Diari alimentari della dieta Dukan

  • 629 Replies
  • 63067 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #510 on: October 23, 2012, 17:08:01 pm »
0
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #511 on: October 23, 2012, 17:35:17 pm »
0
Come alcuni arzilli vecchietti milanesi definiscono quello che facciamo io e il mio compagno di merende il martedì.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #512 on: October 23, 2012, 17:41:02 pm »
0
Come alcuni arzilli vecchietti milanesi definiscono quello che facciamo io e il mio compagno di merende il martedì.
Aaahhh ok.
E poi sarebbe il Friulano l'idioma difficile...:dis:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #513 on: October 23, 2012, 17:46:28 pm »
0
E poi sarebbe il Friulano l'idioma difficile...:dis:

Nessun idioma: solo problemi di pronuncia di una parola a loro ignota.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #514 on: October 23, 2012, 23:48:50 pm »
0
Cena:

- Petto di pollo & peperoni
- Pane integrale
- Qualche biscotto autoprodotto
High-functioning sociopath. With your number.



*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #515 on: October 24, 2012, 01:30:01 am »
0
- Cena: polpette, carote, insalata belga, yogurt magro al caffè.

- Post cena: 3 wasa integrali e 3 sottilette light.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #516 on: October 24, 2012, 14:13:46 pm »
0
Carbo-Meal-Pranzo:

- Pasta (80g) con salsa di pomodoro, ricotta, basilico  :sbav:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #517 on: October 24, 2012, 14:30:00 pm »
0
- Spuntino: cappuccino no Dukan, mela.

- Pranzo: insalata uovo, pomodoro e tonno, mezzo panino integrale, due gallette di riso integrale, caffè.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #518 on: October 24, 2012, 22:55:13 pm »
0
Merenda :

- Mela

Cena :

- " Pizza " di carne guarnita con del prosciutto cotto su letto d'insalata
- Pane integrale
- Due biscotti autoprodotti
- Philadelphia light ciocconocciolizzato
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #519 on: October 25, 2012, 00:47:59 am »
0
In 'sto periodo ho sempre fame... :-X

- Merenda: yogurt magro alla pesca e 2 pacchetti di crackers.

- Cena: orata, salmone crudo, coste, sedano, 2 uova sode, 2 wasa con 2 sottilette light, Parmigiano Reggiano, melanzane al microonde (quelle avanzate dalla parmigiana che ho preparato prima di MalagaMilanAllegriunminimodidignitàlevatidaicoglioni), yogurt magro alla pesca.

- Post cena: Parmigiano Reggiano.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #520 on: October 25, 2012, 14:15:55 pm »
0
Pranzo (oggi solo proteine):

- Prosciutto cotto nel pane, a cui ho chirurgicamente asportato ogni pezzo di grasso ( :'()
- Un paio di dolcetti della colazione[1]
 1. Provato ad aggiungere cacao magro all'impasto:  :spruzz:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #521 on: October 25, 2012, 15:14:21 pm »
0
io l'ho fatto per un paio di anni....chi vuole ricetta per muffin?

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #522 on: October 25, 2012, 15:18:19 pm »
0
io l'ho fatto per un paio di anni....chi vuole ricetta per muffin?
Io! Io!  :sur:
Se sono Dukan compatibili qui, se sono zozzi ( :sbav:) nel ricettario forumistico!
« Last Edit: October 25, 2012, 15:28:36 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Diari alimentari della dieta Dukan
« Reply #523 on: October 25, 2012, 15:26:51 pm »
0
- Colazione: caffèlatte, 2 cucchiai di crusca, torta self.

- Spuntino: una mela, un caffè.

- Pranzo: pollo, zucchine, mezzo panino integrale, cappuccino no Dukan.

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Diari alimfaccio un copia incolla...entari della dieta Dukan
« Reply #524 on: October 25, 2012, 16:32:26 pm »
+1
Cheescake sernik Dukan alla vaniglia
 
•   - 1 kg di ricotta scremato
•   - 6 uova
•   - 1 tazza di latte scremato
•   - 8 cucchiai di amido di mais
•   - 1 cucchiaino di lievito in polvere
•   - 9 cucchiaini di dolcificante cottura
•   - alcuni gocce di estratto di vaniglia
Fase Crocera
Per tortiera (24cm)
Lavorare la ricotta almeno 2 volte,  dopo la montatura, aggiungere i 6 tuorli d’uovo, il dolcificante , l’ amido e l’aroma. Mescolare con un  mixer.  Aggiungere un bicchiere di latte (1,25 tazze). Anche in questo caso, utilizzare un mixer. Montate gli albumi, aggiungeteli al composto precedentemente preparato. Mescolare delicatamente, preferibilmente dall  basso verso l’alto con un grosso cucchiaio di legno.
Versare in uno stampo foderato con carta da forno facendo atenzione che non esca fuori .
Cuocere in forno a 180 gradi per 60-70 minuti Attenzione a non aprire il forno se no la cheesecake si smonta .
Dopo la cottura e raffreddamento fuori da forno, mettere in  frigorifero.
Questo è un tipico dolce polacco , rivisitato per la dieta dukan .
 
Piadina Dukan

 
•   8 cucchiai da minestra di latte scremato liquido
•   60 gr. di maizena
•   2 uova (io ho usato 1 uovo intero + 1 albume)
•   un pizzico di sale
•   3 tappi di proteine Protifar (facoltativo)
•   1 bustina di lievito secco
Mescolare tutti gli ingredienti con un frustino fino ad ottenere un impasto morbido e stenderlo su carta da forno, in modo sottilissimo fino a ricoprire l’intera teglia.Cuocere nel forno preriscaldato a 180-200 gradi per ca. 15 minuti.
Tirare fuori l’impasto dal forno e condire con:
1 scatoletta di tonno tritata finemente e mescolata con un pochino di Philadelphia Balance (io ho usato 2 cucchiai da minestra), sale, pepe e volendo con spezie a piacere
1 cipolla tagliata finemente
qualche cucchiaino da caffè di Philadelphia Balance sparso su tutta la teglia
Cuocere nel forno ancora per 6-8 minuti.
Sfornare e piegare la pizza a metà. Tagliare per ottenere due porzioni.





Parmigiana Dukan Di Melanzane con Frutti di Mare
 
•   4 melanzane a fette arrostite
•   300 gr gamberetti sgusciati
•   300 gr polpa di capesante ( o altro a piacere)
•   2 barattoli di pomodori a pezzetti
•   1 confezione di sottilette light
•   Aromi a piacere
•   
Preparare un sugo con i pomodori e aromatizzarla a piacere , cuocere per circa 1/2 ora.
Lessare per alcuni minuti i frutti di mare . In una teglia mettere un po di sugo sul fondo e adagiare un primo strato di melanane  con uno strato di sottilette, non troppo vicine.
Fare un leggero strato di frutti di mare  ( circa la metà) aggiungere il sugo in modo da coprire il tutto. Fare un secondo strato solo di melanzane con sugo e qualche sottiletta. Cuocere per circa 30 minuti a 150°
Ringrazio Gina per questa gustosa ricetta



Pizza di Carne Dukan
 
•   400 gr carne
•   1 uovo
•   1 cucchiaio crusca d'avena
•   3-4 pomodori maturi
•   formaggio magro
•   sale, pepe, origano
•   
In una ciotola mettere la carne macinata, l’uovo , la crusca  sale e pepe. Amalgamare bene con le mani tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo uniforme e cremoso . Foderate una teglia con carta da forno bagnata e ben strizzata e sistematevi il composto di carne allargandolo come una pizza alta ca 2 cm. Tagliate a pezzettini i pomodori e cospargeteli sulla pizza di carne. Spolverate con sale, pepe e origano.
Cuocere nel forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.  Servire caldo guarnendo la pizza con dei ciuffetti di formaggio.


Muffin Salati dukan dal forno

•   3 cucchiai di crusca
•   3 cucchiai di yogurt bianco(total 0%)
•   un cucchiaio di maizena
•   un uovo
•   un cucchiaino di "lievito pandegliangeli del pizzaiolo"
Ho messo insieme tutti gli ingredienti fino a formare un composto abbastanza denso, e poi li ho infornati in uno stampo per muffin a 180° per 20-25 minuti.


Torta Dukan Cacao e Vaniglia
 
•   8 cucchiai di crusca d'avena;
•   3 uova;
•   un vasetto di yogurt bianco 0,1%;
•   sei pastiglie di dolcificante DIETOR,
•   un pò di latte;
•   2 cucchiai di cacao magro;
•   lievito per dolci;
•   aroma alla vaniglia
Prima di tutto sciogliere il dolcificante in un pentolino con poco latte e lasciare raffreddare.
Dividere i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve.
A parte montare i tuorli con il dolcificante sciolto nel latte, l’aroma alla vaniglia e lo yogurt fino a raggiungere un composto cremoso. Unire la crusca d’avena e il cacao magro. Mescolare per bene e aggiungere il lievito per dolci. Amalgamare il tutto!
Incorporare gli albumi montati a neve dall’alto verso il basso cercando di non farli smontare.
Mettere in una teglia e infornate a 200 ° per circa 20 minuti. Se avete una teglia più piccola di quella che ho usato io vi verrà più alta! 

Funghi Dukan ripieni
 
•   10 funghi grandi
•   1 etto di carne macinata magra
•   50 gr di prosciutto magro o bresaola di tacchino
•   1 uovo
•   aglio
•   prezzemolo
•   origano
•   sale e pepe
•   
Laviamo bene i funghi e togliamo i gambi. Allarghiamo delicatamente lo spazio deove era attaccato il gambo in modo che il ripieno entri più facilmente.
Mettiamo nel mixer i gambi dei funghi insieme all aglio tritato, prezzemolo, origano, sale e pepe. Frullare per 2 minuti.
Tritiamo finemente il prosciutto magro o la bresaola di tacchino ed in una ciotola mettiamo il composto ottenuto assieme alla carne macinata, giriamo bene fino ad ottenere un impasto uniforme e morbido.
Con l’impasto ottenuto riempiamo le cappelle dei funghi. Adagiamo su una teglia rivestita di carta forno e cuociamo in forno preriscaldato a 200°C per 30 minuti
 
 
Mussaka Dukan di Zucchine

2 persone Servings ~ preparazione 40 min - cottura 45
 
•   400 gr zuccine tagliate a rondelle
•   200 gr carne macinata magra di vitello
•   2 cipolle affettate sottili
•   3 pomodori maturi pelati e senza semi
•   3 cucchiai di prezzemolo tritato
•   1/2 bicchiere brodo magro
•   sale e pepe q.b.
•   
In una padella antiaderente facciamo appassire le cipolle con un po di brodo magro a fuoco moderato. Uniamo la carne, saliamo pepiamo e lasciamo insaporire per 5 minuti. Aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzetti, il prezzemolo e cuociamo a fuoco vivace per 8-10 minuti.
Su una teglia con carta forno, componiamo prima un strato con metà delle zucchine, distribuiamo sopra la carne e componiamo un secondo strato con le zucchine rimanenti. Aggiungiamo sale e pepe.
Ora poniamo la teglia n forno preriscaldato a 180°C per circa 30 min . Ottimo sia caldo che freddo.
Si puo accompagnare con una salsian di yogurt insaporito con aglio pestato, un pizzico di sale e menta


Salsa Besciamella Dukan
4 porzioni Servings ~ 6 minuti

 
•   40g maizena
•   500 ml latte scremato
•   1 pizzico noce moscata
•   sale e pepe q.b.
In una casseruola stemperare con una frusta la maizena nel latte freddo e fate addensare a fuoco dolce per 4-5 minuti .
Regolare di sale e pepe e profumate con la noce moscata prima di servire .


Salsa ai Peperoni Dukan
2 porzioni Servings ~ 15 min preparazione e 1 ora di riposo
 
•   1 peperone rosso
•   1 spicchio di aglio
•   1/2 cipolla
•   1 peperoncino piccolo
•   1 limone
•   qualche goccia di tabasco
•   sale e pepe q.b.
Lavate il peperone, eliminate i semi e tagliatelo a strisciline. Sbucciate l’aglio e la cipolla tritati. Lavate il peperoncino e tagliatelo a pezzetti. Spemete il limone.In una terrina mescolate il peperone, l’aglio, la cipolla, il peperoncino e il succo di limone con il tabasco.regolare di sale e pepe.Lasciate riposare per un ora prima di servire.Se lo preferite potete frullare tutto prima di servire.


Peperoni Dukan Ripieni di Macinato
2 Servings ~ 20 minuti
 
•   2 peperoni
•   250 gr macinato manzo
•   1 uovo
•   sale q.b.
•   1 goccio di latte
•   2 cucchiai di formaggio light
Questa è la squisita ricetta suggerita da Monica
Lavo 2 peperoni, elimino la calotta superiore e la taglio a dadini, ed elimino i semi. In una ciotola metto del macinato circa 250 gr, aggiungo i dadini di peperoni, 1 uovo, sale,1 goccio di latte ed un pò di formaggio light tra quelli concessi. Impasto e riempio i peperoni, li metto in forno a 180° per circa 20 minuti o cmq  fino a che son cotti. Rilasciano un loro sughetto…che non vi smebrerà di essere a dieta!

Polpettone Dukan ripieno con Spinaci
 
•   1 kg carne trita manzo ( o vitello)
•   500 g spinaci
•   3 uova
•   1 cucchiaio di crusca
•   sale
•   sottilette light o fiocchi di latte
•   pepe
Impastare gli ingredienti lasciando da parte 1 uovo, distribuire il composto sulla carta da forno e formare un rettangolo molto compresso.Bollire gli spinaci, scolarli bene e distribuirli sopra la carne .
Potete aggiungere qualche fiocco di latte  o sottilette light. Rompere sopra l’impasto l’uovo rimasto (1) ed arrotolare aiutandosi con la carta da forno.Incartare con la stessa carta e infornare 1 ora la forno o 20 min al micro. Fate attenzione a controllare che non si secchi durante la cottura


 Focaccia Soffice di Avena Dukan
 
•   125 ml di acqua
•   125 ml di albumi
•   2 cucchiai di crusca d’avena
•   2 cucchiai di crusca di frumento
•   1/3 di bustina di lievito “Mastro fornaio” (o un terzo di cubo di lievito di birra)
•   1 pizzico di sale
•   aromi a piacere (cipolletta, rosmarino, pepe o peperoncino)
 




In un bicchiere, versare il lievito, un pizzico di zucchero ed il sale. Aggiungere poca acqua tiepida e lasciare reagire il composto. Nel frattempo, versare l’acqua in un tegame e mettere sulla fiamma. Prima che raggiunga il punto di ebollizione, versare la crusca e rimestare energicamente. Spegnere la fiamma e lasciare intiepidire. Prima che si raffreddi del tutto, unire il lievito ed amalgamare al composto. Porre a lievitare in un luogo caldo.
Dopo un’ora, riprendere il composto ed incorporare l’albume sbattuto a neve. Versare in una teglia rivestita di carta forno previamente inumidita e strizzata. Sistemare nella parte superiore gli aromi prescelti e cuocere in forno caldo ad una temperatura medio-alta (170-180 gradi)


Pane di Crusca Dukan
 
•   2 cucchiai di crusca di avena
•   2 cucchiai di crusca di frumento,
•   1 uovo +1 albume
•   Sale
•   2 cucchiai di total,
•   1 cucchiaino scarso di lievito per torte salate
•   aromi (rosmarino, peperoncino, salvia…).
 




Montare gli albumi a neve e mettere da parte .
In un altra ciotola unire il resto degli ingredienti e mescolare bene. In ultima fase unire gli albumi e mescolare dolcemente.
Io ho usato il lievito per pane e pizze che chiede almeno 50 min  di lievitazione, ma diciamo che questo è soggettivo in base a quanto lo desiderate ” gonfio”
Metter in forno a 180 gradi per circa un oretta, ma tenere  sott’ occhio con uno stecchino fino a quando inserendolo non è piu appiccicoso.
Vi consiglio, siccome contiene il formaggio, di tenerlo in frigo o freezer o dopo qualche giorno con il caldo potrebbe fare la muffa.


GALLETTA D’AVENA O SCHIACCIATA
 
•   2 cucchiai di crusca di avena
•   2 di crusca di frumento
•   1 uovo
•   sale o zucchero a piacere
Mescolate con cura 2 cucchiai di crusca di avena e 2 di crusca di frumento, aggiungete un uovo oppure solo l’albume a seconda del gusto e un cucchiaio di formaggio fresco. Salate e zuccherate a piacere.
Miscelate bene il composto e fatelo cuocere in una padella antiaderente unta con 2 gocce d’olio un minuto per parte.
Cosi preparata la crusca di avena diventa un alimento completo che si mangia con gusto, con proprietà sazianti ma autenticamente dimagrante.



TIRAMISU DUKAN
 
•   1 pane zuccherato (vedi ricetta sotto)
•   6 cucchiai Fromage Blanc 0%
•   dolcificante
•   1 tazza caffè
•   2 fogli colla di pesce
•   2 cucchiai di latte scremato
•   1 cucchiaio cacao magro
•   PANE DOLCE
•   2 cucchiai crusca davena
•   1 cucchiaio crusca frumento
•   1 cucchiai Fromage Blanc 0%
•   1 uovo
•   1/4 sacchetto di lievito
•   un pizzico sale
•   dolcificante
•   aromi a piacere
Cuocete il pane dolce e mettete nel forno per 15  minuti in uno stampo per dolci piccolino max 10 cm di diametro . Io preferisco cuocerlo al forno , accendendo il forno solo sotto, perchè con il forno a microonde si crea facilmente la crosta sopra, e sotto rimane crudo. Vi consiglio di porlo sopra la carna da forno, sara’ molto piu facile staccarlo dalla pirofila una volta cotto e raffreddato!
Mettete a raffreddare su una griglia. Tagliatelo in due come per farcirlo e lasciatelo raffreddare. Intanto preparate la tazza di caffè che dolcificherete a vostro piacere con il dolcificante. Aggiungendo aroma di rum alla pasta di pane dolce si avrà anche un leggero retrogusto gradevole!
Mettete metà del pane dolce in uno stampino per dolci piccolo e imbevetela di caffè: imbevete anche l’altra metà sopra ad un piatto. Mescolate il fromage blanc (io uso il Total 0%) con il dolcificante e i fogli di colla di pesce ammorbiditi in acqua fredda e fatti scogliere nel latte al microonde per 30 sec.
Coprite il dolce imbevuto di caffè contenuto nello stampino con metà fromage blanc, poi coprite con l’altro mezzo dolce e finite col caffè rimasto e il fromage blanc rimasto (si può anche rompere il pane dolce a pezzi perché resti tutto più omogeneo). Spolverate di cacao amaro e mettete in frigo fino al giorno dopo.
Nella ” crema” io ho provato ad aggiungere vaniglia e/o polvere di caffè .. sbizzarritevi!


TIRAMISU’ DUKAN 2
~ 20 minuti
 
•   4 cucchiai di crusca di avena
•   2 cucchiai di crusca di frumento
•   2 cucchiai di yogurt naturale 0%
•   1 cucchiaio di edulcorante
•   1 uovo (oppure solo l'albume)
•   1 bustina di lievito
•   caffe' per bagnare la torta
•   
•   Ingredienti per la crema:
•   
•   2 uova intere
•   2-3 cucchiai di edulcorante liquido (oppure 10 di aspartamo)
•   300gr di formaggio bianco 0% (se non lo trovate potete usare tipo philadelphia light ma sapete che non e' conveniente quindi in quel caso fare una volta ogni tanto, solo per togliere la gola)
•   
•   Per decorare:
•   Cioccolata in polvere senza zuccheri
La torta: Si fa’ come il pane dukan ma dolce, frullare tutti gli ingredienti tranne il caffe’ e dividere l’impasto in 4 parti. Mettere una parte (piu’ o meno 3 cucchiai) in un tupperware per microonde (piu’ o meno di 14x14cm). Un minuto e mezzo a massima potenza ogni parte.
La crema: Separare i tuorli degli albumi. Montare gli albumi a neve. In una ciottola mescolare i tuorli con l’edulcorante finche’ diventano bianchi. Aggiungere il formaggio e mescolare bene, poi aggiungere gli albumi con attenzione, se volete una crema piu’ densa potete aggiungere una foglia di gelatina ammorbidita precedentemente in acqua fredda.
Bagnare i pezzi di torta nel caffe’ e poi asciugare l’ecceso di caffe, senno’ lo buttera e diventera’ molto liquido il tiramisu’.
Nel contenitore che useremo coloccare uno strato di torta,poi uno di crema e una spolverata di cioccolata in polvere, poi torta, crema, cioccolata…ecc. Lasciare in frigo almeno 2 ore, anche se da un giorno all’altro e’ piu’ buono.


FASE CROCERA IN POI
PIZZA DUKAN
1 Servings ~ 20 minuti
 
•   3 cucchiai di crusca d’avena
•   3 cucchiai di latte in polvere scremato
•   1 uovo + 1 albume,
•   1 pizzico di sale e del pepe
•   gamberetti
•   pomodoro fresco o conserva
•   
•   salmone affumicato
•   fiocchi di latte
•   
Preparate la base per la pizza, mescolando 3 cucchiai di crusca d’avena, 3 cucchiai di latte in polvere scremato (se non lo trovate utilizzate un paio di cucchiai di latte scremato normale), 1 uovo + 1 albume, 1 pizzico di sale e del pepe. Oliate una padella antiaderente con una goccia di olio messa su un pezzetto di carta da cucina da strofinare sul fondo della padella. Fate cuocere questa pastella per 30 secondi (deve essere ancora un po liquida quando la si gira, poi giratela con una spatola e fate cuocere l’altro lato (attenzione, cuoce molto in fretta!!)
Accendete il grill del forno. Mettete la base della pizza su un foglio di carta di alluminio e copritela con 100 gr salmone affumicato e fiocchi di latte Vitasnella. Aggiungete basilico e qualche gamberetto, se vi piacce abbondare. Mettete sotto il grill per 5 minuti finché i fiocchi non fondono un po. Buon appetito!


Padellata di funghi champignon con prosciutto
2 Servings ~ 15 minuti
 
•   1kg di funghi champignon
•   3 fette di prosciutto crudo light
•   Sale
•   Peperoncino
•   
Lavare bene i funghi e tagliate in quarti. Saltarli in padella finche’ buttano tutta l’acqua, aggiungere il prosciutto tagliato in pezzetini piccoli, il peperoncino e il sale. Per chi non vuole mangiare il prosciutto puo’ fare questa ricetta con la bresaola!