consiglio guanti da 16oz

  • 16 Replies
  • 9675 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
consiglio guanti da 16oz
« on: February 19, 2014, 22:40:29 pm »
0
ciao a tutti. apro questo thread perché ho bisogno di un paio di guanti da 16oz e volevo chiedervi se avete qualche prodotto da consigliarmi. vorrei un buon paio di guanti ma senza doverci spendere una fortuna. insomma, cerco un buon compromesso: né i decathlon da un euro e venti che poi tra un anno devo tirare nel cesso, né i leone edizione coloniale in pelle umana di vero schiavo del 1839. suggerimenti?

ah, dimenticavo: appena avrò risolto la questione dei guanti pensavo di cambiare il titolo del thread in 'recensione protezioni e attrezzature', così potremo confrontare le prestazioni dei vari modelli e delle varie marche di protezioni, colpitori, sacchi, etc

grazie dei contributi!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #1 on: February 19, 2014, 23:07:38 pm »
0
ma segnalare il mio post alla moderazione equivale ad invocare M.Jack? perché nel caso ci provo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #2 on: February 20, 2014, 00:37:02 am »
+1
Io avevo preso dei leone strambi marroni (non ricordo la "serie") a 45, ma son durati poco piu' di un anno poi una piccola rottura sul dorso (suturata con nastro telato, e per il resto tutto ok).
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #3 on: February 20, 2014, 01:58:52 am »
+1
Anche io Leone da 45 euro. Li ho da più di un anno e sono perfetti come appena presi. Ma non li uso in media un giorno a settimana quindi...
Ultimamente tutti mi parlano male della Leone, non niubbi ma persone di esperienza. Un pro di thai mi consigliò i Twins, ma costano, mi pare, dai 70 agli 80 euro ...

*

Ferretti Enrico

Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #4 on: February 20, 2014, 12:09:10 pm »
+2
Ho diversi prodotti della Leone, sono molto deluso per qualità e durata. Non sono l'unico che ultimamente ha notato un certo decadimento qualitativo della marca.

Forse si tratta di casualità o magai si riprenderanno (spero).

Un mio amico mi consiglia caldamente la RDX, rapporto qualità prezzo ottimo.

Visti i prezzi ero un po' scettico (meno paghi meno hai, in alcuni casi), poi ho provato un paio di volte i suoi Pao e Focus Gloves e devo dire che sembrano ottimi.

Non so quanto dureranno, ma la sensazione è stata di prodotti solidi.

Sui guantoni non so che dire...

http://www.rdxinc.co.uk/categories/Boxing-Gloves/16oz-Gloves/


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #5 on: February 20, 2014, 16:57:08 pm »
+1
Io l'ultimo paio l'ho comprato ormai qualche anno fa, i 12 oz della Leone, con lacci e velcro, e sinceramente non posso che parlarne positivamente. Devo però dire che la leone ha diversi prodotti e, credo a quel che ho visto, non tutti hanno un target elevato in quanto a durabilità, probabilmente perché vogliono fare diverse linee (es.: supereconomica, media, alta). Su questo bisogna saper scegliere, credo.
Per cui per me potresti valutare comunque di prendere la Leone, magari guardandoteli dal vivo e non prendendoli a scatola chiusa.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Ferretti Enrico

Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #6 on: February 20, 2014, 17:26:39 pm »
0
... Devo però dire che la leone ha diversi prodotti e, credo a quel che ho visto, non tutti hanno un target elevato in quanto a durabilità, probabilmente perché vogliono fare diverse linee (es.: supereconomica, media, alta)...

Sì, in effetti le mie guantine da sacco della Leone ancora vanno bene. I Pao invece si sono disintegrati dopo pochissimo e anche le Guantine a dita libere non mi hanno soddisfatto (abbastanza "delicate").

Credo che occorra informarsi bene in base al tipo di prodotto e alla gamma (tenendo presente che un lotto "sfigato" può uscire da qualunque ditta).

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #7 on: February 20, 2014, 17:52:41 pm »
+1
Bruttissime esperienze con la Leone, non li prenderei mai.

Posso chiederti a cosa ti servono dei 16oz?  ???

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #8 on: February 20, 2014, 18:43:07 pm »
0
come maciullarsi un police: compra leone economici !

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #9 on: February 20, 2014, 20:03:46 pm »
0
Bruttissime esperienze con la Leone, non li prenderei mai.

Posso chiederti a cosa ti servono dei 16oz?  ???

Nelle palestre di boxe mediamente, per fare guanti, si usano 14/16 oz .... (almeno per quello che risulta a me)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #10 on: February 21, 2014, 09:26:14 am »
+1
Bruttissime esperienze con la Leone, non li prenderei mai.

Posso chiederti a cosa ti servono dei 16oz?  ???

Nelle palestre di boxe mediamente, per fare guanti, si usano 14/16 oz .... (almeno per quello che risulta a me)
Al corso da Prep. atletico conobbi un pugile professionista. Gli ho chiesto cosa usava lui, mi disse che usa sempre i guanti da 16 oz, anche per sacco e focus...

P.s. io li ho provati ad usare per sacco e focus i miei da 16, ma non mi trovo bene per niente...Preferisco usare quelli da 10 per tali pratiche oppure i guantini da 6 da mma.
« Last Edit: February 21, 2014, 09:56:39 am by The Walking Minosse Dead »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #11 on: February 21, 2014, 09:54:46 am »
+2
Posso chiederti a cosa ti servono dei 16oz?  ???


per fare sparring in sicurezza, così quando serve possiamo tirare un po' più forte senza ammazzarci
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Werewolf

Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #12 on: February 21, 2014, 11:37:05 am »
+1
Posso chiederti a cosa ti servono dei 16oz?  ???


per fare sparring in sicurezza, così quando serve possiamo tirare un po' più forte senza ammazzarci

per fare sparring in sicurezza ti consiglio guanti antishock da gara di pugilato tipo Green Hill o asics  10 o 12 once, perchè in questo caso tante once sono distribuite davanti sulla parte del guanto che dovrebbe impattare ...cosa che non succede quasi mai negli altri guanti da me provati , neanche i 16 once (ho un paio di leone con stringhe e velcro)che sono grandi e pesanti "magari ti difendi meglio perchè veramente grandi,  ma la zona impattante non è imbottita abbastanza come gli antishock

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #13 on: February 21, 2014, 12:44:44 pm »
-1
Posso chiederti a cosa ti servono dei 16oz?  ???


per fare sparring in sicurezza, così quando serve possiamo tirare un po' più forte senza ammazzarci

per fare sparring in sicurezza ti consiglio guanti antishock da gara di pugilato tipo Green Hill o asics  10 o 12 once, perchè in questo caso tante once sono distribuite davanti sulla parte del guanto che dovrebbe impattare ...cosa che non succede quasi mai negli altri guanti da me provati , neanche i 16 once (ho un paio di leone con stringhe e velcro)che sono grandi e pesanti "magari ti difendi meglio perchè veramente grandi,  ma la zona impattante non è imbottita abbastanza come gli antishock
Disse il chunner  XD

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:consiglio guanti da 16oz
« Reply #14 on: February 21, 2014, 13:48:01 pm »
+1
Bruttissime esperienze con la Leone, non li prenderei mai.

Posso chiederti a cosa ti servono dei 16oz?  ???

Nelle palestre di boxe mediamente, per fare guanti, si usano 14/16 oz .... (almeno per quello che risulta a me)
Al corso da Prep. atletico conobbi un pugile professionista. Gli ho chiesto cosa usava lui, mi disse che usa sempre i guanti da 16 oz, anche per sacco e focus...

P.s. io li ho provati ad usare per sacco e focus i miei da 16, ma non mi trovo bene per niente...Preferisco usare quelli da 10 per tali pratiche oppure i guantini da 6 da mma.

Confermo...per il sacco mi trovo male anch'io... meglio guanti più "piccoli"..
Ragnaz - alias Luca