Aminoacidi ramificati

  • 43 Replies
  • 12231 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #15 on: October 03, 2012, 15:51:31 pm »
0
Ni in assoluto, No se parliamo di Dorje, il quale ha un manifesto obiettivo volto a massimizzare la perdita di peso e grasso in particolare e qualsiasi serio preparatore specializzato in perdite di peso "drastiche" ti dirà che il miglior modo di farlo è allenarsi a stomaco vuoto assumendo però BCAA e simili.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #16 on: October 03, 2012, 16:10:03 pm »
0
Non so che bisogni abbia Dorje. Mi sono basato sul 3D e mi sembra emerga un dubbio sul fabbisogno di energia derivato dall'allenarsi al mattino a stomaco vuoto in rapporto al reale fabbisogno di un surplus energetico visto il blando allenamento. Non ho letto che vuole dimagrire.
Come tutte le cose l'eccesso può dannoso o semplicemente inutile. Anche di aminoacidi. Chiaro che se è obeso gli consigliano, fra l'altro non è che sia tanto da professionisti e che è la cosa più semplice da consigliare, un uso di bcaa e niente carbo.
Può essere un metodo. Che poi alla fine di questo metodo l'organismo sia sano, allenato e forte è tutt'altro film.
Io senza un adeguato apporto di carboidrati non c'è quantità di aminoacidi che tenga. Di energia non ne avrei per allenarmi coi carichi.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #17 on: October 03, 2012, 19:42:37 pm »
0
Allora: per quanto riguarda l'assunzione di carbo pre-allenaamento, mi limito eventualmente ad un cucchiaino di miele. In realtà ora come ora manco quello, non mi pare di avere probemi con l'energia.

Alimentarmi in modo più sostanzioso credo che vomiterei. XD

Il tipo comunque mi diceva che in sostanza in tal modo di minimizza la perdita di massa magra dovuta al fatto di aver poca energia al mattino, se sto a digiuno. Il punto è che non ho ancora capito se è possibile determinare la quantità d'energia a mia disposizione al mattino appena svegliato oppure no. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #18 on: October 03, 2012, 21:35:22 pm »
0
Io non ho capito pero' se devi dimagrire perche' e' l'unico motivo per cui il tentativo dei bcaa a stomaco vuoto puo' avere senso, diciamo una speranza: siccome non produco il glucosio dai carbo (non ne ho presi), non lo produco dalle proteine (hopreso i bcaa) allora lo produco dal grasso consumandolo.

Ora, vuoi sapere quanta energia hai al mattino da consusmare. Quanti kg di grasso hai addosso? Quante calorie consumi durante la sessione?

Adesso va di moda il poco e spesso, ma se abbiamo abitudini mediterranee meglio rispettare il detto "fai una colazione da re, pranza come un principe e cena come un  povero"

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #19 on: October 03, 2012, 21:37:12 pm »
+2
Per me meglio un frutto che il miele


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #20 on: October 04, 2012, 07:15:17 am »
0
Io non ho capito pero' se devi dimagrire perche' e' l'unico motivo per cui il tentativo dei bcaa a stomaco vuoto puo' avere senso, diciamo una speranza: siccome non produco il glucosio dai carbo (non ne ho presi), non lo produco dalle proteine (hopreso i bcaa) allora lo produco dal grasso consumandolo.

Si, il mio obiettivo è di arrivare intanto al 14% di massa grassa (ora sono al 25% circa), minimizzando la perdita di massa magra (anzi: magari aumentarla anche).

Comunque, non parlavo tanto di me, volevo apere in generale come funzionano i bcaa. :)

Però, ripeto.... Nel mio caso l'attività non è poi tanto prolungata. Non so quindi se vado ad azzerare la mia piccola scorta mattutina, col rischio di avvio del processo catabolico muscolare.

Il resto ti rispondo nell'altro thread, qui siamo OT. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #21 on: October 04, 2012, 10:32:58 am »
0
A cosa servono i BCAA trovi ottime spiegazioni su "my personal trainer".
Quello che secondo me serve qui è che:
Alina, Isoleucina e Leucina, che sono i tre aminoacidi che vai ad integrare con i BCAA, perché si presuppone che una corretta dieta già apporti una quantità adeguata di tali aminoacidi, servono a produrre più energia perché con l'ossidazione rilasciano alanina che è un elemento fondamentale per la formazione di glucosio (energia). Hanno un ruolo fondamentale nella sintesi proteica e quindi nella ricostruzione del muscolo. Motivo per cui si prendono per aumentare la massa.

MA, e questo è il punto fondamentale: se si utilizzano i BCAA a scopo energetico la loro funzione è legata alle scorte di carboidrati (glucosio) e grassi (lipidi). Se queste scorte sono ridotte o scarse allora tanto maggiore sarà l'ossidazione (alanina->glucosio->energia) degli aminoacidi tanto minore sarà la loro disponibilità per la sintesi proteica.
Significa che avrai più energia per l'esercizio, perderai peso (certo, non prendi carbo e non accumuli surplus in grasso), ma alla fine sarai semplicemente più debole, meno forte e con meno massa muscolare. Certo se li prendi prima, durante e dopo e sei in regime ipocalorico certamente i BCAA possono limitare la perdita di massa magra, ma il mio consiglio (non da dietologo)...questo lo posto dall'altra parte allora :)

Ah, questo non significa che non devi prenderli, ma se pensi che smetti di mangiare, prendi i BCAA e diventi coleman purtroppo non si realizzerà. E non si realizzerà neanche se ti ammazzi di BCAA e dieta iperproteica.

*

Offline Styrbjörn

  • 67
  • Respect: +8
  • Pratico: Krabi Krabong
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #22 on: October 06, 2012, 13:02:38 pm »
0
Ma abbinarli a del semplice vitargo preworkout? costo ridotto, sullo stomaco non rimangono così risolvi il problema dello starter metabolico

*

Offline Andr34

  • 9
  • Respect: -1
  • Pratico: Krav maga - Kali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #23 on: October 14, 2012, 11:18:21 am »
0
Ho letto rapidamente il 3d.. Mi è capitato spesso di prendere aminoacidi ramificati (frIliver performance) ed ho notato un aumento della resistenza nei lavori sotto stress. Il muscolo si affatica di meno e si preserva la fibra.. Per quel che mi riguarda erano ottimi visto che mi allenavo 5/6gg su 7..
Se invece si parla di un calo di energie l'altra cosa che ho trovato utile era mangiare un'oretta prima dell'allenamento delle mandorle tritate amalgamate ad un cucchiaio di miele, sono un bel po' di calorie ma l'obiettivo era quello di avere una buona riserva di energia, non di dimagrire..

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #24 on: October 28, 2012, 15:43:12 pm »
0
Nn è solo una questione legata ai suoi allenamenti ma anche allo scopo; nel suo caso si è sempre letto di vantaggi e nn altro...
Ad ogni modo questa è la scheda del prodotto, "erroneamente" viene presentato come un integratore proteico:


Integratore alimentare a base di proteine con una proporzione anabolica:catabolica di 99:1. Questo permette di sfruttare appieno i benefici delle proteine. Le proteine del siero di latte animali non sono adatte aglii umani. Nelle proteine del siero di latte umano e` predominante l`alfa-lattoalbumina provoca immunita` alle malattie, allergie, aumenta l`assimilazione dei minerali e dei fattori di crescita degli esseri umani. Le proteine vaccine provocano problemi a livello gastrico, wuidi bloccano la crescita e il recupero, mentre aumentano la produzione di cortisolo. HumaPro si basa su una miscela specifica di origine vegetale di 8 aminoacidi essenziali, formulata tenendo conto dell'esatta conversione enzimatica nell'essere umano e del tasso di utilizzo di tutti gli aminoacidi di cui il nostro corpo necessita` per avere una salute ottimale. Assumere la proporzione giusta di aminoacidi essenziali e` di estrema importanza perche il corpo produce migliaia di aminoacidi a partire dagli 8 aminoacidi essenziali, che, per questo devono essere assunti nelle giuste quantita` perche` i tassi di conversione siano corretti. HumaPro migliora l`assorbimento cellulare dei nutrienti, separa i nutrienti che eliminano il grasso e alimentano la massa magra.

Ingredienti: Miscela di aminoacidi [L-lisina, L-leucina, Lfenilalanina, L-valina, L-treonina L-isoleucina, L-metionina, Lleucina malato, L-triptofano, L-tirosina, L-cistina], stabilizzanti: cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa; amido modificato, calcio carbonato, bitter melon (Momordica charantia) frutto e.s., caffè (Coffea arabica ) semi e.s. (senza caffeina), magnesio citrato, antiagglomerante: biossido di silicio, niacina (vit.B3), zinco gluconato, piridossina HCl (vit.B6), tiamina (vit.B1), ianocobalamina (vit.B12).
[/quote]



Appena ordinato alla fine.
Farò la cavia e poi vi dico.

YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #25 on: October 29, 2012, 12:17:02 pm »
0
Ad ogni modo questa è la scheda del prodotto, "erroneamente" viene presentato come un integratore proteico:

Infatti dalla descrizione non sembrerebbe avere a che fare con l'integrazione di proteine, ma ho visto che in qualche modo il prodotto HumaPro è associato alle proteine e nel sito parla pure di quantità a porzione.

Integratore alimentare a base di proteine con una proporzione anabolica:catabolica di 99:1. Questo permette di sfruttare appieno i benefici delle proteine. Le proteine del siero di latte animali non sono adatte aglii umani. Nelle proteine del siero di latte umano e` predominante l`alfa-lattoalbumina provoca immunita` alle malattie, allergie, aumenta l`assimilazione dei minerali e dei fattori di crescita degli esseri umani. Le proteine vaccine provocano problemi a livello gastrico, wuidi bloccano la crescita e il recupero, mentre aumentano la produzione di cortisolo.
Potrei anche essere d'accordo sul discorso del latte vaccino, ma non ho capito quindi da dove ricavano le proteine. Dal siero di latte umano??? Vegetali???
Se il prodotto non contiene proteine qual è il rapporto vantaggioso che si dovrebbe avere prendendo questo prodotto e un altro (immagino) di proteine.
Il sito è quello che dice "HumaPro - Protein for humans only"?
Quanto costa che sul sito non ho capito?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #26 on: October 29, 2012, 12:44:08 pm »
0
No, quello è un altro prodotto.
Quello che ho preso io è ALR Industries.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #27 on: October 29, 2012, 14:22:41 pm »
0
Ho visto ALR Industries, ma dovrebbe sempre essere lo HumaPro.
Fra le altre cose cìè scritto "Outperforms whey protein by 501%".
Non ho capito però da dove prendono le proteine o cosa usano visto che parlano di "Vegan friendly".
Comunque facci sapere se ti trovi che se è buono me lo puppo pure io che le proteine del latte non le digerisco bene.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #28 on: November 06, 2012, 09:23:51 am »
0
Oggi inizio.
M'hanno pure regalato una mezza bomba pre allenamento.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Aminoacidi ramificati
« Reply #29 on: November 06, 2012, 10:14:14 am »
0
A che gusto?