Sergio Martinez vs Miguel Cotto SPOILER

  • 1 Replies
  • 1290 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Sergio Martinez vs Miguel Cotto SPOILER
« on: June 08, 2014, 23:54:22 pm »
+1
L'incontro lo trovate facilmente sul tubo.

Commento:

Spoiler: show

La fenice Cotto!
Mi sarebbe piaciuto vederlo così contro Pacquiao e Mayweather: rapidissimo, mobile, più concentrato nella schivata.
Supremazia schiacciante del portoricano ma... santo dio Martinez... io spero che sia questa la fine della sua carriera e che non si accanisca come altri, ma era evidente che quel ginocchio non era per nulla a posto, e le preoccupazioni di molti si sono rivelate fondate. 3 atterramenti solo nel 1° round di cui 2 complici posizionamento ed equilibrio drammaticamente assenti. Per il resto dell'incontro non ha saputo fare granché per arginare un avversario che lo ha anticipato e fulminato spesso sul tempo o in contrattacco.
Belle le combinazioni con gancio e montante a fine match di cotto, han fatto strabene a non far iniziare il 10° round.

Su cotto si è visto molto il lavoro di Roach, e ho notato tra l'altro che ha usato spesso anche la shoulder roll e una posizione più defilata rispetto alla sua posizione canonica.


Mi piacerebbe ripassasse da queste parti Lenny per sentire la sua sul suo pugile preferito.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Sergio Martinez vs Miguel Cotto SPOILER
« Reply #1 on: June 20, 2014, 11:27:15 am »
0
Spoiler: show
Nicola, Cotto l'ho trovato parecchio simile a se stesso... più che altro quel gancio sx ha spento Martinez già dalla prima ripresa, quindi faccio fatica a valutare oggettivamente le eventuali migliorie difensive di cotto