Perdita peso pre-gara

  • 1 Replies
  • 2100 Views
*

Offline VGravino

  • 12
  • Respect: +2
  • Pratico: Kick Boxing
Perdita peso pre-gara
« on: November 08, 2013, 17:25:02 pm »
0
Salve a tutti, domenica 10 novembre 2013 (tra 2 giorni) ho la gara della 1° fase regionale di Kick Boxing, in Campania, combatto nel Light Contact nei -69 kg....
Ora il problema è... a riposo peso normalmente sui 70 - 70,5 kg ... Il mio maestro mi ha consigliato di passare tutta la giornata di sabato senza bere, tranne rari casi... da lunedì ad ora bevo almeno 4 litri di acqua al giorno... sono più che sicuro che riesco a rientrare in quella categoria, 1 kg non è nulla...
La pesa viene effettuata il giorno stesso della gara... secondo voi cosa potrei mangiare dopo averla effettuata? ovviamente senza dover appesantirmi... Avevo pensato a un piccolo panino integrale con bresaola e una bevanda a base di sali minerali (energrade, powerade eccc..)

Pareri? Consigli?
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.

 [ Muhammad Alì ]

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Perdita peso pre-gara
« Reply #1 on: November 08, 2013, 19:42:04 pm »
0
A me le cose fatte un po' a caso piaccion poco ma vabbè  :\
Sarebbe utile (per te ) sapere quanto hai di calo fisiologico la notte, in primis e in secondo luogo quanto pesi esattamente la mattina a vuoto (dopo esser transitato dal bagno ).
Poi se è solo 1kg di differenza e non hai tirato il peso prima, allenamentino breve e coperto il sabato pomeriggio e vedi di reintegrare tutti i liquidi meno il calo fisiologico notturno e la differenza che ti mancas per arrivare al peso.
Al limite, riscaldamentino prima della pesata (coperto) per sudare, ma qui sarebbe il caso di sapere quanto perdi abitualmente con una ventina di minuti di lavoro.
Sarebbe molto ma molto meglio, se possibile, non essere compeltamente digiuni il giorno della gara.
Per l'alimentazione post pesata è necessario sapere quanto dovrebbe passare prima di riscaldamento e combattimento ( almeno il tempo minimo ).
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo