TKD Olimpico 2012

  • 208 Replies
  • 42817 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #90 on: August 11, 2012, 14:27:37 pm »
0
Son d'accordo..io infatti cerco di fare mai una critica all'atleta..a meno che non sia evidente la sua mancanza..ma a quello che un regolamento permette!!

Essere su li cambia tutto..cambia tutto in gare normali..pensa alle Olimpiadi..

Io personalmente, pur non essendo appassionato di TKD rimango sempre molto affascinato dalla velocità che hanno nel rispondere con i calci e nelle combinazioni..


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #91 on: August 11, 2012, 16:04:38 pm »
+1
si sta' facendo un po' di confusione e si sta' dando troppa importanza al regolamento quando invece il problema e' l'impostazione tattica e la paura di sbagliare/volonta' di non farsi fare un punto ma cosi' non c'e' combattimento.. gli atleti sono tutti preparati pero' alcuni (non pochi) si allenano in un modo e poi combattono in un altro, il tutto troppo conservativo senza portare colpi efficaci ma facendo solo interdizione con la gamba avanzata od aspettando in guardia una apertura od un errore quando invece sarebbe piu' interessante che costruissero delle azioni in combinazione per guadagnarsi l'apertura e non aspettandola passivamente.

In definitiva la mia critica e': sei alle olimpiadi e ti sei fatto il mazzo per arrivarci? Bene! ma almeno giocatela e vivi il momento.

Non c'entra nulla il discorso AMT vs Sport, per me, anche in queste condizioni se c'e' la volonta' e' possibile vedere delle belle cose, sta' di fatto che il regolamento non e' volutamente realistico ed e' studiato per favorire delle determinate cose tipo i calci girati al viso, con tutte queste facilitazioni(no pugni al viso, no calci bassi) dovrebbero esprimersi molto piu' liberamente ed in modo dinamico, non e' una cosa totalmente generalizzata per fortuna.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #92 on: August 11, 2012, 16:52:46 pm »
0
Si, forse hai ragione..c'è davvero troppa paura di subire il punto mentre vado a farlo..e quindi non combattono...allora, a parte la colpa che possono avere gli atleti..che come dici tu..

Quote
sei alle olimpiadi e ti sei fatto il mazzo per arrivarci? Bene! ma almeno giocatela e vivi il momento.

Loro dicono (forse) "mi sono fatto un mazzo tanto per arrivarci? beh, ora vado a medaglia in qlch modo.." la butto li..anche perchè da un lato potrebbe starci nel momento in cui si vince...

La colpa in parte potrebbe stare nel corpetto elettronico..con il giudice sai che nn è certo che vedano il punto dell'altro..mentre qui se vanno sotto e vengono toccati forte anche da una NON tecnica è punto..

E' difficile da dire...cmq quando sei li cambia tutto...

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #93 on: August 11, 2012, 17:09:52 pm »
+1
tra poco c'e' Molfetta.. :sur: non male l'ultimo incontro che ho visto Cuba vs Gabon.

In fondo in fondo non mi dispiace il corpetto elettronico perche' prima bastava fare rumore nell'impatto per impressionare l'arbitro adesso invece il colpo viene giudicato anche in base alla reale forza esercitata, devono cambiare impostazione, se vuoi segnare il punto non basta sfiorare con la gamb anteriore ma devi portare un calcio caricato con tutti i crismi con quella posteriore, cosa che non tutti hanno ancora capito modificando il modo in cui tirano.

per l'andare a medaglia senza rischiare.. per me' e' una scelta perdente in partenza, nello specifico con questa idea Sarmiento si e' giocato la finale per l'oro o l'argento stando passivo fino all'ultimo secondo nei quarti.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #94 on: August 11, 2012, 17:20:25 pm »
0
Oggi sono da mia madre posso finalmente vedere un inconttro do tkd e la rai non lo trasmette  [kill]
Cazzo combatte unitaliano e fare vedere il salto con i cavalli rai di merda
 [kill]

Ecco era ora adesso lo fà vedere e vvaaaiiiiiiiiiiiiiiii.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #95 on: August 11, 2012, 17:22:19 pm »
0
Via!!!

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #96 on: August 11, 2012, 17:25:39 pm »
0
Certo che beccarsi 2mt 01 di cinese!!!!
Dai..meno male che penalizzano quando nn fanno nulla!!
Dai dai!!!

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #97 on: August 11, 2012, 17:34:45 pm »
0
tanto di cappello a quei metri fatti su una gamba sola tenendo il calcio caricato cosi' alto poi.. mi verrebbe voglia di provare TKD solo per vedere che allenamenti fanno per le gambe porca miseria! (lo volevo fare anche l'anno scorso ma poi son stato bacchettato per la paura che perdessi l'uso della guardia :°D)

e tanto di cappello anche per questo butterfly, che dal replay si vede benissimo  come abbia visto il buco e tirato il calcio con precisione estrema proprio l'ultimo secondo prima di impattare...
« Last Edit: August 11, 2012, 17:39:36 pm by spagno »

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #98 on: August 11, 2012, 17:39:32 pm »
0
Molfetta in semifinale!  :spruzz:

che stress il golden point  :gh: come dicevo stare passivi anche se in vantaggio non paga.. ha rischiato parecchio  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #100 on: August 11, 2012, 17:43:30 pm »
0
Nn sapevo ci fosse il golden point!!!

Dai..nn male..bello il calcio del punto..tenuto su fino a che nn ha trovato il buco..ad un secondo!! Cavolo..son fuori per la semi!!!

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #101 on: August 11, 2012, 17:49:52 pm »
0
grandi assenti i coreani comunque, chissa' perche' bho!  :-\

il golden point e' una novita' anche per me, in caso di parita' si assegnava la vittoria a chi aveva portato piu' attacchi, non so' quale metodo sia meglio, sicuramente il golden point e' piu' spettacolare negli ultimi istanti del match mentre premiare la combattivita' potrebbe incidere positivamente su tutta la durata dell' incontro, dubbio amletico.. XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #102 on: August 11, 2012, 18:09:17 pm »
0
@Spagno..
Nn perdi la guardia..e come quando ti viene in palestra un atleta di TKD e nn tirerà mai su le mani..tu le terra su..piu che altro è che a mio parere o sei bello sciolto di gamba..o andarci "tardi" a farlo hai ben poco da fare..sei tagliato un po' fuori..io ho in amico insegnante di TKD..a Milano..se vuoi ci andiamo un giorno..nn so dove insegni ora però..

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #103 on: August 11, 2012, 18:15:36 pm »
0
nel prossimo incontro il nostro deve affrontare quella bestia di 3mt del Mali (che pero' e' correttissimo, un vero signore  :thsit::o  voglio vedere se gli viene da stare fermo adesso.. XD Forza molfetta!!  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #104 on: August 11, 2012, 18:17:39 pm »
0
@Spagno..
Nn perdi la guardia..e come quando ti viene in palestra un atleta di TKD e nn tirerà mai su le mani..tu le terra su..piu che altro è che a mio parere o sei bello sciolto di gamba..o andarci "tardi" a farlo hai ben poco da fare..sei tagliato un po' fuori..io ho in amico insegnante di TKD..a Milano..se vuoi ci andiamo un giorno..nn so dove insegni ora però..

e' questo quello che non capisco. Le gambe le ho sciolte, tutti che mi dicono sempre "le hai le gambe, usale!" quando ricomincio ad allenarmi, a parte la prima settimana che mi serve stretching, riesco anche ad aprirmi parecchio (una spanna alla spaccata o giu' di li' una delle ultime volte che ho fatto stretching un po' serio) ma da un po' di tempo a questa parte, coi calci, sento le anche bloccate e non capisco perche'