La nuova picchiata del kamikaze senese

  • 209 Replies
  • 33623 Views
*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
La nuova picchiata del kamikaze senese
« on: July 12, 2012, 12:29:27 pm »
+16
Carissimi amici, scrivo in questa sezione perché dopo 10 (+3) anni di onorata pratica di Karate in FIKTA, ho deciso di approcciare alle Nobile Arte.

Da tempo ero alla ricerca di nuovi stimoli e di un differente tipo di approccio al confronto, e dopo aver parlato con varie persone del settore mi sono convinto ad orientarmi verso la principale palestra di Boxe cittadina.
Inizierò il prima possibile gli allenamenti, compatibilmente con il periodo di ferie (altrui !!!) e gli impegni lavorativi e palieschi che nei mesi estivi si concentrano nella notra città.

Il Karate mi rimane indelebile nel cuore, e spero un giorno di tornare a praticarlo ritenendolo una splendida disciplina che mi ha dato tantissimo e che, ne sono certo, continuerà a segnare la mia vita.

Un ringraziamento carissimo va al mio Sensei, che dopo lunghe chiaccherate sulle mie esigenze e le mie prospettive sportive, mi ha consigliato apertamente varie opzioni ed infine mi ha personalmente presentato all'istruttore di Pugilato in cui lui ripone maggiore fiducia.
Trovare persone come il mio Maestro i Karate sono fortune nella vita, e spero che un giorno i nostri cammini si incontrino di nuovo con un Gi indosso, dato che per il resto rimane un amico che avrò occasione di frequentare e di cui ho una stima enorme.

Adesso desidero lanciarmi con passione, umiltà e determinazione in questa nuova avventura, alla costante ricerca di migliorare me stesso e di provare nuove emozioni marziali.

Se vi interessa vi tengo aggiornati sugli sviluppi, perdonatemi se scrivo pochissimo ma sono veramente oberato di impegni in questo periodo, sia lavorativi che non.

Un saluto a tutti.  :)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #1 on: July 12, 2012, 12:31:58 pm »
0
Ohhhh finalmente ti si rilegge! Ti aspettiamo anche in chat :)
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #2 on: July 12, 2012, 13:15:41 pm »
0
Bentornato :)
Notizia bomba... ma non troppo :gh: un po me lo aspettavo.
Hai fatto benissimo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #3 on: July 12, 2012, 13:23:28 pm »
+1
Adesso desidero lanciarmi con passione, umiltà e determinazione in questa nuova avventura, alla costante ricerca di migliorare me stesso e di provare nuove emozioni marziali.

In bocca al lupo! :sur:

Il Karate mi rimane indelebile nel cuore, e spero un giorno di tornare a praticarlo ritenendolo una splendida disciplina che mi ha dato tantissimo e che, ne sono certo, continuerà a segnare la mia vita.

Non solo: penso che imparerai a vedere il pugilato come un'arte marziale e in tutto compatibile con ciò che hai nel cuore.   :thsit:

Un ringraziamento carissimo va al mio Sensei, che dopo lunghe chiaccherate sulle mie esigenze e le mie prospettive sportive, mi ha consigliato apertamente varie opzioni ed infine mi ha personalmente presentato all'istruttore di Pugilato in cui lui ripone maggiore fiducia.
Trovare persone come il mio Maestro i Karate sono fortune nella vita, e spero che un giorno i nostri cammini si incontrino di nuovo con un Gi indosso, dato che per il resto rimane un amico che avrò occasione di frequentare e di cui ho una stima enorme.

Gran persona! :thsit:

Se vi interessa vi tengo aggiornati sugli sviluppi, perdonatemi se scrivo pochissimo ma sono veramente oberato di impegni in questo periodo, sia lavorativi che non.

Certo che interessa! ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #4 on: July 12, 2012, 14:10:32 pm »
+1
Ciao Amico!  :-*

Noi ci siamo sentiti tanto in questo periodo e accolgo con gioia questa tua decisione!

Hai fatto la scelta giusta, lo sai, e non parlo del pugilato in se, poteva essere altro, ma avevi bisogno di cambiare, sperimentare e trovare nuovi stimoli e nuovi riscontri e lo hai fatto come era giusto che fosse.

Ti sei dimostrato anche qui un ottimo Karateka, ha riflettuto, ponderato e scelto con serenità senza quelle manfrine che spesso si fanno quando si capisce di essere insoddisfatti e si decide di cambiare. Oss!

Il tuo Mestro è un bravissimo tecnico e una bella persona e anche qui ha saputo dimostrarlo.

Tienici informati in questo topic della tua nuova avventura......noi ci sentiamo come sempre e se ti va continuiamo il nostro discorso.

Spero di incontrarti preso e praticare un po' con te.

A prasto Luca....un abbraccio!  :)
« Last Edit: July 12, 2012, 14:12:23 pm by Super-Kappa »


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #5 on: July 12, 2012, 14:18:20 pm »
+1
 :-[
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #6 on: July 12, 2012, 14:20:42 pm »
0
 :D

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #7 on: July 12, 2012, 14:28:43 pm »
+4
Nonostante il nuovo ambiente mi abbia già fato un'ottima impressione e sia pieno di entusiasmo, è dura (durissima) rinunciare a ciò che si ama, anche se magari solo temporaneamente.
Mi fa una strana impressione riporre nell'armadio quel KarateGi di tante emozioni, quella cintura che ho sempre cercato di onorare, e non pestare quasi ogni giorno quel parquet sotto lo sguardo attento del mio Sensei.

Tuttavia la voglia di sfida con me stesso, di confronto su altri terreni, con altre persone, con un ambiente nuovo, mi hanno portato a prendere questa decisione.

Non mi sono nemmeno posto problemi di efficacia, di realismo, di lotta da strada ecc.ecc.
La vera lotta è con sé stessi, le proprie pigrizie, le proprie incertezze, le proprie paure al cambiamento... il resto l'ho lasciato da un bel pezzo nel cassetto delle illusioni e delle fantasie fanciullesche.

Vediamo un po' che viene fuori... sarà dura non partire di calcio volante, o non togliermi i guantoni e mettere in pratica le mie tecniche mortali imparate da mio cuggino !!!!  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

Scherzi a parte, spero di divertirmi e soprattutto spero di riuscire ad esprimere in quel contesto le mie emozioni legate al confronto marziale.  :)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #8 on: July 12, 2012, 14:31:08 pm »
0
Ehilà!
Ovviamente io sono curiosa.. hai già fatto una lezione di prova? Dai racconta... 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #9 on: July 12, 2012, 14:32:38 pm »
0
mauahahahaha benvenuto al lato oscuro   :gh:


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #10 on: July 12, 2012, 14:35:41 pm »
+1
Ehilà!
Ovviamente io sono curiosa.. hai già fatto una lezione di prova? Dai racconta... 

Ancora no, sono andato ieri ed ho conosciuto di persona gli istruttori e l'ambiente ai quali tra l'altro, come detto, mi aveva annunciato il mio Sensei.

Questa settimana non posso andare per impegni pregressi, forse dalla prossima... poi però chiudono e riaprono dopo ferragosto... vediamo un po'... comunque il gran passo è fatto e non mi tiro certo indietro.  :nin:

Vi farò di certo sapere le prime impressioni, abbiate pazienza se scrivo poco frequentemente.  ;)

Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #11 on: July 12, 2012, 14:36:35 pm »
+2
mauahahahaha benvenuto al lato oscuro   :gh:

 :D :D :D :D

Ma no, quale lato oscuro....

Il lato oscuro o meno dipende solo da noi stessi, qualunque cosa si faccia.  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #12 on: July 12, 2012, 14:41:48 pm »
+3
e poi d'estate nel lato oscuro si sta meglio, c'è l'ombra   XD
Bella scelta Saburo, non tanto per le discipline coinvolte ma per la voglia di sperimentare, e sì il resoconto è d'obbligo   :)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #13 on: July 12, 2012, 14:42:30 pm »
+3
Saburo, che bella notizia!! che bello.. sono innanzitutto contento di leggerti, è da un po' che non ci incrociamo qui sul forum. e poi sono contento che tu abbia scelto di fare questa nuova esperienza. il tuo insegnante, dai tuoi racconti, mi sembra una persona preparata e coscienziosa, per cui ho molta fiducia nell'ambiente in cui ti ha introdotto.

che dire.. un grosso imboccallùpo da parte mia, i miei complimenti per il coraggio (perché cambiarsi i vestiti e ricominciare dopo tanti anni non è affatto una cosa da tutti), e non dimenticare di tenerci informati. sono curioso, e mi piacerebbe poter seguire gli sviluppi di questa tua nuova avventura

a presto!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:La nuova picchiata del kamikaze senese
« Reply #14 on: July 12, 2012, 14:48:43 pm »
+1
Ricordo ancora con tanto piacere l'incontro con te e Bagnoli.

Giornata umanamente piacevolissima e di grande stimolo marziale.  :-*
Lo spirito viene prima della tecnica.