Planning elettronico sul cell?

  • 20 Replies
  • 3571 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Planning elettronico sul cell?
« on: June 28, 2012, 16:59:38 pm »
0
Carissimi geni informatici e quini possessori di gioiellini tecnologici, ho bisogno di un consiglio:

Visto che il mio bleckberry storm è passato a miglior vita  :'( ho deciso che per il  mio prossimo cell, la prima cosa a cui baderà sarà l'agenda.
Me ne serve una in cui posso visualizzare almeno l'intera settimana, con avvisi sonori anche per gli eventuali impegni saltati (frequentissimi per me  :sbav: ).
Sò che in rete si trovano diversi programmi scaricabili, a me serve un vero e proprio planning tascabile e facile da consultare, sò che in rete si trovano diversi progammi fatti ad hoc, ma non sò se poi l'applicazione va bene per tutti i cell.

Va bene anche un palmare che abbia la funzione telefono.

Avanti con i consigli!!  :sur:

Aspè che invoco qualcuno và  .. 

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #1 on: June 28, 2012, 17:54:49 pm »
0
Grazie per il genio, ma non lo so :)

Vuoi cambiare cell? Tipo ti prendi un android e vuoi sapere quale app si avvicina di più ai tuoi bisogno?
Ti vuoi prendere un'agenda elettronica tipo quelle che una volta faceva la CASIO?

Ti posso fare solo domande perché la risposta comunque non la so.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #2 on: June 28, 2012, 18:20:25 pm »
0
Ops, Bingo dovevo invocare Beppegg ma mi sa che per sbaglia ho rotto le scatole a te  :sbav:

Grazie cmq per aver risposto e sopratutto per avermi fatto scoprire che un tempo la casio faceva dei planning elettronici  XD

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #3 on: June 28, 2012, 19:36:10 pm »
0
No no non mi hai invocato. Siccome faccio l'analista programmatore mi sono sentito chiamato in causa. Ma come vedi senza risultati :)

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #4 on: June 29, 2012, 07:35:50 am »
+1
Gi ma tu non avevi già avuto un Android?

Comunque l'agenda è una funzione di base di tutti gli smartphone moderni, sia Android che windows Phone (quella di iPhone non la conosco).

Entrambi si sincronizzano con la rete (Android -> Google Calendar -> lo puoi usare sul PC con Thunderbid ; Windows Phone -> Windows Live Calendar -> lo puoi usare sul pc con Outlook e Windows Mail), ed entrambi possono sincronizzarsi "sull'altro" in modo che se cambi piattaforma non perdi i tuoi appuntamenti.

Come calendario di base, mi sono trovato meglio con quello di Windows Phone: mi segnala in maniera più chiara se due appuntamenti coincidono come orari, e lo trovo in generale più chiaro; d'altro canto Android ha millemila applicazioni che migliorano/cambiano/arricchiscono le funzioni di base, gratuite o a pagamento (più spesso) :P

L'ultima cosa, Android sto notando che è un po' lumacone sui telefoni non al top di gamma...
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #5 on: June 29, 2012, 09:26:41 am »
0
No no non mi hai invocato. Siccome faccio l'analista programmatore mi sono sentito chiamato in causa. Ma come vedi senza risultati :)
:)

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #6 on: June 29, 2012, 09:32:51 am »
0
L'ultima cosa, Android sto notando che è un po' lumacone sui telefoni non al top di gamma...
Che versione di android e su quali device?

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #7 on: June 29, 2012, 09:51:34 am »
0
Per Android funziona bene questo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=netgenius.bizcal&feature=search_result

gratuito con pubblicità, o a pagamento senza. Ma sicuramente ce ne sono molti altri.

Meglio che però prima decidi al meno il tipo di telefono: android, iphone, windows o symbian

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #8 on: June 29, 2012, 11:47:07 am »
0
Gi ma tu non avevi già avuto un Android?


Avevo
Visto che il mio bleckberry storm è passato a miglior vita  :'(
:dis:

Comunque l'agenda è una funzione di base di tutti gli smartphone moderni, sia Android che windows Phone (quella di iPhone non la conosco).

Entrambi si sincronizzano con la rete (Android -> Google Calendar -> lo puoi usare sul PC con Thunderbid ; Windows Phone -> Windows Live Calendar -> lo puoi usare sul pc con Outlook e Windows Mail), ed entrambi possono sincronizzarsi "sull'altro" in modo che se cambi piattaforma non perdi i tuoi appuntamenti.

 :o Peppo, sta roba che mi scrivi sono geroglifici per me! Aspetta, una cosa per volta..tu consigliami prima che cell  conviene prendere e poi te lo passo, ci smanetti TU e me lo rendi operativo  :gh:

 
Come calendario di base, mi sono trovato meglio con quello di Windows Phone: mi segnala in maniera più chiara se due appuntamenti coincidono come orari, e lo trovo in generale più chiaro; d'altro canto Android ha millemila applicazioni che migliorano/cambiano/arricchiscono le funzioni di base, gratuite o a pagamento (più spesso) :P

 :sur: :sur: Ecco..questa cose per me è tra quelle fondamentali!

 
L'ultima cosa, Android sto notando che è un po' lumacone sui telefoni non al top di gamma...

E torniamo alla domanda inziale..un pò di nomi di cell?  :)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #9 on: June 29, 2012, 11:48:31 am »
0
Meglio che però prima decidi al meno il tipo di telefono: android, iphone, windows o symbian

Qualche consiglio?  :)


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #10 on: June 29, 2012, 11:56:47 am »
0
Io per tutta una serie di motivi scegliere un cellulare android. Se puoi spendere l'ultimo della samsung (IIIS) o anche il precedente.
Credo che sul market puoi trovare tutto quello che ti serve e in generale la sincronizzazione con l'agenda di google mi dicono essere ottima. Mi sembra mi abbiano detto che avvisa anche via sms...

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #11 on: June 29, 2012, 12:04:58 pm »
0
Consigli...

Spoiler: show


 XD

In un telefono che serve per lavoro guarderei prima di tutto la qualità telefonica, quindi andrei su Motorola[1] (Android) o Nokia (Symbian/Windows)... ma è una scelta di preferenza personale.
 1. interessante il RAZZ MAXX che dovrebbe avere un ottima autonomia, ci sono però anche altri modelli più orientati al professionista

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #12 on: June 29, 2012, 12:06:07 pm »
0
Io per tutta una serie di motivi scegliere un cellulare android. Se puoi spendere l'ultimo della samsung (IIIS) o anche il precedente.
Credo che sul market puoi trovare tutto quello che ti serve e in generale la sincronizzazione con l'agenda di google mi dicono essere ottima. Mi sembra mi abbiano detto che avvisa anche via sms...

Eh si..il galaxy SIII sembra una bomba  :spruzz: ...chissà se con la sua uscita si svalutano un pò i modelli precedenti..a me il cell dura non più di un anno di solito e volevo evitare di spendere un botto..l'unica cosa mi sembra davvero grande come cell..forse un pò scomodo da portare con se
 

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #13 on: June 29, 2012, 12:08:07 pm »
0
In un telefono che serve per lavoro guarderei prima di tutto la qualità telefonica, quindi andrei su Motorola[nb]interessante il RAZZ MAXX che dovrebbe avere un ottima autonomia,

Sai che no lo conoscevo? dò un occhiata in rete.

(Android) o Nokia (Symbian/Windows)... ma è una scelta di preferenza personale.

Il Nokia non l'ho mai avuto ma me ne parlano tutti molto bene in genere.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Planning elettronico sul cell?
« Reply #14 on: June 29, 2012, 12:20:19 pm »
0
Iniziamo con le domande difficili:

Se, ad esempio, compro una vecchia versione dell'Iphone (che ne sò, il 2) così risparmio un pò, i vari programmi di planning in rete ci "girano" sopra?
Lo stesso per i vari Galaxy? (come dicevo su magari con l'uscita dell'SIII, l'S1 si è svalutato).

Un amico ha un negozio in cui permuta e vende cell usati, alcuni sono ben tenuti perchè chi ha la mania, lo cambia spesso..quindi un pensierino lo farei..