Guardare e rifletterci....

  • 78 Replies
  • 13808 Views
*

kortobrakkio

Guardare e rifletterci....
« on: September 23, 2013, 09:26:05 am »
+7
Guarda "42 year old Filipino Doctor vs. American MMA-Fighter (Highlights)" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=vnVxNLMp3SQ&feature=youtube_gdata_player

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #1 on: September 23, 2013, 09:56:14 am »
0
grazie per la condivisione CB
più che l'età(almeno non solo) e il Fair Play (certo non quando mena) colpisce che sia un non professionista, cioè che faccia il dentista come professione  e le mma come attività secondaria
non so quanto siano impegnativi i circuiti in cui gareggi, ero di fretta e non ho guardato, ma complimenti
lo chiamavano jack drake

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #2 on: September 23, 2013, 10:58:56 am »
+1
la postammo tempo fa in sez. karate è sempre carino rivederla cmq   8)

*

kortobrakkio

Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #3 on: September 23, 2013, 11:19:51 am »
+1
grazie per la condivisione CB
più che l'età(almeno non solo) e il Fair Play (certo non quando mena) colpisce che sia un non professionista, cioè che faccia il dentista come professione  e le mma come attività secondaria
non so quanto siano impegnativi i circuiti in cui gareggi, ero di fretta e non ho guardato, ma complimenti
Ah,figurati,lieto sia piaciuto.
Io l'ho postato perchè:effettivamente ha il fisico da dentista,ma mena il "discretamente palestrato ed impostato"americano....usando tecniche di pseudokarate e sganassoni cericati XD;inoltre la parte doppiamente spassosa sono i commenti a video dei piccatissimi americani che NON se ne fanno una ragione.
Per i non anglofili ne riporto alcuni,un po divertenti,un po irritanti.....
-ma faceva karate!(non era inutile nelle MMA?)
-ma faceva san shou!(decidetevi....karate o san shou?)
-i filippini sono scimmie,chiunque viene picchiato da una scimmia( :dis:)
-è un dottore,quindi gli ha colpito i punti sensibili(!)
-è come Chung Li,ma filippino(uguali,eh!Sopratutto fisicamente!!)
« Last Edit: September 23, 2013, 12:40:22 pm by Cortobraccio »

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #4 on: September 23, 2013, 12:31:38 pm »
+3
CI stà...Però io lo vedo piuttosto tecnico, per quanto sganassoni caricati e fisico da dentista, ecc...
Ha un footwork invidiabile, tiene la lunga distanza perfettamente, e quando è in clinch finisce per stare sempre sopra a menare...Insomma a me pare uno che comunque dietro ha del lavoro.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #5 on: September 23, 2013, 12:39:13 pm »
+11
questo la domenica rompe i denti alla gente e il lunedì gli mette i ponti  :gh:

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #6 on: September 23, 2013, 12:44:43 pm »
+1
questo la domenica rompe i denti alla gente e il lunedì gli mette i ponti  :gh:

unisce il lavoro all'hobby, cosa vuoi di più dalla vita XD

*

kortobrakkio

Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #7 on: September 23, 2013, 12:46:49 pm »
+2
CI stà...Però io lo vedo piuttosto tecnico, per quanto sganassoni caricati e fisico da dentista, ecc...
Ha un footwork invidiabile, tiene la lunga distanza perfettamente, e quando è in clinch finisce per stare sempre sopra a menare...Insomma a me pare uno che comunque dietro ha del lavoro.
Certo.
é uno dei motivi per cui l'ho postato è proprio questo:con una fisicità alla "Royce Gracie"evidenzia una capacità di gestione ed una potenza di colpo,piuttosto sorprendenti.
Da quì il disagio(leggi:incaxxatura)dei commentatori americani che si stupiscono perchè un giovane muscolato e con la faccia "cattiva"le prende dal "fattorino di mezza età del takeaway cinese"...... XD

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #8 on: September 23, 2013, 13:45:19 pm »
+2
la postammo tempo fa in sez. karate è sempre carino rivederla cmq   8)
Idem,  me lo ricordo: doveva essere la discussione "ce ne sono altri" sui karateki nelle MMA, che però ora non riesco a trovare...Qualcuno mi riesce ad aiutare?
Da quello che dice, è comunque uno che si è sempre messo in gioco in tutti i contesti marziali in cui si è cimentato (Karate, sanshou (?), MMA...) e ha un bell'atteggiamento, molto umile. Personaggi così non guastano, anzi sono un valore aggiunto.  :)

CI stà...Però io lo vedo piuttosto tecnico, per quanto sganassoni caricati e fisico da dentista, ecc...
Ha un footwork invidiabile, tiene la lunga distanza perfettamente, e quando è in clinch finisce per stare sempre sopra a menare...Insomma a me pare uno che comunque dietro ha del lavoro.
Certo.
é uno dei motivi per cui l'ho postato è proprio questo:con una fisicità alla "Royce Gracie"evidenzia una capacità di gestione ed una potenza di colpo,piuttosto sorprendenti.
Da quì il disagio(leggi:incaxxatura)dei commentatori americani che si stupiscono perchè un giovane muscolato e con la faccia "cattiva"le prende dal "fattorino di mezza età del takeaway cinese"...... XD
Già, sarebbe da capire come si è allenato e come ha "tradotto" le sue esperienze per applicarle in gabbia. Considerazioni interessanti, differenti da quelle fatte in quell'altra discussione: cambiare il punto di vista aiuta, come anche evitare gli stereotipi e i luoghi comuni derivanti da eccessive generalizzazioni. Grazie.  :thsit:
« Last Edit: September 23, 2013, 13:46:51 pm by Takuan Zen »

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #9 on: September 23, 2013, 15:04:49 pm »
0
Beh di solito chi sa combattere non e' stupido e soprattutto nelle MMA e' richiesta una certa intelligenza. Lessi il libro di Chuck Liddell (Iceman), il quale tra l'altro mi pare abbia una laurea in contabilita e finanza, e ricordo che dicesse proprio che per combattere serve intelligenza.


*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #10 on: September 23, 2013, 15:15:32 pm »
0
grazie per la condivisione CB
più che l'età(almeno non solo) e il Fair Play (certo non quando mena) colpisce che sia un non professionista, cioè che faccia il dentista come professione  e le mma come attività secondaria
non so quanto siano impegnativi i circuiti in cui gareggi, ero di fretta e non ho guardato, ma complimenti
Ah,figurati,lieto sia piaciuto.
Io l'ho postato perchè:effettivamente ha il fisico da dentista,ma mena il "discretamente palestrato ed impostato"americano....usando tecniche di pseudokarate e sganassoni cericati XD;inoltre la parte doppiamente spassosa sono i commenti a video dei piccatissimi americani che NON se ne fanno una ragione.
Per i non anglofili ne riporto alcuni,un po divertenti,un po irritanti.....
-ma faceva karate!(non era inutile nelle MMA?)
-ma faceva san shou!(decidetevi....karate o san shou?)
-i filippini sono scimmie,chiunque viene picchiato da una scimmia( :dis:)
-è un dottore,quindi gli ha colpito i punti sensibili(!)
-è come Chung Li,ma filippino(uguali,eh!Sopratutto fisicamente!!)

in effetti le chicche preziose me le ero perse  ;D ;D ;D ;D
lo chiamavano jack drake

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #11 on: September 23, 2013, 15:17:40 pm »
+2
Idem,  me lo ricordo: doveva essere la discussione "ce ne sono altri" sui karateki nelle MMA, che però ora non riesco a trovare...Qualcuno mi riesce ad aiutare?
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11401.240

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #12 on: September 23, 2013, 22:26:21 pm »
0
Molto bello.
Sarà l'età, la mia non la sua, ma a tratti mi è sembrato quasi vedergli fare AMT...

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #13 on: September 23, 2013, 22:56:23 pm »
0
A me onestamente, dal punto di vista fisico non sembravano così diversi. A voler mettere i puntini sulle I. :)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Guardare e rifletterci....
« Reply #14 on: September 23, 2013, 23:30:18 pm »
0
Molto bello.
Sarà l'età, la mia non la sua, ma a tratti mi è sembrato quasi vedergli fare AMT...
Naaa  :nono: 

A me onestamente, dal punto di vista fisico non sembravano così diversi. A voler mettere i puntini sulle I. :)
L'altro era più giovane, ma a massa magra saranno stati molto simili.