Diari alimentari della dieta Dukan

  • 629 Replies
  • 63150 Views
*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #345 on: September 29, 2012, 08:48:49 am »
0
- Merenda: yogurt magro alla pesca.

- Cena: un pagro e mezzo, pomodori, 3 cetrioli, una carota, una confezione di bresaola, un pacchetto di crackers con 3 fette di Phila light, uno yogurt magro ai frutti di bosco.

- Colazione: caffèlatte, 2 cucchiai di crusca, un pacchetto di crackers.


Peso all'alba: 77,8 kg. Obiettivo raggiunto e superato[1].

@Global: ora pensavo di fare un'altra settimana di crociera, per essere sicuri che i 78 kg siano stabili, e poi tra 2 lunedi passare alla fase 3.
 1. in un mesetto, a occhio e croce...più tardi controllerò

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #346 on: September 29, 2012, 09:58:11 am »
0
Intanto: yeah! :thsit:

Poi.. boh, decidi tu: la fase crociera serve per scendere di peso, per stabilizzarlo c'è la 3 di consolidamento, che, paradossalmente, è quella più "complicata".

Ricordati: 10gg per ogni kg perso, del totale, la prima metà 1 pasto carboidratoso ed un pasto della festa a settimana, la seconda 2+2.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #347 on: September 29, 2012, 12:57:42 pm »
0
- Metà mattina: cappuccino no Dukan.


Poi.. boh, decidi tu: la fase crociera serve per scendere di peso, per stabilizzarlo c'è la 3 di consolidamento, che, paradossalmente, è quella più "complicata".

Ok: inizio a consolidare con un'ulteriore settimana di crociera.


Ricordati: 10gg per ogni kg perso, del totale, la prima metà 1 pasto carboidratoso ed un pasto della festa a settimana, la seconda 2+2.

Mi fai un esempio di pasto completo carboidratoso per favore? Pasta e acqua ok, ma pizza e birra si può? O bottiglia di birra solo nel giorno della festa?

Poi: avevi corretto la ricetta delle brioches e un'altra, ma non ricordo qual è l'altra.

Ultimo: la parmigiana. Le melanzane sotto sale? E come vanno cucinati i diversi strati, uno separato dall'altro, nel microonde? Col grill?

*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #348 on: September 29, 2012, 13:20:14 pm »
0
- Pranzo: filetto di trota, un pacchetto di crackers con su Phila light.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #349 on: September 29, 2012, 13:29:12 pm »
+1

Mi fai un esempio di pasto completo carboidratoso per favore? Pasta e acqua ok, ma pizza e birra si può? O bottiglia di birra solo nel giorno della festa?
Birra solo nel pasto (no giorno) della festa.
Allora, pasta/pane/lenticchie si possono mangiare senza aggiunta di grassi (esempio: burro, panna...l'olio d'oliva invece è tollerato 1 cucchiaino al giorno).
Quindi pizza sì, con sopra molta poca mozzarella e niente olio.
Sì paninazzo con prociutto cotto a cui hai tolto il grasso, o le altre cose consentite.
Sì un bel piatto di pasta con tutto ciò che è consentito.
Oltre a quanto sopra, come cibo carboidratoso[1] inquadra anche cuscus/polenta/bulgur[2], riso (preferibilmente integrale) e patate.
Sempre cucinati senza grassi.



Poi: avevi corretto la ricetta delle brioches e un'altra, ma non ricordo qual è l'altra.
Se non ricordo male avevo aggiunto un paio di cucchiai di maizena alla ricetta originaria del pane, perchè sia più morbidoso.


Ultimo: la parmigiana. Le melanzane sotto sale? E come vanno cucinati i diversi strati, uno separato dall'altro, nel microonde? Col grill?
:o
Calma.  :om:

Allora le melanzane no sottosale.
Prendi le melanzane, le tagli a fettine più sottili possibile e le precuoci in microonde.
Sale e spezie le metti sullo strato di salsa su cui le melanzane precotte appoggiano ad ogni "livello": prendono da lì il sapore.
Quando hai fatto tutti gli strati metti il risultato finale nel forno "vero" ventilato.
 1.  in verità usa il termine amidaceo, ma carboidratoso è più simpatico
 2. No, non ho idea di cosa sia
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #350 on: September 29, 2012, 13:31:16 pm »
0
Oggi ho variato la colazione perchè sono ancora superstonfa dal pasto della festa porca di ieri: i due cucchiai di crusca li ho usati per fare del porridge, che ho ciocconocciolizzato e mangiato, accompagnato da una tazza di caffelatte.

Pranzo:

- 2 fette di pane integrale
- Un pochino di roastbeef
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #351 on: September 29, 2012, 13:44:01 pm »
0
Allora, pasta/pane/lenticchie si possono mangiare senza aggiunta di grassi (esempio: burro, panna...l'olio d'oliva invece è tollerato 1 cucchiaino al giorno).
Quindi pizza sì, con sopra molta poca mozzarella e niente olio.
Sì paninazzo con prociutto cotto a cui hai tolto il grasso, o le altre cose consentite.
Sì un bel piatto di pasta con tutto ciò che è consentito.

Quindi: pasta al ragù si, con le zucchine si, con la panna no.

Pizza ai funghi si, alle verdure si, alla salsiccia no, ai 4 formaggi no.

Ok, thks.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #352 on: September 29, 2012, 14:00:45 pm »
0
Allora, pasta/pane/lenticchie si possono mangiare senza aggiunta di grassi (esempio: burro, panna...l'olio d'oliva invece è tollerato 1 cucchiaino al giorno).
Quindi pizza sì, con sopra molta poca mozzarella e niente olio.
Sì paninazzo con prociutto cotto a cui hai tolto il grasso, o le altre cose consentite.
Sì un bel piatto di pasta con tutto ciò che è consentito.

Quindi: pasta al ragù si, con le zucchine si, con la panna no.
Il ragù, se lo vuoi, devi farlo di macinata magra e non suino (il maiale è compatibile se è filetto o prosciutto cotto magro), senza vino, senza burro, olio limitato ad un cucchiaino.
Puoi usare il philadelphia light stemperato con un po' di latte al posto della panna.



Pizza ai funghi si, alle verdure si, alla salsiccia no, ai 4 formaggi no.

Ok, thks.
Esatto, ricordati però il limite della quantità di formaggio: io per la mozzarella ho stimato 50g. E chiedila senza olio.
Lo so, l'ho detto poco fa, ma repetita juvant!  :thsit:

Ricettina leggerissima e buonissima per condire la pasta?
Fai bollire la salsa di pomodoro con del basilico a pezzettini, poi aggiungici della ricotta e metti sulla pasta.  :sur:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #353 on: September 29, 2012, 14:22:22 pm »
0
Mi sono ricordata di una restrizione che per me è superflua perchè non ci arrivo, ma magari a te è meglio dirlo: non superare i 2 etti di pasta.
Spoiler: show
(No items to show)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #354 on: September 29, 2012, 22:59:38 pm »
0
non superare i 2 etti di pasta.

:-\

:o

:'(


Giuro che oggi a pranzo, mentre i miei mangiavano la pasta, pensavo: "dai, tra 2 settimane la mangerò anch'io. Però non posso fare come prima...d'ora in poi niente mezzo chilo: facciamo solo 250 grammi..."


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #355 on: September 29, 2012, 23:01:41 pm »
0
Pizza ai funghi si, alle verdure si, alla salsiccia no, ai 4 formaggi no.

Ok, thks.
Esatto, ricordati però il limite della quantità di formaggio: io per la mozzarella ho stimato 50g. E chiedila senza olio.
Lo so, l'ho detto poco fa, ma repetita juvant!  :thsit:

Quindi di fatto non potrò mangiare la pizza in pizzeria.

Che gli dico? Niente olio? Mi pesa la mozzarella? Magari il sabato sera con 40 persone da servire... :(

*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #356 on: September 29, 2012, 23:07:22 pm »
+1
- Cena: 3 uova sode con senape, 2 strisce rettangolari piccole piccole di focaccine no Dukan, 4 sottilette light, uno yogurt ai frutti di bosco, una confezione di prosciutto crudo senza grasso.

Post cena fatte brioches[1], ricetta Global con variazione yogurt: buonisssssssssime. :sur: :sur: :sur:
 1. mentre vedevo per la prima volta Teen Wolf. Basta che ci siano Vampiri o Zombies o Licantropi, che per me qualunque cosa diventa un capolavoro. XD

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #357 on: September 30, 2012, 00:53:49 am »
0
Pizza ai funghi si, alle verdure si, alla salsiccia no, ai 4 formaggi no.

Ok, thks.
Esatto, ricordati però il limite della quantità di formaggio: io per la mozzarella ho stimato 50g. E chiedila senza olio.
Lo so, l'ho detto poco fa, ma repetita juvant!  :thsit:

Quindi di fatto non potrò mangiare la pizza in pizzeria.

Che gli dico? Niente olio? Mi pesa la mozzarella? Magari il sabato sera con 40 persone da servire... :(
Fai come me: tieniti la pizza come pasto della festa. :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #358 on: September 30, 2012, 01:44:06 am »
0
Fai come me: tieniti la pizza, la birra, il tiramisù e il gelato al cioccolato come pasto della festa. :)

:thsit:

*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #359 on: September 30, 2012, 02:10:24 am »
0
- Post cena: un pacchetto di crackers.