Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?

  • 155 Replies
  • 51779 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #30 on: April 07, 2013, 22:46:58 pm »
0
scusa Alias, ma visto che sei qua e che c'è un thread dedicato a questa disciplina che non conosco, posso farti qualche domanda sugli allenamenti? perché mi piacerebbe saperne qualcosa di più

ti prego, non partire prevenuto: ci ho tenuto a precisare alcune cose, ma ho anche premesso che è una disciplina che non conosco e non ho alcuna ragione per presumere che non sia valida, per cui mi piacerebbe sapere qualcosa su come sono strutturati i vostri allenamenti, su cosa si fa e cosa non si fa..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #31 on: April 07, 2013, 22:59:32 pm »
0
seguo , complimenti a tutti per non essere scivolati nella polemica, (sono serio )
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #32 on: April 07, 2013, 23:07:02 pm »
0
Alias, mi accorgo ora che hai modificato alcuni post a cui avevo già risposto. ovvio che se non me lo dici non vado a ricontrollare cose che ho già letto, altrimenti dovrei riscandagliare quotidianamente il forum e questo non è fattibile

1 - non ho mai scritto che si è inventato tutto, non l'ho nemmeno mai pensato. per piacere, non pensare di aver capito cosa credo e cosa no: attieniti a quello che scrivo e non mettermi in bocca o in testa idee che non mi appartengono;

2 - non sto classificando qualcosa che non conosco (e infatti in un post successivo ti chiedevo anche, con animo sincero e genuino, se saresti disposto a soddisfare qualche mia curiosità). mi sono limitato a rilevare alcune incongruenze tra ciò che affermi e ciò che realmente è verificabile. comunque se i presupposti sono questi mi sa che è meglio lasciar perdere, manco sei arrivato e già stai mandando in vacca il tuo stesso thread
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #33 on: April 07, 2013, 23:16:39 pm »
0
Si può avere anche un video per capire di che parliamo? (ho problemi ad internet e fatico a cercare dei video)


*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #34 on: April 07, 2013, 23:17:22 pm »
0
scusa Alias, ma visto che sei qua e che c'è un thread dedicato a questa disciplina che non conosco, posso farti qualche domanda sugli allenamenti? perché mi piacerebbe saperne qualcosa di più

ti prego, non partire prevenuto: ci ho tenuto a precisare alcune cose, ma ho anche premesso che è una disciplina che non conosco e non ho alcuna ragione per presumere che non sia valida, per cui mi piacerebbe sapere qualcosa su come sono strutturati i vostri allenamenti, su cosa si fa e cosa non si fa..
Ok,chiedi ciò che desideri  :) : gli allenamenti sono:
lunedì ore: 20:30/22:00
martedì ore: 13:30/15:00
mercoledì ore: 20:30/22:00
giovedì ore: 13:30/15:00
venerdì ore: 13:30/15:00 - 20:30/22:00
gli allenamenti variano spesso comunque solitamente sono suddivisi in: Riscaldamento (corsa con sovraccarichi,scatti,galoppo laterale ecc...) ----> poi c'è il vuoto con pesi da 1kg per mano dove eseguiamo i vari tipi di Mahd (Mahd Trong,Mahd Suhy,Mahd Wiang San ecc..); i vari tipi di Tiip,di Tae e di Kao. (mai statici su una posizione,camminiamo su e giù per la palestra mentre "giochiamo con le ombre"). successivamente proseguiamo il vuoto senza pesetti per aggiungere i Sok.---->poi ci mettiamo a coppie e parte il lavoro diviso in round con i Pao,i sacchi,i guanti da passata,i focus,sparring o anche condizionamento. finito ciò ci si stende a terra per una unica serie da 200 addominali con gambe a squadra. poi come anche all'inizio si fa il saluto e si va nelle docce  :). nulla di marziano
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #35 on: April 07, 2013, 23:20:39 pm »
0
scusa Alias, ma visto che sei qua e che c'è un thread dedicato a questa disciplina che non conosco, posso farti qualche domanda sugli allenamenti? perché mi piacerebbe saperne qualcosa di più

ti prego, non partire prevenuto: ci ho tenuto a precisare alcune cose, ma ho anche premesso che è una disciplina che non conosco e non ho alcuna ragione per presumere che non sia valida, per cui mi piacerebbe sapere qualcosa su come sono strutturati i vostri allenamenti, su cosa si fa e cosa non si fa..
Ok,chiedi ciò che desideri  :) : gli allenamenti sono:
lunedì ore: 20:30/22:00
martedì ore: 13:30/15:00
mercoledì ore: 20:30/22:00
giovedì ore: 13:30/15:00
venerdì ore: 13:30/15:00 - 20:30/22:00
gli allenamenti variano spesso comunque solitamente sono suddivisi in: Riscaldamento (corsa con sovraccarichi,scatti,galoppo laterale ecc...) ----> poi c'è il vuoto con pesi da 1kg per mano dove eseguiamo i vari tipi di Mahd (Mahd Trong,Mahd Suhy,Mahd Wiang San ecc..); i vari tipi di Tiip,di Tae e di Kao. (mai statici su una posizione,camminiamo su e giù per la palestra mentre "giochiamo con le ombre"). successivamente proseguiamo il vuoto senza pesetti per aggiungere i Sok.---->poi ci mettiamo a coppie e parte il lavoro diviso in round con i Pao,i sacchi,i guanti da passata,i focus,sparring o anche condizionamento. finito ciò ci si stende a terra per una unica serie da 200 addominali con gambe a squadra. poi come anche all'inizio si fa il saluto e si va nelle docce  :) .


grazie, mi hai detto tutto quel che volevo chiederti e anche di più. sono molto soddisfatto e piacevolmente sorpreso di trovarci anche componenti squisitamente sportive
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #36 on: April 07, 2013, 23:32:25 pm »
0
Si può avere anche un video per capire di che parliamo? (ho problemi ad internet e fatico a cercare dei video)
non si trova tanto su youtube. di solito li postano sulla pagina facebook comunque qualche cosa (fan made) ho trovato ance se la risoluzione è pessima:
GM woody and Master Marco
IMBA Ram Wai - Wai Khru
Training on the heavy bag
Wai Kru and Mae Mai
in generale li trovi tutti in questo canale https://www.youtube.com/playlist?list=PL4Cd48dtbeq6YyraNft7ppyhRPxMpMlqN
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #37 on: April 07, 2013, 23:43:19 pm »
0
scusa Alias, ma visto che sei qua e che c'è un thread dedicato a questa disciplina che non conosco, posso farti qualche domanda sugli allenamenti? perché mi piacerebbe saperne qualcosa di più

ti prego, non partire prevenuto: ci ho tenuto a precisare alcune cose, ma ho anche premesso che è una disciplina che non conosco e non ho alcuna ragione per presumere che non sia valida, per cui mi piacerebbe sapere qualcosa su come sono strutturati i vostri allenamenti, su cosa si fa e cosa non si fa..
Ok,chiedi ciò che desideri  :) : gli allenamenti sono:
lunedì ore: 20:30/22:00
martedì ore: 13:30/15:00
mercoledì ore: 20:30/22:00
giovedì ore: 13:30/15:00
venerdì ore: 13:30/15:00 - 20:30/22:00
gli allenamenti variano spesso comunque solitamente sono suddivisi in: Riscaldamento (corsa con sovraccarichi,scatti,galoppo laterale ecc...) ----> poi c'è il vuoto con pesi da 1kg per mano dove eseguiamo i vari tipi di Mahd (Mahd Trong,Mahd Suhy,Mahd Wiang San ecc..); i vari tipi di Tiip,di Tae e di Kao. (mai statici su una posizione,camminiamo su e giù per la palestra mentre "giochiamo con le ombre"). successivamente proseguiamo il vuoto senza pesetti per aggiungere i Sok.---->poi ci mettiamo a coppie e parte il lavoro diviso in round con i Pao,i sacchi,i guanti da passata,i focus,sparring o anche condizionamento. finito ciò ci si stende a terra per una unica serie da 200 addominali con gambe a squadra. poi come anche all'inizio si fa il saluto e si va nelle docce  :) .


grazie, mi hai detto tutto quel che volevo chiederti e anche di più. sono molto soddisfatto e piacevolmente sorpreso di trovarci anche componenti squisitamente sportive
ma di nulla!  :thsit: . comunque dimenticavo il clinch e le spiegazoni di teoria prima di ogni sessione...se devi domandare su altre cose per me non c'è problema comunque...esercizi specifici per il collo,per il condizionamento osseo e per quello dai colpi ecc...non so chiedi te :) tanto con il tempo ci conosceremo meglio
« Last Edit: April 07, 2013, 23:45:07 pm by Alias »
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #38 on: April 07, 2013, 23:47:38 pm »
0
il condizionamento osseo e quello per i colpi sono sempre pratiche molto dibattute. c'è chi dice che servono molto, chi dice che non servono a niente. per non fare polemica eviterei di entrare nel merito della questione, ma per curiosità mi piacerebbe se mi raccontassi che tipo di esercizi fate, sia per il condizionamento osseo che per condizionarvi ai colpi
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #39 on: April 08, 2013, 00:18:02 am »
+1
Maestri come il colonnello Amnat,con cui e' ancora possibile allenarsi, mi risulta utilizzino ancora correntemente il termine "Mae Mai Muay Thai" e il corrispettivo di "Ancient muay". Amnat mi pare si riferisca al suo stile come "Navarrach",ma di quest'ultima info non sono certissimo, e' memoria sfumata.
« Last Edit: April 08, 2013, 00:19:33 am by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #40 on: April 08, 2013, 00:26:10 am »
+1
per il condizionamento osseo (oltre ai Pao e all'Heavy bag che già di per se svolgono un ottimo lavoro) abbiamo "in dotazione" un palo di ferro ricoperto da uno strato di materassino (pacchiana come cosa lo so ma ci voleva troppo a coltivare  albero di banano). su di esso rafforziamo principalmente tibie,nocche,avambracci; poi per i gomiti si fa una pila di quei rilievi in gomma per fare i push up e si portano colpi verticali....il lavoro ai pao e al sacco pesante si fa sempre senza paratibia (ho letto da qualche parte che c'è gente che lo fa con i paratibia).per il condizionamento ai colpi oltre lo sparring con i guanti da sacco (da 4oz) lo si fa anche senza protezioni (colpendo con moderazione). inoltre spesso assestiamo colpi a turno "a tibie nude" sui quadricipiti femorali o sulle costole (anche fluttuanti)...ovviamente i colpi sono dati con moderazione.
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline Alias

  • 41
  • Se consci il nemico e te stesso di sicuro vincerai
  • Respect: -7
  • Pratico: Muay Boran
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #41 on: April 08, 2013, 00:32:49 am »
0
Maestri come il colonnello Amnat,con cui e' ancora possibile allenarsi, mi risulta utilizzino ancora correntemente il termine "Mae Mai Muay Thai" e il corrispettivo di "Ancient muay". Amnat mi pare si riferisca al suo stile come "Navarrach",ma di quest'ultima info non sono certissimo, e' memoria sfumata.
non saprei,so solo che è dalla metà degli anni 90 che il colonnello conosce de cesaris,e so anche che si è creato un profondo rispetto reciproco e anche una grande collaborazione tra i due
“Impossible is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an opinion. Impossible is not a declaration. It's a dare. Impossible is potential. Impossible is temporary. Impossible is nothing.”

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #42 on: April 08, 2013, 00:45:19 am »
0
grazie ancora
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #43 on: April 08, 2013, 09:26:32 am »
0
Per quel poco che so, mae mai muay thai non è uno "stile" della muay thai. In generale in tailandia, quando si parla di muay thai, non si parla di "stili", ma eventualmente di "scuole".

"Mae mai" in tailandese significa (sempre da quel che ne so) "madre di legno"... Che è un modo di dire che indica "tutti i trucchi". Indica quindi un particolare approccio alla muay thai (per "muay" si intende l'uso delle armi naturali del corpo in combattimento) e non penso sia corretto dire che sia uno "stile".

Per quanto riguarda De Cesaris, devo dire che in tutti questi anni l'ho molto rivalutato come insegnante. All'inizio non mi piaceva (anche perchè proponeva le tecniche "antiche" con un footwork "bizzarro", per quanto riguarda la parte "moderna" invece nulla di particolare da dire), ma devo dire che negli anni ciò che propone si è modificato in "meglio". Da cui si evidenzia una sua continua dedizione e studio della cosa, quindi ok.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Marco De Cesaris e la Muay Thai Boran. Cosa ne pensate?
« Reply #44 on: April 08, 2013, 09:28:00 am »
0
Osservazioni interessanti Sol  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.