c'era una volta il taekwondo

  • 9 Replies
  • 2526 Views
*

Offline RAIS

  • *
  • 104
  • .*.
  • Respect: -19
  • Pratico: Panantukan - San Da
c'era una volta il taekwondo
« on: August 11, 2012, 11:55:30 am »
-5
olimpiadi: è una vergogna, una arte marziale così bella è divenuta una esibizione da circo. Gli atleti non hanno nulla, ne tecnica, ne footwork, ne distanza, ne timing, sempre e solo lo stesso calcetto senza saper effettuare un contrattacco, un pugno o un calcio girato. Gli sport olimpici sono la distruzione delle discipline, mi vergognerei di fare taekwondo, questo taekwondo.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #1 on: August 11, 2012, 12:01:28 pm »
0
Gli atleti non hanno nulla, ne tecnica, ne footwork, ne distanza, ne timing

Hmmm...che esperienza hai di Taekwondo, per fare delle affermazioni così pesanti..?

*

Offline RAIS

  • *
  • 104
  • .*.
  • Respect: -19
  • Pratico: Panantukan - San Da
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #2 on: August 11, 2012, 12:18:49 pm »
-1
ho 36 anni di arti marziali e quello che ho visto ieri è una vergogna, gli atleti e le arti marziali sono ben altre

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #3 on: August 11, 2012, 12:19:46 pm »
0
Non ti ho chiesto la tua esperienza di AM, ma la tua conoscenza del Taekwondo.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #4 on: August 11, 2012, 13:20:33 pm »
+3
può piacere o no, ma io scinderei la disciplina dal regolamento olimpico.

nello stesso karate, ci sono diversi regolamenti per i combattimenti: dal point dello shotokan, al regolamento del jissen o al regolamento simil full del pro fight.

lo stesso Benvenuti ieri parlava della boxe con un po' di nostalgia pere i tempi in cui non si usava il caschetto. almeno ore, e l'ha riconosciuto lui stesso, non hai più la faccia ridotta un ammasso di carne messa lì a caso.

i regolamenti sono questi, rivolti alla massima salvaguardia della salute degli atleti, bisogna solo trovare quello di piacevole che lo sport ci da.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #5 on: August 11, 2012, 13:59:38 pm »
0
i regolamenti sono questi, rivolti alla massima salvaguardia della salute degli atleti, bisogna solo trovare quello di piacevole che lo sport ci da.
Aggiungerei, al correttissimo discorso del buon Storm...
E magari, evitare di fare sparate su cose che a malapena si conoscono ed anche quello è un complimento...

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #6 on: August 11, 2012, 15:27:06 pm »
+1
Piccolo ot: il caschetto nella boxe dilettantistica sarà eliminato....a mio avviso é un grosso errore ma la cosa pare ormai sicura.
Tornando it...secondo me é sempre doveroso,specialmente quando si danno giudizzi così pesanti, l' am dal suo regolamento da gara e starei ancora più cauto a definire i ragazzi olimpici non atleti perché ripeto, piaccia o non piaccia il dato regolamento, sono davvero l elite mondiale e li ci arrivi solo con tanta ma tanta fatica, sacrificio e determinazione

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #7 on: August 11, 2012, 15:33:55 pm »
0
L'italico sport dello Sparare a Zero ci porterà sempre un mucchio di medaglie d'oro...altro che fioretto.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #8 on: August 11, 2012, 16:07:57 pm »
0
ho gia' risposto secondo il mio punto di vista nel thread principale, non mi piace lo sparare a zero, preferisco il tiro mirato di precisione  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:c'era una volta il taekwondo
« Reply #9 on: August 11, 2012, 23:55:04 pm »
0
olimpiadi: è una vergogna, una arte marziale così bella è divenuta una esibizione da circo. Gli atleti non hanno nulla, ne tecnica, ne footwork, ne distanza, ne timing, sempre e solo lo stesso calcetto senza saper effettuare un contrattacco, un pugno o un calcio girato. Gli sport olimpici sono la distruzione delle discipline, mi vergognerei di fare taekwondo, questo taekwondo.

Questo stesso post, prima di diventare l'apertura del presente thread è stato postato nell'altra discussione dall'analogo tema olimpico.
Il regolamento vieta espressamente il crossposting, perciò ho provveduto alla rimozione del sopracitato post.
Lo spirito d'osservazione dovrebbe suggerire invece che post di natura gratuitamente polemica difficilmente hanno un seguito su questo forum, e che riproponendoli come thread al massimo ottengono la presa d'atto del contenuto non particolarmente costruttivo.
Thread chiuso.
High-functioning sociopath. With your number.