Secondo sigillo-che energia :-)

  • 69 Replies
  • 19271 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #45 on: March 11, 2010, 21:02:22 pm »
0
Bene, visto che siamo in vena di confessioni...


le famose mele che, colpite dai praticanti di tae kwon do con i calci si sfaldano in mille pezzi, come esplodessero.

Altri praticanti le fanno disintegrare con una forza ad impulso, stringendole in mano:

si prende la bella mela, meglio se verde perchè sembra più dura al pubblico.

la si mette dentro un canovaccio e la si mulina energicamente e per diverso tempo nell'aria disidratandola per effetto della forza centrifuga.

a fine trattamento sarà un mucchio di farina di mela tenuta insieme dalla buccia.

riguardo all'ananas tagliato dal maestro bendato sulla pancia dell'allievo...

beh, tra l'ananas e la pancia c'è un tovagliolo...

provate a colpirvi la pelle con un coltello affilato: se non lo strofinate non si taglia.

Inoltre se frapponete pure un tovagliolo e lo colpite invece di strisciare...

Sono buffi anche i monaci quando fingono di impiccarsi facendosi passare il nastro sotto la mandibola e non contro la trachea.

Era una cosa che facevo anch'io quando avevo male al collo, per tirarmelo un po'... ma non chiamavo la bbc per dire che resistevo all'impiccagione.

Ma... comunque ci saranno sempre quelli che diranno:

il fatto che si possa fare col trucco non significa che i monaci anziani con la barba lunga usino dei trucchi.

Beh, divido la risposta in due:

1) la serie di filmati da me proposti sopra in cui gli stessi cinesi sbugiardano il tipico maestro anziano che fa le magie.

2) il fatto che ci siano, in giro per il mondo, diversi istituti pronti a pagare un milione cash a chiunque dimostri un vero potere, e finora nessuno ha superato l'analisi scientifica supervisionata da prestigiatori professionisti.

E.... non venite a dirmi che i veri maestri non ci vanno perchè disinteressati ai soldi... risposta che ho già sentito più volte...

questi fanno le magie per spillare soldi agli ingenui, vivono di stage e di esibizioni, quando non di lavori terapeutici ambigui... e non sarebbero interessati a portarsi a casa un milione?

E pensare che tutto questo nacque a causa dei Beatles....




Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #46 on: March 11, 2010, 23:16:49 pm »
0
La Fondazione Randi,un milione previo superamento dei 3 test.

gente che fa un lavoro davvero utile....


Quella di rompere il mattone in mezzo alla fila non la sapevo...quasi quasi uno di questi giorni faccio un esibizione  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #47 on: March 11, 2010, 23:25:08 pm »
0
il trucco è vero,ma quello descritto non è il corpo di ferro,ma solo un gioco da circo con lo stesso nome...

e meno male che qualcuno lo dice ....... che tristezza ragazzi miei ...

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #48 on: March 11, 2010, 23:38:18 pm »
0
Prima di aprire gli occhi, sono stato anch'io un fanatico del kung fu, che ho amato, sperando anche di fare le magie, dai 4 ai 17 anni, credendo alle magie almeno fino ai 14.

Non c'era internet, l'unico libro sincero "behind the incredibles" era in America e non sapevo nemmeno si potesse ordinare dall'Italia.




Per cui non risponderò male a chi crede alla camicia di ferro o simili, perché ci sono passato anch'io e rispetto le convinzioni di tutti laddove possano portare a più dedizione e passione nella pratica.

In passato, usare la credulità popolare con simili dimostrazioni poteva creare quel reverenziale timore che in periodi bui poteva evitare un bel po' di sfide e di persecuzioni.

Per cui non condanno assolutamente la tradizione di farsi beffe del popolo tanto cara anche ai Ninja.

Mi dispiace soltanto quando certe cose le fanno degli italiani facendo finta di concentrarsi, sfottendo così dei loro connazionali o quando le fanno degli orientali con il preciso e dichiarato intento di farci fessi, come i loro antenati facevano fessi i popolani ignoranti.

E' come vedere ancora nel 2010 il banchetto dei napoletani che giocano alle tre campanelle e la gente che ci casca ancora e si fa fregare lo stipendio.

Le arti marziali, tutte, possono dare un potere molto maggiore di quello del mago silvan.

Ma è un potere che non si riesce a mostrare in pubblico, che non fa spettacolo.

E' il modo di mettere via le scarpe, di stare seduti, di muoversi e di respirare, si vede in tante piccole cose non spettacolari, ma solo un altro guerriero lo può intravedere.

Perdersi dietro queste fenomenologie da baraccone è perdersi la bellezza delle arti marziali.
« Last Edit: March 11, 2010, 23:45:24 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Iperbole

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #49 on: March 11, 2010, 23:39:51 pm »
0
Per cui non risponderò male a chi crede alla camicia di ferro o simili, perché ci sono passato anch'io

esattamente quali esercizi facevi?


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #50 on: March 11, 2010, 23:51:49 pm »
0
Per cui non risponderò male a chi crede alla camicia di ferro o simili, perché ci sono passato anch'io

esattamente quali esercizi facevi?

Ci sono passato inteso come "ho conosciuto i maestri ed i loro trucchi da saltimbanchi".

Se vuoi pensare che facessi gli esercizi sbagliati, e che per questo non abbia raggiunto risultati... sei nel tunnel.

E non c'è nulla che io possa dirti o farti vedere per convincerti.

Ai miei tempi non avevamo nemmeno la fortuna di vedere filmati sul tubo.

Ci fidavamo delle leggende sentite raccontare dai maestri cinesi.

Poi... quando preparavi le dimostrazioni da insider...

la crisi di coscienza:

1) sputtano tutto e dico che sono tutte cavolate ma ci faccio la figura da scemo io che sono allievo o...

2) oppure sto zitto e mi vendo l'anima in cambio della fama, così tutti mi chiederanno come diavolo faccia il mio maestro a fare le magie ed io potrò assumere un'aria misteriosa e dire..."E' un segreto della nostra scuola"?

Beh, se non scegli la seconda a 15 anni non hai fantasia.

Ma se non scegli la prima a 18 anni sei un idiota. (intendo che sarei un idiota a sapere e tacere per farmi bello, non che uno è un idiota se ancora ci crede)
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #51 on: March 11, 2010, 23:58:10 pm »
0
Credo che iperbole faccia un condizionamento molto fisico e poco "chicunghistico"...almeno a giudicare dagli esercizi per la "zampa de fero"
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #52 on: March 12, 2010, 00:31:44 am »
0
Credo che iperbole faccia un condizionamento molto fisico e poco "chicunghistico"...almeno a giudicare dagli esercizi per la "zampa de fero"

Dal minuto 1.07


Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline alcorijk

  • 18
  • Respect: -5
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #53 on: March 12, 2010, 01:21:25 am »
-1
sono perfettamente d'accordo con tutto questo.la prestidigitazione non ha nulla a che vedere con il soprannaturale.e vorrei precisare che non mi piacciono certo i corsi di maltese perchè sono stato affascinato da chissa quale dimostrazione di potere mistico,o da un unico video.anzi è vero il contrario,mi piacciono per il suo sapiente uso della fisica e della biomaccanica.e oltretutto se c'è un maestro che non millanta poteri magici,quello è proprio maltese.


Per cui non condanno assolutamente la tradizione di farsi beffe del popolo tanto cara anche ai Ninja.

Ma tu segui il ninpo?perchè se è cosi',come ti poni nei confronti del mikkyo?(e ,ammesso che tu voglia rispondermi,non dirmi quello che credi che io pensi in proposito.dimmi quello che pensi tu)

Detto questo Peace and Love

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #54 on: March 12, 2010, 01:47:14 am »
0

Ma tu segui il ninpo?perchè se è cosi',come ti poni nei confronti del mikkyo?(e ,ammesso che tu voglia rispondermi,non dirmi quello che credi che io pensi in proposito.dimmi quello che pensi tu)



Nel senso che mi vesto da operatore dietro le quinte di teatro giapponese e che gioco con spade e stelline, no.
Nel senso che studio e mi alleno in tutto ciò che farebbe un ninja ai giorni nostri, sì.

Riguardo al Mikkyo, ci sarebbe molto da dire.

Ma Shiken, che studia antropologia delle religioni giapponesi conosce molti più particolari in merito rispetto ai falsi storici contenuti nei libri di Hayes.

Se gli vuoi chiedere qualcosa in MP, gli ultimi dubbi che avevo sul Mikkyo me li ha fugati lui gentilmente.

Personalmente, credo che ogni via iniziatica basata sul suono e sull'alchimia interna, su mudra o rituali, su mandala o altro se esoterica e non essoterica possa dare buoni risultati a patto che non si accompagni a credenze religiose su dei che non siano archetipi ma percepiti erroneamente come entità separate e viventi, e che non si accompagnino a pretese spiegazioni della nascita dell'universo che non siano simboliche.

Dall'antico egitto, alla grecia, alle sette precristiane dell'antica roma, agli esseni, ai catari, ai templari, ai cabalisti ebraici, agli gnostici, passando dalla via rossa dei pellirosse, giù fino al sapere mesoamericano, e fino al buddhismo, Mikkyo, Shugendo, e chi più ne ha più ne metta, rispetto tutti nella parte ura, riservata, e ben mi tengo a distanza dalla parte per il popolo, fatta di divinità da adorare, riti propiziatori, e convinzioni sul cosmo.

Personalmente ho una mia Via personale, che mi va benissimo.

Ognuno ha la sua, non sono speciale.

Comunque sono tutte cose che è meglio praticare un minuto che parlarne per un giorno o leggerci dei libri.









« Last Edit: March 12, 2010, 01:51:45 am by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Iperbole

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #55 on: March 12, 2010, 09:17:39 am »
0
Credo che iperbole faccia un condizionamento molto fisico e poco "chicunghistico"...almeno a giudicare dagli esercizi per la "zampa de fero"

in realta' no ... a parte l'iron palm , sto facendo anche la "piccola campana d'oro" , e qui parliamo assolutamente di chi kung  ;)

*

Iperbole

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #56 on: March 12, 2010, 09:19:27 am »
0
Ci sono passato inteso come "ho conosciuto i maestri ed i loro trucchi da saltimbanchi".

ah ecco, hai frequentato i saltimbanchi, e ti credo che ti sei fatto questa opinione, se avessi fatto davvero certe cose non diresti certe amenita'  ;)
Un abbraccio

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #57 on: March 12, 2010, 09:25:43 am »
0
Ci sono passato inteso come "ho conosciuto i maestri ed i loro trucchi da saltimbanchi".

ah ecco, hai frequentato i saltimbanchi, e ti credo che ti sei fatto questa opinione, se avessi fatto davvero certe cose non diresti certe amenita'  ;)
Un abbraccio

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Iperbole

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #58 on: March 12, 2010, 09:27:00 am »
0
Ti voglio bene  ;)

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #59 on: March 12, 2010, 14:16:53 pm »
0
Non mi sono mai interssato molto all'argomento Rotture anche perchè " non sono mai stato attaccato da una tegola!" :-*

Tutto quello che dite sulle rotture è interessantissimo, non sarebbe più utile un post apposta?