Nome movimento.

  • 6 Replies
  • 1098 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Nome movimento.
« on: December 28, 2013, 11:11:29 am »
+2
Ho voluto integrare le mie serie di burpees, con un movimento in più.  Ogni 4 burpees, vado a terra e sulla schiena, porto le gambe verso la testa, e mi do lo slancio saltando e tornando in piedi. Come si vede fare da sempre nei film di arti marziali. La mia domanda è...come diavolo si chiama questo movimento??
Grazie.... :gh:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Nome movimento.
« Reply #1 on: December 28, 2013, 11:35:54 am »
+1
Kip up.
Complimenti :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Nome movimento.
« Reply #2 on: December 28, 2013, 12:38:12 pm »
0
Kip up.
Complimenti :thsit:
Ti ringrazio. Dopo 20 anni che lo faccio, non mi ero mai chiesto come si chiamasse!! Comunque, durante l allenamento, non viene così spesso come vorrei. Ho una certa età.... :-[

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Nome movimento.
« Reply #3 on: December 28, 2013, 13:30:34 pm »
0
E' già molto, continua così :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Nome movimento.
« Reply #4 on: December 28, 2013, 14:48:13 pm »
0
Eoni fa riusciva pure a me.... appena ho modo ci voglio riprovare !
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Nome movimento.
« Reply #5 on: December 28, 2013, 14:57:22 pm »
0
Alle lezioni di ginnastica artistica ce lo facevano fare dalla verticale ritta su due appoggi,scendere a terra e alzarsi con quel movimento......le risate minchia quante risate.

Comunque Gyria GOOD  :)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Nome movimento.
« Reply #6 on: December 28, 2013, 15:38:24 pm »
0
A parte il gesto atletico, è un movimento che mi è sempre piaciuto. Credo poi, che più che la prestanza  fisica, giochi un ruolo fondamentale l aspetto tecnico. Ricordo gente molto più in forma di me, fallire miseramente ogni tentativo, rimediando figure pessime. Ricordo che per impararlo, mi allenavo su di una collinetta, partendo così da una posizione facilitata, ovvero con le gambe più in basso delle spalle.