Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?

  • 6 Replies
  • 2748 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?
« on: August 30, 2012, 02:33:40 am »
0
Girovagando sulla rete mi sono imbattuto in questo video:https://www.youtube.com/watch?v=yuVIYnHPFTM
A parte le cavolate (imho) che scrive il tipo...Io avrei un materasso da buttare ma non mi va di andare all'isola ecologica. Se lo lego all'albero in giardino e lo uso come sacco? Così a naso mi viene da pensare sia troppo morbido ed elastico...
Oppure lo si potrebbe utilizzare come tatami per le proiezioni (magari cucito ad altri eventuali).
 ;)

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?
« Reply #1 on: August 30, 2012, 13:22:54 pm »
0
Durante la guerra russo-giapponese, un allievo di Itosu (Kentsu Yabu forse, non  mi ricordo, devo riguardare...) si allenava proprio mettendo il proprio materasso in verticale e tirandoci i pugni (tsuki). Io l'ho fatto da adolescente, quando abitavo dai miei, anche perché il letto era a castello e arrivava circa alla mia altezza.
Da amante dell'homemade e del riciclo ti direi di si, ma chiedi agli esperti. Mi metto in ascolto e aspetto anch'io. :sur:

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?
« Reply #2 on: August 30, 2012, 14:08:30 pm »
0
Seguo incuriosito.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?
« Reply #3 on: August 30, 2012, 17:47:58 pm »
0
dipende da che materasso e'...se e' con le molle,se e' in lattice o se e' in lana old-style  XD

lana e lattice credo possano andare come proto-sacchi  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?
« Reply #4 on: August 30, 2012, 22:11:12 pm »
0
dipende da che materasso e'...se e' con le molle,se e' in lattice o se e' in lana old-style  XD

lana e lattice credo possano andare come proto-sacchi  :)

Troppo leggero, IMHO
Ci si potrebbe fare un sacco a muro. disegnarci sopra una VT e rivenderlo a chi dico io a 2500 euro :sur: :sur: :sur:
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?
« Reply #5 on: August 31, 2012, 04:17:00 am »
0
guardate non ho foto, ma se volete fare una cosa home made, io ho fatto un colpitore da muro, con una lastra di polipan e dell'Eva foam da 1 cm ( è quello che  si mette sotto le macchine da pesi), volendo si può aumentare lo spessore in base al peso e a quanto colpire forte.

il materasso secondo me va bene se non è di quelli a molle

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Materasso vecchio, come riutilizzarlo per allenarsi?
« Reply #6 on: October 18, 2012, 16:41:54 pm »
+1
Eventualmente fosse a molle potresti prendere tutta l'imbottitura interna, metterla in un sacco bella stretta e compattarla con del nastro telato per fare una specie di cuscino colpitore =)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps