La nuova picchiata del kamikaze senese

  • 209 Replies
  • 33628 Views
*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #30 on: July 13, 2012, 09:30:43 am »
0
Grazie Aliena e grazie Marco.

Marco hai colto nel segno il senso del mio cambiamento. Quando avrò tempo, e magari le idee un po' più chiare, proverò a buttare giù qualche pensiero più compiuto.

Di certo il Karate ha la mia massima considerazione come disciplina, ma a volte cambiare un po' da anche spunti interessanti per rileggere e capire meglio ciò che si faceva prima.

E poi, come scritto, è una sfida con me stesso e basta, non mossa da considerazioni legate all'efficacia o altro.

Grazie ancora per gli interventi, gli apprezzamenti ed i consigli. Farò del mio meglio per essere all'altezza.  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #31 on: July 13, 2012, 09:35:33 am »
+1
Grazie Aliena e grazie Marco.

Marco hai colto nel segno il senso del mio cambiamento. Quando avrò tempo, e magari le idee un po' più chiare, proverò a buttare giù qualche pensiero più compiuto.

Di certo il Karate ha la mia massima considerazione come disciplina, ma a volte cambiare un po' da anche spunti interessanti per rileggere e capire meglio ciò che si faceva prima.

E poi, come scritto, è una sfida con me stesso e basta, non mossa da considerazioni legate all'efficacia o altro.

Grazie ancora per gli interventi, gli apprezzamenti ed i consigli. Farò del mio meglio per essere all'altezza.  ;)

ottimissima considerazione.

Io ho ripreso a boxare lo scorso anno qui alla PPP (palestra pugilistica Piombinese) magari capiterà che ci becchiamo a qualche riunione o semplicemente ad una prossima "giornata forumistica"...su la guardia e buon pugilato Saburo

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #32 on: July 13, 2012, 22:06:00 pm »
+1
Bellissima idea Saburo! Abbiamo fatto la stessa pensata, ma io non sono ancora riuscito amettere in pratica la cosa  :)

Buona fortuna per la nuova pratica e tienici aggiornati.

Dav
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #33 on: July 13, 2012, 23:06:28 pm »
+1
Seguo Saburo!
Sono contento di questa tua scelta. :)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #34 on: July 16, 2012, 09:39:52 am »
+2
i miei più sinceri complimenti.
Fare un passo del genere dopo 13 anni non è uno scherzo, non è facile lasciare i porti sicuri per una nuova avventura, togliersi un vecchio vestito comodo e ricominiciare da zero....

E complimenti anche al maestro per la sincerità e trasparenza, come hanno già detto altri.
Possono cambiare le discipline, e i compagni di palestra, ma se i legami di amicizia sono sinceri rimangono.
In bocca al lupo e naturalmente attendo anche io qualche resoconto.

"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #35 on: July 17, 2012, 10:10:22 am »
+10
Ieri sera prima lezione di prova.

1h e 30 di allenamento molto intenso, senza praticamente mai fermarsi. Mi è piaciuto molto e sono riuscito a tenere botta.

L'istruttore (degli amatori, quello degli agonisti è in ferie) mi ha pure fatto i complimenti. Tra l'altro ricorda Mickey Goldmill... mitico !  :D

Mercoledì ci torno di sicuro.

Ottima impressione sull'ambiente, tutti ragazzi giovani e grintosi, io ero uno dei più attempati... finalmente non mi sono allenato con mamme post parto, impiegati tripponi o ragazzini svogliati... con tutto il rispetto.

Per il resto è veramente troppo presto per esprimere giudizi.

Strana la sensazione dei guantoni da 10 Oz... cambiano molto la sensazione dell'impatto e (innegabilmente mel'ha detto pure l'istruttore) servono per deviare e parzialmente anche proteggersi. Cosa che se uno lo fa a mano nuda e prende una nocca sul dorso se la fracassa.

Difficoltà riscontrate nel tenere sempre la guardia alta, principalmente per abitudine ma alla fine della lezione anche per il peso dei guanti. Innegabile che il Karate mi abbia aiutato molto dal punto di vista coordinativo, nella scelta di tempo e nella gestione della distanza.

Nel complesso mi sono divertito molto, ho trovato anche alcuni ragazzi che già conoscevo, e la scuola mi sembra rispondere alle aspettative, con l'istruttore molto attento ai dettagli, prodigo di consigli e "burbero" nel modo giusto.
Probabilmente ora mi può dare proprio gli stimoli di cui ho bisogno.

Vi farò sapere future impressioni.  :)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #36 on: July 17, 2012, 13:07:43 pm »
0
Per chi gli interessa, il sito della palestra è questo.

http://www.boxesiena.it/joomla/

 ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #37 on: July 17, 2012, 13:44:00 pm »
+1
Da come lo descrivi sembra proprio un bell'ambiente  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #38 on: July 19, 2012, 11:44:21 am »
+4
Che dire ragazzi ?

Mi sono tesserato ed ho fatto anche il secondo allenamento.  :thsit:

Di certo l'ambiente è ottimo, l'istruttore è molto in gamba, gli allenamenti sono intensi e divertenti ed i compagni belli tosti.

Certo modificare un background di 13 anni non è facile, non soltanto per quanto vedono gli altri, quanto per le sensazioni che provo io.

Il non poter utilizzare le gambe per spazzate e calci, il lavorare a distanza corta, il tenere sempre la guardia alta, i guantoni che modificano radicalmente l'ingombro delle mani ed il modo di portare e difendersi dai colpi... le schivate fatte abbassandosi (mai fatte per il rischio di prendere un calcio o venire colpito da sopra o afferrato)... insomma, devo reimpostare proprio l'approccio all'avversario secondo il regolamento pugilistico.

E' difficile non allenarsi facendo continui paragoni (spesso nostalgici) con il passato.  :om:

Spero di riuscire a liberarmi presto da queste sensazioni, per il resto va tutto benone, i compagni e l'allenatore si sono anche complimentati per come ho iniziato (spero non sia solo un pro-forma che dicono a tutti, ma visto l'allenatore non mi pare il tipo...)... io da parte mia do il 120 % per non sfigurare.



Forza e coraggio... e sempre BANZAI...  :nin:




« Last Edit: July 19, 2012, 11:46:34 am by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #39 on: July 19, 2012, 12:32:41 pm »
+1
bel colpo  ;)


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #40 on: July 19, 2012, 13:19:53 pm »
0
Che dire ragazzi ?

Mi sono tesserato ed ho fatto anche il secondo allenamento.  :thsit:

Di certo l'ambiente è ottimo, l'istruttore è molto in gamba, gli allenamenti sono intensi e divertenti ed i compagni belli tosti.

Certo modificare un background di 13 anni non è facile, non soltanto per quanto vedono gli altri, quanto per le sensazioni che provo io.

Il non poter utilizzare le gambe per spazzate e calci, il lavorare a distanza corta, il tenere sempre la guardia alta, i guantoni che modificano radicalmente l'ingombro delle mani ed il modo di portare e difendersi dai colpi... le schivate fatte abbassandosi (mai fatte per il rischio di prendere un calcio o venire colpito da sopra o afferrato)... insomma, devo reimpostare proprio l'approccio all'avversario secondo il regolamento pugilistico.

E' difficile non allenarsi facendo continui paragoni (spesso nostalgici) con il passato.  :om:

Spero di riuscire a liberarmi presto da queste sensazioni, per il resto va tutto benone, i compagni e l'allenatore si sono anche complimentati per come ho iniziato (spero non sia solo un pro-forma che dicono a tutti, ma visto l'allenatore non mi pare il tipo...)... io da parte mia do il 120 % per non sfigurare.



Forza e coraggio... e sempre BANZAI...  :nin:


bravo, complimenti per lo spirito.
Fare un cambio così non è mai facile.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #41 on: July 19, 2012, 14:11:28 pm »
0
Lo spirito è da Karateka !!!  :D  :-*

Grazie Fabry.  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #42 on: July 19, 2012, 16:26:13 pm »
+1
svuota la tazza di the' e riempila di nuovo  ;)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #43 on: July 20, 2012, 09:59:08 am »
+1
Nel dubbio mena.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #44 on: July 20, 2012, 10:03:00 am »
0
Scusa saburo ma nel karate non si schiva mai piegandosi? negli SDC lo si fa anche se ci sono i calci a corta distanza...