Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.

  • 88 Replies
  • 17443 Views
*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #75 on: February 12, 2013, 16:38:18 pm »
0
Quiao te che sei esperto  .... che cos'è il Sanda Extreme?

Sanda con 30 sec di lotta dopo la proiezione, protezioni da MMA.
In altre parole l'inseguimento della moda!

30 secondi a partire dalla proiezione per finalizzare?

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #76 on: February 12, 2013, 16:50:24 pm »
0
30 secondi a partire dalla proiezione per finalizzare?

Si, altrimenti l'arbitro ferma e si ricomincia
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #77 on: February 12, 2013, 16:57:14 pm »
0
E' un regolamento fatto per seguire la moda come dice beppeg, per chi viene dal sanda. Cioè si cerca di premiare lo strike limitando la lotta con appunto i 30 sec a terra. In oltre c'è ache un limite alla lotta in piedi, non ricordo bene di quanto. Se non riesci a proiettare entro quel limite l'arbitro stacca.
A me non è che mi ispiri molto...

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #78 on: February 13, 2013, 00:47:02 am »
0
A questa gara le proiezioni eseguite rimanendo in piedi davano 2 punti (e di solito così ho sempre visto), stesso punteggio calcio al corpo o alla testa.
Un punto low kick, pugno al volto o al corpo, proiezione eseguita cadendo assieme al proiettato.
A me pare che poi non convenga cosi tanto proiettare. Spesso basta attaccarsi all'altro e si cade assieme a lui e un punto a riprenderlo fai presto, appunto con un low kick o un jab...
3 punti a proiezione in che regolamento? link pls?

Anni fa (almeno 6/7) mi pare proprio che le proiezioni restando in piedi dessero 3 punti.
il resto lo ricordo uguale (1 punto pugni e lowkick, 2 punti calci medioalti, e non ricordo le proiez. cadendo, se 1 o 2 p.ti...)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #79 on: February 13, 2013, 16:29:29 pm »
0
A me pare che poi non convenga cosi tanto proiettare. Spesso basta attaccarsi all'altro e si cade assieme a lui e un punto a riprenderlo fai presto, appunto con un low kick o un jab...

Ni. L'arbitro dovrebbe "vedere" se hai fatto una proiezione in cui sei malamente caduto col tuo avversario oppure hai poiettato "di sacrificio". In quest'ultimo caso il punteggio è di due punti.

Se cadi nettamente sopra l'avversario senza toccare col corpo il tatami sono sempre due punti.

Se cadi con lui e ti alzi "rotolando al volo" (mi si passi la davvero poco marziale espressione  :-X) ti becchi sempre i due punti.

Concordo che non sia facile, nella concitazione del combattimento, proiettare in maniera netta.


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #80 on: February 13, 2013, 18:09:58 pm »
0
A me pare che poi non convenga cosi tanto proiettare. Spesso basta attaccarsi all'altro e si cade assieme a lui e un punto a riprenderlo fai presto, appunto con un low kick o un jab...

Ni. L'arbitro dovrebbe "vedere" se hai fatto una proiezione in cui sei malamente caduto col tuo avversario oppure hai poiettato "di sacrificio". In quest'ultimo caso il punteggio è di due punti.

Se cadi nettamente sopra l'avversario senza toccare col corpo il tatami sono sempre due punti.

Se cadi con lui e ti alzi "rotolando al volo" (mi si passi la davvero poco marziale espressione  :-X) ti becchi sempre i due punti.

Concordo che non sia facile, nella concitazione del combattimento, proiettare in maniera netta.
Eh si e poi si lascia molto al giudizio dell'arbitro che può essere parecchio soggettivo.
Comunque io ero convinto che se cadevi assieme a lui prendevi solo 1 punto. Ricordo che me lo hanno detto. ???
MA ovviamente come dici tu è molto meglio.  :sur:

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #81 on: February 13, 2013, 22:54:28 pm »
0
Quiao te che sei esperto  .... che cos'è il Sanda Extreme?

Sanda con 30 sec di lotta dopo la proiezione, protezioni da MMA.
In altre parole l'inseguimento della moda!

30 secondi a partire dalla proiezione per finalizzare?


Più che mma mi pare simile al regolamento kudo...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #82 on: February 14, 2013, 09:53:57 am »
0
Non saprei, loro stessi si definiscono MMA:

https://www.facebook.com/SandaX3M
http://www.ruffchina.com/
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #83 on: February 14, 2013, 10:25:22 am »
+1
Non saprei, loro stessi si definiscono MMA:

https://www.facebook.com/SandaX3M
http://www.ruffchina.com/

Non hai idea di quanta gente si definisca MMA...  XD

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #84 on: February 14, 2013, 10:29:49 am »
+1
Non saprei, loro stessi si definiscono MMA:

https://www.facebook.com/SandaX3M
http://www.ruffchina.com/

Ovvio! Il termine MMA attira mmooooolto di più...
Oggi tutti vogliono (dire di) fare MMA.. sennò non sei figo..
In palestra da me, in sala pesi, gente che ha paura della sua stessa ombra, parla delle MMA come se fosse il suo pane quotidiano (ho visto quell'incontro, quel combattente, quel KO..).
E' divertente quando sottilmente mi fanno il paragone tra il sanda e le MMA lasciando intendere che le MMA sono più toste ecc ecc.
Che siano più toste non ho dubbi, ma la frecciatine da uno che non reggerebbe manco un pugno all'addome faccio fatica ad accettarle..
Purtroppo sono troppo educato per rispondere a tono, e poi da anni ho smesso di discutere con i nerd...


*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #85 on: February 14, 2013, 10:36:43 am »
+2
Non saprei, loro stessi si definiscono MMA:

https://www.facebook.com/SandaX3M
http://www.ruffchina.com/

Ovvio! Il termine MMA attira mmooooolto di più...
Oggi tutti vogliono (dire di) fare MMA.. sennò non sei figo..
In palestra da me, in sala pesi, gente che ha paura della sua stessa ombra, parla delle MMA come se fosse il suo pane quotidiano (ho visto quell'incontro, quel combattente, quel KO..).
E' divertente quando sottilmente mi fanno il paragone tra il sanda e le MMA lasciando intendere che le MMA sono più toste ecc ecc.
Che siano più toste non ho dubbi, ma la frecciatine da uno che non reggerebbe manco un pugno all'addome faccio fatica ad accettarle..
Purtroppo sono troppo educato per rispondere a tono, e poi da anni ho smesso di discutere con i nerd...

Mi ricorda la scena avvenuta qualche tempo fa nella palestra dove facevo Savate.

Praticamente, d'accordo con il mio maestro fu organizzato uno stage di presentazione di una nuova palestra di un suo amico che insegna MMA , dopo qualche minuto di chiacchiere la discussione verte sulla supremazia delle MMA rispetto a qualsiasi altra disciplina di combattimento , la discussione finisce quando per fare una dimostrazione di una proiezione su attacco in chasse frontale il "maestrone" fu steso a terra con le mani sulla pancia  dolorante XD

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #86 on: February 14, 2013, 19:25:52 pm »
+2
Con me sfondate una porta apertissima su questo argomento.
Gente che non fa più di due allenamenti a settimana perchè sente male ai muscoli  :D, che non vuole prendere pugni in faccia perchè se no diventa brutto, che non arriva nemmeno in fondo ad un allenamento mio (inteso che non è particolarmente pesante), mi disse: "no perchè sai io volevo fare mma...qui non c'è la lotta a terra quindi poi se becco uno che fa mma le prenderei, perchè le mma sono più complete..." Ragionano a compartimenti stagni, secondo sta gente Tyson le prende da un amatore di thai perchè il pugilato non ha i calci...Insomma inutile ragionarci e se vuoi fare marketing ti tocca seguire l'onda.
Adesso io riesco a tenere il corso aperto per il rotto della cuffia (come si suol dire) e non so nemmeno se riuscirò a tenerlo aperto fino a giugno dato che se ne dovesse smettere uno o due andrei sotto. Detto questo annuncio che il prossimo anno chiamerò anche io il mio corso mma!  XD Del resto c'è il sanda extreme  XD
« Last Edit: February 15, 2013, 07:50:04 am by Quiao zhi »

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Sparring di alcuni ragazzi del mio corso.
« Reply #88 on: February 15, 2013, 11:16:39 am »
0
Raga state andando un po OT

Spin off! :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!