Il Metodo Silva

  • 15 Replies
  • 5152 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Il Metodo Silva
« on: April 04, 2013, 19:53:43 pm »
0
Sapete di che si tratta?
Io, al momento, l' ho solo sentito nominare
http://it.scribd.com/doc/4863732/Il-Metodo-Silva-Mind-Control-ITA

Tutto Torna

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Il Metodo Silva
« Reply #1 on: April 04, 2013, 20:48:45 pm »
0
No mai sentito ma con calma mi leggo tutto.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Il Metodo Silva
« Reply #2 on: April 04, 2013, 21:41:27 pm »
0
So dell'esistenza di questo sistema ma non ci ho mai infilato il naso

http://en.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9_Silva_%28parapsychologist%29

Jose Silva - The Silva Method - The Alpha Reinforcement Exercise

Jose Silva Method of Mind Control

Le tecniche di rilassamento non sembrano altro che un body-scan. Il resto non lo so devo leggermi il libro per poter giudicare.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il Metodo Silva
« Reply #3 on: April 05, 2013, 23:17:14 pm »
0
Pare si tratti di autoipnosi, con relative tecniche di visualizzazione e ancoraggio, che arriva a promettere finahce poteri ESP particolarmente consoni alla guarigione a distanza (nonchè, in primis, alla propria).

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Il Metodo Silva
« Reply #4 on: April 05, 2013, 23:31:08 pm »
0
Sure


*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:Il Metodo Silva
« Reply #5 on: May 30, 2013, 19:32:18 pm »
0
Sapete di che si tratta?
Io, al momento, l' ho solo sentito nominare
http://it.scribd.com/doc/4863732/Il-Metodo-Silva-Mind-Control-ITA

Ho letto il libro...  ;)
si tratta in sostanza di un metodo di auto-guarigione, basato su tecniche di visualizzazione esercitate durante la fase di dormiveglia (frequenza Alfa) del cervello...  :)
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Il Metodo Silva
« Reply #6 on: May 30, 2013, 20:36:00 pm »
0
Sapete di che si tratta?
Io, al momento, l' ho solo sentito nominare
http://it.scribd.com/doc/4863732/Il-Metodo-Silva-Mind-Control-ITA

Ho letto il libro...  ;)
si tratta in sostanza di un metodo di auto-guarigione, basato su tecniche di visualizzazione esercitate durante la fase di dormiveglia (frequenza Alfa) del cervello...  :)

E funge?  :gh:
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Il Metodo Silva
« Reply #7 on: May 30, 2013, 20:57:00 pm »
0
riassumi vento

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il Metodo Silva
« Reply #9 on: May 30, 2013, 22:17:52 pm »
0
Sapete di che si tratta?
Io, al momento, l' ho solo sentito nominare
http://it.scribd.com/doc/4863732/Il-Metodo-Silva-Mind-Control-ITA

Ho letto il libro...  ;)
si tratta in sostanza di un metodo di auto-guarigione, basato su tecniche di visualizzazione esercitate durante la fase di dormiveglia (frequenza Alfa) del cervello...  :)
Autoguarigione un paro de cojoni: quello è solo il primo step... che non propone un beneamato cazzo di nuovo o eclatante.
L' assurdità sta nel voler trasformare il proprio cervello in un apparato di RMN che, ciliegina sulla torta, ti fa diagnostica ad immagini su corpi altrui anche da remoto.






riassumi vento
Pare si tratti di autoipnosi, con relative tecniche di visualizzazione e ancoraggio, che arriva a promettere finahce poteri ESP particolarmente consoni alla guarigione a distanza (nonchè, in primis, alla propria).

Tutto Torna


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Il Metodo Silva
« Reply #10 on: May 30, 2013, 22:28:30 pm »
0
Ho letto che il dottor Simonton (citato anche da Deepak Chopra nel suo libro" The 7 spiritual laws of success") ha studiato per anni con Silva prima di sviluppare il suo metodo clinico per trattare il cancro.

Da quel che ho letto sul libro di Chopra, si tratta di tecniche di autosuggestione (a vento piace chiamarle auto-ipnosi) dove con rilassamento, portare presenza e visuallizzazioni e si entra nell'inconscio e lo si influenza in modo volontario.

Nulla di nuovo: effetto placebo!

Ma son curioso di scoprire che tecniche di visualizzazzione usano sti 2 personaggi.

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:Il Metodo Silva
« Reply #11 on: May 30, 2013, 22:37:07 pm »
0
...è un po' tutto riconducibile alla mente creativa, legge di attrazione ecc... ecc...

fatto sta che questo genere di argomenti hanno un certo fascino... in fin dei conti ad oggi molte potenzialità del cervello umano sono totalmente ignote...   :thsit:


o credi o non credi!!!  XD
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il Metodo Silva
« Reply #12 on: May 30, 2013, 22:43:07 pm »
0

Tutto Torna

*

Offline neijiago

  • 70
  • Respect: +14
  • Pratico: Tai Chi Chuan & Qi Gong
Re:Il Metodo Silva
« Reply #13 on: May 30, 2013, 22:56:21 pm »
0
Tu sei gentile, ma anche una bestia... ama la bestia sennò ti sbranerà!

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Il Metodo Silva
« Reply #14 on: May 30, 2013, 23:05:59 pm »
0
Mah il fatto che usiamo solo un 10% delle facoltà mentali, e tutto i discorsi basati su questa teoria, sono da rivalutare.

Quello che usiamo è il nostro potenziale, quello che abbiamo in quel momento, non una percentuale limitata.

Ricerche hanno scoperto che la mente si basa sul concetto di "cognitive miser": siamo mentalmente pigri e appena abbiamo la possibilità cerchiamo di usare "scorciatoie" per non fare sforzi (questo avviene anche fisicamente ed probabilmente dovuto all'evoluzione della specie).

Questo non vuol dire che usiamo solo una percentuale minima delle mente. Il grosso limite è la poca capacità nella "working memory". Ci sono differenze genetiche e dovute all'esperienza tra persona e persona comunque, e con del trainng si puo aumentarne questa capacità (la mente è come un muscolo).

Altro argomento da considerare sono le emozioni, e specialmente il controllo emozionale. Questo influisce su memoria, attenzione e salute mentale e corporea. Essere in grado di manipolare emozioni da un vantaggio su capacità cognitive non indeifferente.

Questo metodo Silva non mi sembra diverso da altri metodi meditativi che agiscono su inconscio.

C'è un altro metodo che sarei curioso di provare. L' Integrative Body-mind training (IBMT), che è diversa dall' Integrative Body Mind Psychotherapy. L' IBMT oltre a tecniche di rilassamento usa visualizzazzioni (tipo metodo Silva credo) e sistemi di training mentale basati sul buddismo cinese chan. Sfortunatamente non sono riuscito a trovare libri che lo spiegano, ma devo ammetrtere che la ricerca è stata molto veloce (questo è un invito per vento  :whistle: ).

Se qualcuno sa il cinese, sarebbe molto gradita una traduzione di questo corto video

(Chinese) Meditation techniques may improve attention