CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito

  • 8 Replies
  • 1715 Views
*

Offline sunaomakoto

  • 81
  • Simone Di Pietro,la Melissa P. delle arti marziali
  • Respect: 0
CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« on: March 02, 2010, 18:56:51 pm »
0
sabato 6 marzo 2010
Ora: 18.30 - 21.30
Luogo: Ass.Artè-Centro Ashtanga e Raja yoga - Via Meda, 25 - MILANO Tel 02-58113382 -  

Gentilissimi, l’Associazione culturale Artè, Centro di Yoga, di Qi Aikido e di Shiatsu, ha il piacere di presentarvi un stage gratuito di introduzione all’Arte calligrafa.Attraverso il racconto e l’arte visiva, avremo l’opportunità di essere condotti indietro nel tempo fino alle radici tantrica della calligrafia, le stesse radici della tradizione Yoga che vengono seguite al Centro durate la pratica tradizionale.

(se è da spostare,spostatelo dove meglio credete...)
« Last Edit: March 03, 2010, 18:03:54 pm by sunaomakoto »
se non mi trovate al tempio,
cercatemi in macelleria,
alla taverna o
al quartiere dei piaceri

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #1 on: March 03, 2010, 09:28:25 am »
0
Chi tiene la lezione?

*

Offline sunaomakoto

  • 81
  • Simone Di Pietro,la Melissa P. delle arti marziali
  • Respect: 0
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #2 on: March 03, 2010, 17:40:18 pm »
0
quelli della FEIMO,dovrebbe esserci Paola Billi
se non mi trovate al tempio,
cercatemi in macelleria,
alla taverna o
al quartiere dei piaceri

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #3 on: March 03, 2010, 17:41:25 pm »
0
Ho appena ordinato delle calligrafie a Nagayama,il migliore.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #4 on: March 03, 2010, 17:44:32 pm »
0
@sunaomakoto:

Ricordati di ... linkare l'evento in agenda! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #5 on: March 03, 2010, 17:45:11 pm »
0
Interessante, complimenti.

Solo mi chiedo perchè spesso questi incontri di poche ore vengano chiamati seminari gratuiti e non conferenze di presentazione del corso.

Di solito lo scopo è quello, ma sembra che si tema di sembrare interessati a vendere, col risultato che poi molti si sentono presi per il naso quando alla fine del seminario gratuito gli si presenta il modulo d'iscrizione al corso.

Non è una critica specifica, solo una considerazione in generale, in quanto mi è capitato più volte di andare ad un seminario gratuito come se non sapessi che in realtà era una presentazione del corso.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline sunaomakoto

  • 81
  • Simone Di Pietro,la Melissa P. delle arti marziali
  • Respect: 0
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #6 on: March 03, 2010, 18:25:47 pm »
0
..in fondo è un seminario gratuito..non hai nessuno che ti punta la pistola per farti firmare l'iscrizione al corso...se pensi a quanti stage di arti marziali (per fare un esempio) in cui paghi per poi vedere cose che se non segui un corso non ti serviranno quasi a nulla...

in questo caso (nello specifico tutte le manifestazioni presentate dal Monastero Enso Ji)ogni seminario è una piccola lezione..

se uno va in un seminario gratuito e si sente preso per il naso perchè poi gli viene "presentato" un corso,farebbe meglio a non andare..perchè raramente un gruppo fa qualcosa per "niente"...

http://www.arteyoga.it/

p.s. io non commisionerei nulla(per ora) a Nagayama perchè non mi piace...preferisco sensei Harada Naoko....
se non mi trovate al tempio,
cercatemi in macelleria,
alla taverna o
al quartiere dei piaceri

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #7 on: March 03, 2010, 18:39:24 pm »
0
..in fondo è un seminario gratuito..non hai nessuno che ti punta la pistola per farti firmare l'iscrizione al corso...se pensi a quanti stage di arti marziali (per fare un esempio) in cui paghi per poi vedere cose che se non segui un corso non ti serviranno quasi a nulla...

in questo caso (nello specifico tutte le manifestazioni presentate dal Monastero Enso Ji)ogni seminario è una piccola lezione..

se uno va in un seminario gratuito e si sente preso per il naso perchè poi gli viene "presentato" un corso,farebbe meglio a non andare..perchè raramente un gruppo fa qualcosa per "niente"...

http://www.arteyoga.it/

p.s. io non commisionerei nulla(per ora) a Nagayama perchè non mi piace...preferisco sensei Harada Naoko....

Perchè ti sei sentito attaccato? Rinnovo i miei complimenti alla vostra iniziativa, e ribadisco che parlavo in generale.

Comunque hai confermato la mia tesi, e ti dico, in tutta onestà che pur sapendolo mi è capitato in passato di non interessarmi al corso perchè mi infastidiva il modo di fare:

1) vieni al seminario gratuito

2) no, non è un seminario gratuito, nessuno fa niente per niente

3) è una conferenza di presentazione in cui impari l'inizio di qualcosa che poi vorresti finire di imparare

Parlando da cliente, quindi come consiglio indiretto, forse se si fosse chiamato "seminario di presentazione del corso X" mi sarei anche iscritto al corso, le volte che mi è capitato.

E' che ormai ogni palo della luce ed ogni colonna hanno qualche volantino affisso reclamizzante un qualche seminario gratuito, ma la gente ormai ha capito il gioco e non viene a simili eventi apposta per non essere poi chiamata all'azione nel finale.

Probabilmente il vostro modo di gestire l'iscrizione è, come dici, senza pistola alla testa.

Ma non tutti sono così, molte volte alla fine del "seminario gratuito" ti trovi circondato da interni che rispondono ad ogni tua obiezione all'iscrizione, cercando di motivarti e convincerti come se vendessero un aspirapolvere.

Quindi, per questo motivo, molte persone quando leggono "seminario gratuito" lo associano a tutte queste situazioni per certi versi imbarazzanti e non prendono nemmeno in considerazione la cosa.

Anche se il vostro modo di operare è ben diverso, volevo mostrarti questo punto di vista, che se si dimostrasse realistico a milano come a bologna, vanificherebbe purtroppo l'impatto della vostra campagna pubblicitaria, per colpa di quelli che sotto questo nome "gratuito" hanno per molto tempo rotto le scatole ai partecipanti, i quali ormai sono vaccinati e scartano a priori l'offerta.

Nulla di personale, complimenti di nuovo per l'interessante argomento trattato.



Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline sunaomakoto

  • 81
  • Simone Di Pietro,la Melissa P. delle arti marziali
  • Respect: 0
Re: CALLIGRAFIA E TANTRA a Milano,seminario gratuito
« Reply #8 on: March 04, 2010, 18:41:29 pm »
0
non la prendo sul personale,...perchè non è una iniziativa che mi coinvolge...mi è arrivato l'invito tramite Facebook e ho pensato di girarlo qui...ma io non conosco Paola ne il centro di yoga,visto che abito 150 km piu a nord...conosco il Monastero Enso Ji perchè ci faccio shiatsu..

il seminario gratuito ha una partecipazione elevata di qualunque disciplina si parli (anche se la gente sà che è una "trappola")ma statisticamente il 5% di questi "iscritti"poi si iscrive effettivamente ai corsi e questo è risaputo,ma vengono presentati da anni come pratica Zen (questo per quel che riguarda il Monastero)...

è succeso anche che grazie a questi minicorsi (sempre per quel che riguarda il Monastero) alcune persone di Cuneo siano venuti a sapere della Scuola Zen Di Shiatsu e abbiano chiesto di aprire un corso nella loro città e loro hanno pensato a tutta la logistica..

nel caso del Monastero,questi minicorsi hanno un valore,ma il nostro Maestro sapendo la scarsa riuscita di questa pubblicità,li utilizza per fare impratichire i nuovi insegnanti,trovarti di fronte 30 persone che ti fanno domande ti spinge a decidere se farai o no l'insegnante...


altra caratteristica di questi cminicorsi è attirare praticanti di altre scuole che vengono solo per mettere i bastoni tra le ruote...

per quel che riguarda l'insistenza di alcuni "infiltrati" per fare aderire la gente...noi non lo facciamo infatti i corsi inizizano un mese dopo(nel caso dello shiatsu)...

spero di aver schiarito alcune tue "perplessità"..
se non mi trovate al tempio,
cercatemi in macelleria,
alla taverna o
al quartiere dei piaceri