Qualcosa mi ha dis.Ar.Ma.ta!

• 47 Replies
  • 10307 Views
*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Qualcosa mi ha dis.Ar.Ma.ta!
« Reply #15 on: June 06, 2012, 02:35:52 am »
+1
Sono stati tutti i bannati a boicottarti la rete :gh:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.864
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #16 on: June 06, 2012, 09:24:08 am »
0
Fra l'altro il log di apache non dice niente sul tentativo di connessione di Aliena?

Proprio così. Dall'IP di Aliena non arriva proprio alcuna richiesta, quindi suppongo che la cosa si blocchi prima...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #17 on: June 06, 2012, 09:35:50 am »
0
Fra l'altro il log di apache non dice niente sul tentativo di connessione di Aliena?

Proprio così. Dall'IP di Aliena non arriva proprio alcuna richiesta, quindi suppongo che la cosa si blocchi prima...
Questa è una buona notizia. Lato server non dovrebbero quindi esserci problemi.

Vediamo che dice Aliena se i cavetti di rete sono collegati alla stessa torretta o a torrette diverse. Se così fosse il router (a meno di una configurazione corretta) sembrerebbe il colpevole. Se potessero usare un altro router sarebbe già una verifica.

Oppure un problema di configurazione e di mascheramento della sottorete nella sua azienda (avranno una sottorete?). Solo che non mi torna il problema solo sull'IP di Arma.

Attendiamo con ansia da veri nerd info da Aliena.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.864
« Reply #18 on: June 06, 2012, 10:02:25 am »
0
Allora, piccolo update:

Il tracert non rivela nulla di utile. Fa lo stesso percorso fino alla t2 slovena che fa anche traceroutando un altro dominio, di un sito che sta nella stessa rete (anche se con IP differente).

Per quanto riguarda gli eventi, nulla di nulla.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.864
« Reply #19 on: June 06, 2012, 10:18:39 am »
0
Ah... BB, cosa intendi per "torrette"? :-[

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #20 on: June 06, 2012, 10:30:36 am »
0
Ho chiesto ai sistemisti è secondo loro ho c'è qualcosa nel file hosts (quello che avevo indicato prima) o qualcosa legato all'antivirus o firewall, ma senza un check con un portatale sul posto effettivamente è abbastanza difficile.

Le torrette di solito stanno a terra e hanno gli ingressi per i cavi di rete. Quindi su in ogni torretta possono collegarsi più pc. A loro volta le torrette sono collegati agli hub (cioè gli armadi dove finiscono i cavi delle varie torrette), ma se non lavora all'interno di una media/grande rete aziendale può essere che usino un altro sistema.

Deve verificare file hosts ed eventualmente provare a collegare portatile. Accertarsi che antivirus e firewall siano disabilitati, giusto per verificare che non siano loro a impattare sulla connessione, o provare altro router.
Può essere che l'antivirus abbia scritto sul file hosts e che quest'ultimo sia rimasto sporco.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.864
« Reply #21 on: June 06, 2012, 10:32:12 am »
0
Avevo dimenticato di scriverlo prima: il file hosts è vuoto.

Per quanto riguarda il check circa la presenza di un firewall, come si fa su win?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #22 on: June 06, 2012, 10:39:56 am »
0
Ho chiesto ai sistemisti è secondo loro ho c'è qualcosa nel file hosts (quello che avevo indicato prima) o qualcosa legato all'antivirus o firewall, ma senza un check con un portatale sul posto effettivamente è abbastanza difficile.
:o

:zan:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #23 on: June 06, 2012, 10:42:29 am »
0
Rinominate il file hosts vuoto in hosts.old

create un nuovo file hosts senza estensione e copiate:

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # File HOSTS di esempio utilizzato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene i mapping degli indirizzi IP ai nomi host. Ogni voce # deve essere mantenuta in una singola riga. L'indirizzo IP deve # essere inserito nella prima colonna seguita dal corrispondente nome host. # L'indirizzo IP e il nome host devono essere separati da almeno uno # spazio. # # Inoltre i commenti (come questi) possono essere inseriti su linee # individuali o dopo il nome della macchina indicata da un simbolo '#'. # # Ad esempio: # #      102.54.94.97     rhino.acme.com          # server di origine #       38.25.63.10     x.acme.com              # x client host

127.0.0.1       localhost

Lasciare lo spazio di una riga dopo localhost

Salvate e chiudete. Andate su un sito di quelli che funzionano e poi su arma. se ancora non funziona
aggiungete l'IP di arma e il nome sotto localhost e riprovate. (lasciare sempre una riga vuota dopo)

Per quanto riguarda il firewall nei processi attivi da task manager o nei servizi in amministrazione avete visto se c'è qualche applicazione che sta girando che può essere un firewall?
Se fate un "netstat - a" da console viene fuori qualcosa di interessante?

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #24 on: June 06, 2012, 10:44:52 am »
0
:o

:zan:
:-[

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #25 on: June 06, 2012, 14:40:01 pm »
0
Rinominate il file hosts vuoto in hosts.old

create un nuovo file hosts senza estensione e copiate:

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # File HOSTS di esempio utilizzato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene i mapping degli indirizzi IP ai nomi host. Ogni voce # deve essere mantenuta in una singola riga. L'indirizzo IP deve # essere inserito nella prima colonna seguita dal corrispondente nome host. # L'indirizzo IP e il nome host devono essere separati da almeno uno # spazio. # # Inoltre i commenti (come questi) possono essere inseriti su linee # individuali o dopo il nome della macchina indicata da un simbolo '#'. # # Ad esempio: # #      102.54.94.97     rhino.acme.com          # server di origine #       38.25.63.10     x.acme.com              # x client host

Lasciare lo spazio di una riga dopo localhost

Salvate e chiudete. Andate su un sito di quelli che funzionano e poi su arma. se ancora non funziona
aggiungete l'IP di arma e il nome sotto localhost e riprovate. (lasciare sempre una riga vuota dopo)

Avrei già un file simile.. imhost: ho mandato il testo a Dorje, ma non l'ha mica copincollato per vedere se c'entra qualcosa..  :whistle:

Per quanto riguarda il firewall nei processi attivi da task manager o nei servizi in amministrazione avete visto se c'è qualche applicazione che sta girando che può essere un firewall?
Se fate un "netstat - a" da console viene fuori qualcosa di interessante?
Passati a Dorje gli screenshot..io non sono capace di trovarci eventuali cose "interessanti"..  :-[

Per le torrette..mi sa che non mi è ancora chiarissimo cosa siano: cmq siamo solo io ed il mio capo, ognuno col suo pc uniti da un hub..che io non intendo come armadio ma come una roba grande come un modem..
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #26 on: June 06, 2012, 15:03:12 pm »
0
Il contenuto del file imhosts dovrebbe essere simile.
Comunque puoi copiare quello che ho scritto nel post precedente nel file hosts e provare tu stessa.

--------------------------------------
# commenti vari

------------------------------------

e provi. Poi provi pure così:

--------------------------------------
# commenti vari

89.*.*.*         www.artistimarziali.org

------------------------------------
naturalmente al posto di * il valore corretto dell'IP.

Per la torretta siete un pò pochini

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.864
« Reply #27 on: June 06, 2012, 15:32:53 pm »
0
BB. tieni comunque presente che:

1. il ping risolve comunque sempre l'indirizzo corretto

e

2. andando direttamente all'indirizzo IP corretto, nel browser, non funziona comunque

Però mi viene in mente una cosa (che magari a te, lavorando con sistemi win, fa venire un'illuminazione).

Da quel che ho capito, il modem che usano in ufficio è collegato al PC di Aliena e poi questo fa da router per instradare i pacchetti a tutti gli altri. Non è che magari nella configurazione del PC come router ci possa essere qualcosa di "strano"?

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
« Reply #28 on: June 06, 2012, 15:57:36 pm »
0
Se usa Win 2000 come router potrebbe assolutamente essere. Un problema di configurazione:

Per la configurazione:
Configurazione di Windows 2000 come router per una LAN
Per configurare Windows 2000 come router per una LAN, è necessario attivare il routing sulla LAN. Per effettuare questa operazione:

1.   Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, quindi Strumenti di amministrazione e fare clic su Routing e Accesso remoto.
2.   Scegliere Configura e abilita Routing e Accesso remoto dal menu Azione e completare la procedura guidata.
3.   Fare clic con il pulsante destro del mouse sul server per il quale si desidera attivare il routing, quindi scegliere Proprietà.
4.   Nella scheda Generale selezionare la casella di controllo Router, fare clic su Solo routing LAN, quindi scegliere OK.

Altrimenti va su un router già configurato e ne verifica le proprietà. Oppure cancella e ne configura uno a nuovo.

Cmq provate lo stesso con hosts. Giusto per vedere se impatta o il sistema non se lo caga di striscio.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #29 on: June 06, 2012, 16:10:54 pm »
0
Tenterò anche questa.  :thsit:
High-functioning sociopath. With your number.