Dutch Open 2012 Taekwondo Final Aaron Cook VS Sebastian Crismanich -80KG

  • 3 Replies
  • 3545 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
0
a me pare un bel combattimento nel contesto dei pro e contro sul nuovo regolamento adottato per queste olimpiadi, preferisco questo al tkd di un paio di anni fa' (da prendersi con le molle questa frase preche' non e' che l'ho seguito tantissimo) :)

Dutch Open 2012 Taekwondo Final Aaron Cook VS Sebastian Crismanich -80KG ( Wicked Head Shots)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
0
tecnica e velocità di gambe sopraffine... con i piedi sono pericolosissimi, anche perchè non trattengono i colpi.

l'unica cosa, more solito, l'assenza di uso dei pugni ed il fatto che la velocità delle tecniche combinate porta a qualche caduta.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
0
piu' che altro ho postato il filmato come esempio di ritmo che mi piace vedere nel tkd in contrapposizione agli incontri statici che ogni tanto si vedono (oltretutto sono anche pesanti come categoria), nell'altro thread piu' di una volta ho scritto che e' meglio impostare un incontro sulla dinamicita', dal punto di vista sportivo (ripeto ancora che il regolamento non e' volutamente realistico ma non e' raro vedere ogni tanto anche dei bei pugni, Molfetta docet).
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:Dutch Open 2012 Taekwondo Final Aaron Cook VS Sebastian Crismanich -80KG
« Reply #3 on: November 01, 2012, 17:33:26 pm »
0
combattimento uguale identico e stesso identico regolamento delle olimpiadi. se a qualcuno sembra una cosa diversa allora nn ci ha capito davvero nulla. nel taekwondo i colpi si controllano? ma in che epoca?