ai combattimenti senza caschetto, dovro' aggiornami..  :=)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:2 vs 2
« Reply #9 on: November 02, 2012, 16:50:58 pm »
+4
poi se tu hai la tua opinione benissimo, prova a postare dei video ed a scrivere dei post in cui spieghi il tuo punto di vista se vuoi che anche gli altri possano comprenderti senza chiamare fenomeni chi non la pensa come te o che ha esperienze diverse dalle tue. :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:2 vs 2
« Reply #10 on: November 13, 2012, 19:36:43 pm »
0
MAESTRO GEREMIA 4
la tecnica di attacco di geremia nn è tanto diversa da quella di tazegul di quest'altro video:
Beijing 2008 Servet Tazegul vs Son Tae Jin
sia nel senso che geremia era troppo bravo ai tempi perchè stava avanti e sia perchè il suo concetto di combattimento era sempre di continuare le azioni invece di fermarsi a colpi singoli(come facevano tutti gli altri). la differenza è solo la parte tecnica:geremia attacca spesso con il calcio a gamba tesa con la gamba dietro,oggi nessuno si allena in quel modo perchè la gamba dietro è piu lenta e quindi tazegul attacca sempre con la gamba avanti. ma i due stanno pensando alle stesse cose mentre combattono

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:2 vs 2
« Reply #11 on: November 14, 2012, 15:34:30 pm »
0

sia nel senso che geremia era troppo bravo ai tempi perchè stava avanti e sia perchè il suo concetto di combattimento era sempre di continuare le azioni invece di fermarsi a colpi singoli(come facevano tutti gli altri). la differenza è solo la parte tecnica:geremia attacca spesso con il calcio a gamba tesa con la gamba dietro,oggi nessuno si allena in quel modo perchè la gamba dietro è piu lenta e quindi tazegul attacca sempre con la gamba avanti. ma i due stanno pensando alle stesse cose mentre combattono

la parte grassettata e' anche il mio punto di vista ed e' quello che cerco di spiegare postando video di incontri di tkd che mi piacciono, in definitiva il tkd e' bello da vedere quando c'e' un certo ritmo non, nella maggior parte dei casi, quando ci sono incontri super tattici dove si aspetta l'apertura per contrattaccare o per fare un controtempo con il classico pattachiagi e stop.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:2 vs 2
« Reply #12 on: November 16, 2012, 02:20:59 am »
0

sia nel senso che geremia era troppo bravo ai tempi perchè stava avanti e sia perchè il suo concetto di combattimento era sempre di continuare le azioni invece di fermarsi a colpi singoli(come facevano tutti gli altri). la differenza è solo la parte tecnica:geremia attacca spesso con il calcio a gamba tesa con la gamba dietro,oggi nessuno si allena in quel modo perchè la gamba dietro è piu lenta e quindi tazegul attacca sempre con la gamba avanti. ma i due stanno pensando alle stesse cose mentre combattono

la parte grassettata e' anche il mio punto di vista ed e' quello che cerco di spiegare postando video di incontri di tkd che mi piacciono, in definitiva il tkd e' bello da vedere quando c'e' un certo ritmo non, nella maggior parte dei casi, quando ci sono incontri super tattici dove si aspetta l'apertura per contrattaccare o per fare un controtempo con il classico pattachiagi e stop.

nn esistono da almeno un anno(anche quattro)combattimenti di quel tipo. ci sono palestre che nn si allenano piu sulle finte e sullo step in guardia ma solo sul partire veloci e a continuare i calci(tutto sbagliato,cosi facendo si ritornera al combattere solo di attesa). ma combattimenti tattici dove stanno uno di fronte l'altro a aspettarsi,girarsi intorno e farsi le finte nn ci sono piu. io stesso sono vecchia scuola e ho dei problemi con le nuove guardie. tu ti riferisci a un combattimento di questo genere: Frédéric FLORENTIN, FRANCE -VIETNAM TAEKWONDO 1996
in cui addirittura sono tre riprese e dura solo 3 min perchè hanno tagliato le scene nn combattute(contando che durano 2 min a round),in un epoca in cui nella prima ripresa si usava nn partire ma fare solo le finte per capire e studiare l'avversario. e poi sembra che ne parli male quando dai tuoi gusti preferisci in assoluto la vecchia scuola invece di quella nuova a priori e poi c'è da contare che tutto questo lavoro di strategia e tattica è ottimo(quando vedo questi video divento nostalgico)a differenza del tkd di oggi:
Taekwondo German open 2012 highlights
in cui stanno sempre a attaccare(e si vede la superiorita fisica,è bello ma in modo diverso)

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:2 vs 2
« Reply #13 on: November 16, 2012, 14:46:22 pm »
0
guarda l'ultimo mio anno nella FITAK mi pare fosse il 1991, per cui ho evitato il periodo in cui andavano di "moda" incontri tattici e super-statici pero' sono d'accordo che adesso la situazione sia migliorata, poi comunque ci sono sempre gli atleti eclettici che vanno contro le mode del momento, in generale a me personalmente piacciono gli incontri propositivi non quelli dove l'unica tattica e' quella di aspettare l'errore dell'avversario, cosa noiosissima soprattuto da guardare.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:2 vs 2
« Reply #14 on: November 16, 2012, 19:02:36 pm »
0
concordo con Crux... certe palle!

ma questo capita un po' dappertutto.