consiglio abbonamento adsl 20Mb

  • 9 Replies
  • 4109 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
consiglio abbonamento adsl 20Mb
« on: May 30, 2014, 15:51:05 pm »
0
come da oggetto, in casa dobbiamo cambiare abbonamento perché abbiamo una 7Mb Tiscali che non va per niente (a volte è un problema anche mandare una mail). siamo in 8 ad utilizzare la stessa rete, non ci facciamo nulla di particolare (cioè non scarichiamo), e stiamo cercando un abbonamento una 20Mb conveniente (e che funzioni). avete qualche consiglio? alcuni di noi rompono le scatole perché vogliono mettere la fibra ottica, ma pagheremmo un po' per qualcosa di cui effettivamente non abbiamo bisogno. ho tempo fino a domenica per trovare un'alternativa valida

grazie a chiunque vorrà contribuire
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #1 on: May 30, 2014, 16:14:10 pm »
+3
Riguardo alla linea purtroppo non è che ci puoi fare molto.
Nel senso se Tiscali va male, che quasi sicuramente si appoggia su Telecom, mettere un abbonamento con Tele2 (che magari usa la stessa linea e centrale di Tiscali) potrebbe non cambiarti un gran che.
In teoria dovresti andare su chi garantisce un minimo di connessione, Telecom non lo faceva e ti diceva fina a XXMB, poi tu navigi a un decimo e loro se ne fottono.
Teoricamente Fastweb, sopratutto se mettono la fibra, garantisce un minimo degno, mi pare che se metti la 20MB andrai a non meno di 14 o 16 (mi pare). Tieni presente che la fibra per Te non la mettono, o c'è già o era già in posa. Fastweb garantisce anche un minimo sulle adsl e se non sono in grado di darti una linea degna ti dicono no (non fanno come gli altri che ti mettono la linea e poi sticazzi).
Quindi Fastweb? Beh è tra i più cari, non è esente da guasti e appunto devi vedere se il tuo palazzo è servito. Dal sito dovresti riuscire a capire cosa ti installerebbero.

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #2 on: May 30, 2014, 16:45:37 pm »
0
Sono troppo ingorante in materia per poterti dare consigli..... :-[

Però seguo interessato la discussione, se non altro per farmi una cultura e carpire utili spiegazioni come quella di Max!  :)
« Last Edit: May 30, 2014, 16:51:32 pm by S-K »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #3 on: May 30, 2014, 16:51:16 pm »
0
grazie. a fibra arriva fin sotto casa, c'è già, però io la vorrei evitare: preferirei una 20 Mb perché sicuramente mi costa meno e sicuramente sarebbe sufficiente. in realtà secondo me la 7 Mb sarebbe quasi sufficiente, e se un operatore ce ne garantisse anche solo una decina io credo che saremmo a posto. comunque, più che sul servizio, io vi chiedevo consiglio sulle tariffe: a livello di disponibilità della banda non siamo molto esigenti, per cui a meno di ciofeche spaventose ci andrebbe bene un po' tutto

in sostanza la domanda del thread è: sapete consigliarmi una 20 Mb non troppo costosa e che non sia una presa in giro clamorosa (come efficienza, imbrogli nelle formule contrattuali, etc)?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #4 on: May 30, 2014, 17:01:50 pm »
+2
Quoto Max... tiscali, infostrada, vodafone, telecom, usano TUTTI la stessa linea, lo stesso "hardware". Per cui se tiscali va male, puoi sperare che telecom vada un filo meglio, ma le altre io le eviterei. Per esperienza diretta, l'adsl tradizionale più "decente" è telecom. Ma non garantiscono nulla.
Hai altre due scelte: o fai fastweb con fibra, e li va va vuma o fastweb "normale" ed è l'unica che potrebbe andare meglio di telecom, ma finchè non provi non lo sai.
Altrimenti ci sarebbe eolo di ngi, ma non credo ci siano antenne dalle tue parti :(
Ragnaz - alias Luca



*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #5 on: May 30, 2014, 17:05:26 pm »
+1
:(  grazie mille Ragnaz
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #6 on: May 30, 2014, 19:03:14 pm »
+1
Io ho Eolo 10 (lievemente diverso dall'offerta attuale, ma la velocità è sempre quella...questo è lo speedtest seduta stante:

)

http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo10-plus/

http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo20-plus/


Sennò hanno pure l'adsl normale:


http://www.ngi.it/it/connettivita/formula-intro/listino/formula20/
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #7 on: May 30, 2014, 21:34:56 pm »
+1
Anch'io ho eolo. Eolo 20. E va daDDio. Ma c'è solo al nord :(
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #8 on: May 30, 2014, 21:42:35 pm »
0
Oh.
Beh, magari c'è qualche altra wimax a Pisa..
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:consiglio abbonamento adsl 20Mb
« Reply #9 on: June 05, 2014, 16:41:01 pm »
+1
Piccolo dettaglio che riguarda, per certo, infostrada, ma credo anche altri, è quello delle centraline, ossia del fatto che, la possibilità di impiantare celle e centraline non c'è, che bisogna lavorare con quanto già esiste, quindi che, quando infostrada stipula contratti dove ancora deve arrivare, di fatto truffa la gente, perchè se non è già operante, non c'è modo perchè lo possa diventare, ma intanto prendono soldi, fanno pagare penali, ingrassando se stessi e telecom, che è poi la linea su cui si appoggiano.
Credo valga per tutta, tranne telecom per ovvi motivi e fastweb in relazione alla fibra.
« Last Edit: June 05, 2014, 16:42:47 pm by Paguro48 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita