karate iNpuro

  • 12 Replies
  • 2868 Views
*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
karate iNpuro
« on: May 14, 2014, 11:40:13 am »
+3
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:karate iNpuro
« Reply #1 on: May 14, 2014, 21:40:10 pm »
0
A me, me piace =)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:karate iNpuro
« Reply #2 on: May 15, 2014, 10:47:00 am »
0
Bravi e belli da vedere, lavoro atletico e aerobico ottimo, molte tecniche e soluzioni miste, con dentro varie derivazioni giappe, dal JJ all'Aikido, inserite in contesto Karateistico.
Da li all'applicazione pratica ce ne passa, ma trovo importante quel lavoro, se non viene svolto solo a fini di show, per staccarsi dallo scontro face to face, piuttosto che dall'essere legati a questo o quel tipo di soluzioni, per andare invece, verso l'idea di "non prenderle", usando uscite, tai sabaki e parate, per poi, una volta evitato l'attacco, fare quel che si può, a seconda della situazione in cui ci si trova, che sia colpire, bloccare, proiettare o altro.
Ecco se fatto in quest'ottica, il lavoro mi piace, lo trovo utile, perchè va al nocciolo, ossia che, dato questo o quel movimento, che porta a questa o quella situazione, poi ci si possono infilare una enormità di tecniche e soluzioni, per cui, se ci si focalizza sull'uscire bene, si potranno applicare e tentare molte soluzioni, mentre se, come spesso accade, ci si focalizza sul finale, quindi la tecnica in sè, colpo, leva o proiezione che sia, di fatto ci si autolimita, perchè tutto il resto rimane non contemplato, andando per compartimenti stagni, in una situazione di combattimento, che per sua natura è, variabile, imprevedibile, mutevole e tutto ciò che è contrario ai compartimenti stagni e alla rigidità ortodossa dell'esecuzione di questa o quella tecnica.


P.S.
Se poi qualcuno ha capito cosa ho scritto, mi faccia il favore di spiegarlo anche a me :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:karate iNpuro
« Reply #3 on: May 15, 2014, 12:08:31 pm »
0
Paguro, a fine messaggio ho avvertito una copiosa perdita di sangue dal naso, probabilmente cominciata dopo poche righe, ho avuto i sintomi della labirintite e non riuscivo più a capire dove fossi, poi il tuo Post Scriptum mi ha fatto tornare in me :gh:

Ma bando alle vaccate (mie si intende), l'idea della scuola mi piace, ma onestamente stilisticamente non lo praticherei, mi piacciono le cose fatte in modo più compatto, non mi vengono altri termini al momento, sarà che sto prendendo troppe botte in testa in questo periodo :dis:

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:karate iNpuro
« Reply #4 on: May 15, 2014, 13:38:07 pm »
+1
Sicuramente un approccio divertente da praticare e una bella presentazione di impegno per ricercare qualcosa di efficace, piacevole da guardare come video. Tuttavia ci vedo il rischio "minestrone marziale misto", aggiornato alle tendenze culinarie del momento, forse veicolato dall'uso della parola "Kenpo"(sotto cui ci fanno stare di tutto)... :halo:

Ad. es. avrei apprezzato qualcosa di più specifico e mirato sul lavoro di bastone o coltello, leggendo Arnis nello stile della scuola. ;)


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:karate iNpuro
« Reply #5 on: May 15, 2014, 15:20:29 pm »
+2
Beh sicuramente lavorano con serietá e impegno. Mi piace la velocitá di esecuzione, la fluiditá, la pulizia.
Peró ormai sono corrotto. Mi sembra tutto troppo arzigogolato e show oriented.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:karate iNpuro
« Reply #6 on: May 15, 2014, 15:24:32 pm »
+1
Appoggio per Il Tano che ha espresso il mio pensiero ben meglio di come abbia saputo fare io :thsit:
Appoggio anche a DJ che prova a ravvivare una sezione ormai desolata ;)

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:karate iNpuro
« Reply #7 on: May 15, 2014, 18:53:01 pm »
+1
Tsk, sudano, si vede chiaramente il gi fradicio!  :nono: :sbav:

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:karate iNpuro
« Reply #8 on: May 15, 2014, 19:04:34 pm »
+5
il video è fatto apposta diciamo ad uso commerciale per il settore tradizionale, ho conosciuto il capoccia e degli affiliati, la base è il kyokushin, il ryukyu keMpo e il modern arnis, ma loro non si fanno molte paranoie di stile, non ci badano, hanno ben presente cosa funziona e cosa no, ma ritengono di voler aquisire abilità in diverse cose, il bello è che sono organizzatissimi, in numerosi corsi differenziati tra tradizionali (quello del video, con i kimoni) e militari, se vogliono imparare, per esempio, il bjj vanno da esperti ad imparare e ai loro raduni chiamano gente tipo i dog brothers, avi nardia, dillman, leon jay, professionisti di mma, ma non uno alla volta, tutti insieme cazzo, io non so dove trovano i soldi.
certo, il minestrone c'è, ma fatto da cuochi in gamba secondo me, certe mentalità che abbiamo noi a loro non li sfiorano neppure, c'è l'arte del cambattimento e basta.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:karate iNpuro
« Reply #9 on: May 19, 2014, 17:55:55 pm »
0
beh... se é cosí, tanto di cappello


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:karate iNpuro
« Reply #10 on: May 19, 2014, 18:23:24 pm »
0
il video è fatto apposta diciamo ad uso commerciale per il settore tradizionale, ho conosciuto il capoccia e degli affiliati, la base è il kyokushin, il ryukyu keMpo e il modern arnis, ma loro non si fanno molte paranoie di stile, non ci badano, hanno ben presente cosa funziona e cosa no, ma ritengono di voler aquisire abilità in diverse cose, il bello è che sono organizzatissimi, in numerosi corsi differenziati tra tradizionali (quello del video, con i kimoni) e militari, se vogliono imparare, per esempio, il bjj vanno da esperti ad imparare e ai loro raduni chiamano gente tipo i dog brothers, avi nardia, dillman, leon jay, professionisti di mma, ma non uno alla volta, tutti insieme cazzo, io non so dove trovano i soldi.
certo, il minestrone c'è, ma fatto da cuochi in gamba secondo me, certe mentalità che abbiamo noi a loro non li sfiorano neppure, c'è l'arte del cambattimento e basta.
mi piace.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:karate iNpuro
« Reply #11 on: May 20, 2014, 13:07:46 pm »
0
il video è fatto apposta diciamo ad uso commerciale per il settore tradizionale, ho conosciuto il capoccia e degli affiliati, la base è il kyokushin, il ryukyu keMpo e il modern arnis, ma loro non si fanno molte paranoie di stile, non ci badano, hanno ben presente cosa funziona e cosa no, ma ritengono di voler aquisire abilità in diverse cose, il bello è che sono organizzatissimi, in numerosi corsi differenziati tra tradizionali (quello del video, con i kimoni) e militari, se vogliono imparare, per esempio, il bjj vanno da esperti ad imparare e ai loro raduni chiamano gente tipo i dog brothers, avi nardia, dillman, leon jay, professionisti di mma, ma non uno alla volta, tutti insieme cazzo, io non so dove trovano i soldi.
certo, il minestrone c'è, ma fatto da cuochi in gamba secondo me, certe mentalità che abbiamo noi a loro non li sfiorano neppure, c'è l'arte del cambattimento e basta.

Interessante, grazie DJ. Non pensavo ti ci fossi allenato. Dove insegnano? Come si compone una loro lezione tipo, almeno nella tua esperienza?  :)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:karate iNpuro
« Reply #12 on: May 20, 2014, 20:44:37 pm »
+1
sono in slovenia, hanno corsi per tradizionale, cioè kakuto-kata-bunkai-kyusho e corsi militari tipo kravmaga.
io non sonomai stato in slovenia, ma un mio amico ha un dojo qui e si allena con loro.
metto qualche video
questi sono gli sloveni (è un video un po' vecchio)
https://www.youtube.com/watch?v=2e5bewPgbWQ

questo è il dojo di kempo del mio amico
https://www.youtube.com/watch?v=ckifkkky-JQ
NO JUSTICE NO LIFE