Batman - Rises

  • 80 Replies
  • 13018 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #75 on: September 11, 2012, 16:18:11 pm »
0
Spoiler: show
Batman va a morire per salvare Gotham dalla bomba, e dici ma cazzo Batman non è mai morto per poi scoprire che si è salvato, e qui si cade nella favoletta con il bel finale, perchè ha mentito a Lucius Fox, anche inutilmente visto che sono amici e collaboratori, sul pilota automatico.


Spoiler: show
In realtà gli lascia indizi ovunque. :) A Gordon, per esempio, ricostruisce il batsegnale.



*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Batman - Rises
« Reply #76 on: September 11, 2012, 16:50:03 pm »
0
Spoiler: show
Batman va a morire per salvare Gotham dalla bomba, e dici ma cazzo Batman non è mai morto per poi scoprire che si è salvato, e qui si cade nella favoletta con il bel finale, perchè ha mentito a Lucius Fox, anche inutilmente visto che sono amici e collaboratori, sul pilota automatico.


Spoiler: show
In realtà gli lascia indizi ovunque. :) A Gordon, per esempio, ricostruisce il batsegnale.

Spoiler: show
Beh non è evidentissimo quello del batsegnale poteva averlo rimesso su Gordon a memoria. E comunque rimane il fatto che lui fa tutta la scena, anche con chi poi lo re-incontrerà vivo, lei ad esempio, di quello che va a morire, insomma si poteva fare meglio. Mi può andar bene, e credo che l'idea fosse questa, che voglia far credere che Batman muoia per liberare Wayne dal fardello, lei e lui a Firenze come immaginato da Alfred. Insomma a scavare non è perfetto come lo si vuol far passare. Poi ripeto è un gran bel film anche se il primo rimane il migliore

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Batman - Rises
« Reply #77 on: September 11, 2012, 16:58:09 pm »
0
Spoiler: show
Beh non è evidentissimo quello del batsegnale poteva averlo rimesso su Gordon a memoria.

Spoiler: show
No, l'ho visto due volte e si capisce benissimo che è sorpreso ed incredulo. :)


Quote
Spoiler: show
E comunque rimane il fatto che lui fa tutta la scena, anche con chi poi lo re-incontrerà vivo, lei ad esempio, di quello che va a morire, insomma si poteva fare meglio.
Spoiler: show
Tipo? Fargli dichiarare tutto sin dall'inizio? Il finale più tragicomico/deprimente della storia del cinema.  XD

Quote
Insomma a scavare non è perfetto come lo si vuol far passare.
Ma se abbiamo TUTTI, tranne forse Kit, detto il contrario.  XD

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Batman - Rises
« Reply #78 on: September 11, 2012, 18:13:00 pm »
0
Beh io ero allacciato al discorso di Cortobraccio .... Effettivamente vi erano stati pareri contrari al terzo.
Di fatto ti sei trovato in mezzo ... come dire fuoco amico  :D

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Batman - Rises
« Reply #79 on: September 13, 2012, 15:44:42 pm »
0
Finito di vedere oggi...che dire...intanto mi sono letto tutti i vari commenti e francamente nn ho trovato chissà quali incongruenze; per il resto nn sono iperpreparato su Batman, confesso di averne apprezzato tutte le apparizioni seguenti al primo di Burton e nn saprei dire quanto, ammesso che ci fosse l'intenzione, sia aderente al fumetto da cui è ispirato....ma leggo in giro fra gli stessi fan giudizi contrastanti.
Personalmente, e in questo caso mi riferisco a chi fa facili paralleli con altri film, l'ho trovato intanto molto costruito, nel senso di notare un tentativo evidente di aumentare anche gratuitamente il pathos della vicenda e di cercare una certa suspence...se si tolgono questi la storia in sè è al livello dei Mercenari.
E in molti casi, nn essendo un suo fan, la sensazione in alcuni punti è che questo sia non un film su Batman, ma un film di Nolan con Batman.
Detto questo, il prodotto in sè però è ben riuscito...è un film godibile e piacevole.
Personalmente apprezzo anche il finale che in fondo è un valido compromesso fra l'immortalità del supereroe e il senso profondo delle sue imprese.
Spiace solo che certe aperture
Spoiler: show
penso a Robin...
a quanto si legge difficilmente avranno un seguito compiuto visto che si parla di un reboot dopo Justice League.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

kortobrakkio

L'ultimo batman di Nolan.....
« Reply #80 on: October 09, 2013, 03:04:43 am »
0
....mi sento in colpa,ma non mi piace.
Strano,eh!
Visto pochi giorni fa.
Grande impegno profuso,riuscito il personaggio di catwoman,ma il resto del film.....
....oh,che vi devo dire.

La sensazione è che Nolan abbia esaurito quel che aveva da dire sul personaggio.

Va detto:ho adorato il primo film,e mi è piaciuto pure il secondo.
Il terzo non è che mi faccia schifo,solo..... :yawn:
E magari è un peccato.
Magari sono io che non ho colto la profondità di Nolan,e mi sono fissato con incongruenze nella trama che non riuscivo a coprire con la "sospensione dell'incredulità".
Ed i gingilli tecnologici che sembrano essere messi li proprio per quello:per fare i gingilli tecnologici(nel primo la batmobile,nel secondo la batmoto,nel terzo che ci mettiamo?ah,già,il batwing).
E il solito cattivo con piani perfetti,ma senza personalità(ammetto che il confronto col Joker o con l'aristocratico,mistico Ras Al Gul è impietoso).
Comunque:nessun appeal coi personaggi,nessun coinvolgimento nelle sventure di Wayne e compari....solo noia vedendo un lavoro ben confezionato ma sterilino.
Peccato:mi spiace per me :-[