Casco per allenamento con coltello.

  • 12 Replies
  • 4101 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Casco per allenamento con coltello.
« on: November 20, 2012, 18:58:44 pm »
+1
Se la sezione non è quella giusta, sentitevi liberi di spostare. Come molti sapranno, ho la mania di realizzare oggetti. Specialmente maschere. Da un utente, ho ricevuto un input interessante. Realizzare una maschera di protezione per il viso, specifica per lo sparring con coltello.
Dunque, chiedo i vostri pareri. Idee, consigli, tutto andrà bene.Quando avrò le idee abbastanza chiare, mi metterò al lavoro.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #1 on: November 20, 2012, 19:16:20 pm »
0
Maschera da scherma  da 1600 N con gorgiera e paranuca.

Ricordo di aver letto che Giannizzero le rinforzava internamente perchè non si piegasse la grata colpendo con pugni e gomitate.

Se mi chiedi 200 € o più (a quanto ho capito è il loro costo di riferimento sul mercato) cadauna ti accoltello!  :D

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #2 on: November 20, 2012, 19:19:21 pm »
0
Pensavo a qualcosa di più comodo. Sullo stile delle maschere per soft air.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #3 on: November 20, 2012, 19:41:28 pm »
0
Le maschere da softair non le ho mai provate ma temo che si veda poco o nulla, come coi caschetti con grata/griglia.
Già alcune linee d'offesa col coltello sono difficili da percepire già di loro, con la normale vista periferica...

La visibilità delle maschere da scherma è l'aspetto che mi aveva stupito di più, oltre al suono dei colpi che rimbomba.   :)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #4 on: November 20, 2012, 20:56:14 pm »
0
GYria una gorgera é fondamentale secondo,dato che alcuni colpi arrivano e minchia se fanno male e danno fastidio specie se tiri al 100%.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #5 on: November 20, 2012, 21:55:17 pm »
0
La mia idea, è riuscire ad eliminare il più possibile, l ingombro del "caschetto".Una protezione il più aderente possibile, con la visuale più ampia.
Per gli oculari, pensavo a lento convesse, tipo occho di insetto. Il collo, probabilmente coperto fino a dietro.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #6 on: November 20, 2012, 22:18:24 pm »
+2
Maschera da scherma  da 1600 N con gorgiera e paranuca.

Ricordo di aver letto che Giannizzero le rinforzava internamente perchè non si piegasse la grata colpendo con pugni e gomitate.

Se mi chiedi 200 € o più (a quanto ho capito è il loro costo di riferimento sul mercato) cadauna ti accoltello!  :D
la parte in grassetto era relativa ad un'idea nata da una discussione con Crux  ;) ... al momento non rinforzo nulla  XD ... e non uso neppure la maschera che ho  :dis:

sul fai da te e scherma di vario genere ... personalmente sconsiglio
la maschera da scherma è il TOP attualmente disponibile per qualità d'impiego e sicurezza
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #7 on: November 21, 2012, 12:27:17 pm »
+1
meglio fare come dice Giannizzero in quanto le maschere da scherma sono progettate e testate per resistere a parametri e sollecitazioni ben determinate, quelle artigianali non danno le stesse garanzie, ha anche ragione lucal perche' non e' sempre possibile essere precisi in ogni situazione ed in teoria la gola dovrebbe essere un bersaglio primario con le armi.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #8 on: November 21, 2012, 19:31:57 pm »
0
Per fissare bene la maschera alla testa potresti usare un allacciatura posteriore simile a quella delle maschere facciali antincendio.

In alternativa alla gorgiera applicata alla maschera un collarino tipo quello utilizzato dai marines (leatherneck).
Tas e tira!

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #9 on: November 21, 2012, 21:47:28 pm »
0
Una maschera da ippopotamo direi che é l'ideale!! Per fare una gag una volta ne ho indossata una in sparring.... Fu decisamente una scelta pessima ( non che il maiale contro il quale stavo facendo sparring stesse meglio di me)


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #10 on: November 21, 2012, 22:34:09 pm »
0
per la protezione del collo e' importante che non ci sia soluzione di continuita' con la maschera in quanto la punta potrebbe scivolare dentro lo spazio tra questi due elementi (sembra stano ma succede) nella scherma oltre alla gorgiera il collo della giubba e' dotato di una "tasca" per fermare le stoccate ascendenti che protrebbero passare sotto per esempio, e' una zona molto delicata.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #11 on: November 22, 2012, 03:44:05 am »
0
qualunque materiale la fai ricorda di interporre tra il viso e la maschera qualcosa per assorbire gli impatti, come un eva foam, se no il malcapitato si salva la faccia dalla coltellata ma si becca il contraccolpo  :gh:

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Casco per allenamento con coltello.
« Reply #12 on: November 27, 2012, 13:52:25 pm »
0
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia