MORTE DEL M° Master Yu Yongnian

  • 3 Replies
  • 1963 Views
*

Offline sabino_leone

  • 1
  • Respect: +1
  • Pratico: Yi Quan, Qi Gong, Kenjutsu
MORTE DEL M° Master Yu Yongnian
« on: October 07, 2013, 20:39:58 pm »
+2
Con profondo dispiacere ho appreso questa notizia: Master Yu Yongnian passed away on 2nd October at age 93 y.o. R.I.P.

Un altro grande maestro che ci lascia.
Riposa in pace. :'(

*

kortobrakkio

Re:MORTE DEL M° Master Yu Yongnian
« Reply #1 on: October 08, 2013, 07:45:13 am »
+2
L'ho conosciuto di persona,ricevendone l'insegnamento nella sua casetta di Pechino.

Sono veramente,veramente dispiaciuto.

Era l'archetipo del "nonno marziale",affabile,gentile,ma sempre pronto a dimostrare.
Non faceva parte della schiera di "combattenti"di Wang Xian Zhai,ma era eccezionale per creare la struttura e le connessioni del Y quan,e si divertiva a giocare con noi giovanotti nel Tuei Shou.
Me lo ricordo ancora quando ci raccontava del suo maestro,e del saluto informale sulla soglia di casa sua.

Grande perdita.

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:MORTE DEL M° Master Yu Yongnian
« Reply #2 on: October 08, 2013, 11:01:49 am »
0
condoglianze sentite alla famiglia e agli allievi
luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:MORTE DEL M° Master Yu Yongnian
« Reply #3 on: October 11, 2013, 13:24:23 pm »
0
Con profondo dispiacere ho appreso questa notizia: Master Yu Yongnian passed away on 2nd October at age 93 y.o. R.I.P.

Un altro grande maestro che ci lascia.
Riposa in pace. :'(
Un grande maestro, che ha contribuito alla sperimentazione terapeutica dell'Yiquan da un punto di vista scientifico, e tra l'altro anche uno dei primi maestri di Guo Guizhi quand'era in ospedale.
Aveva comunque un'età di tutto rispetto, ma è sempre una perdita di una memoria storica dello stile e di un personaggio importante, che mi spiace di non aver conosciuto di persona.
R.I.P. :(
« Last Edit: October 11, 2013, 13:26:53 pm by Takuan Zen »