Qualcuno conosce questo Maestro?

  • 9 Replies
  • 4951 Views
*

Offline PRAGMA

  • 5
  • Aedem Mutata Resurgo
  • Respect: -1
  • Pratico: Il colpo del Riccio che si rotola dal ridere nella sagrestia e L'onda del drago che pippa la coca attraversando il fiume in giunca
Qualcuno conosce questo Maestro?
« on: June 18, 2014, 11:46:00 am »
-1
Ciao ! Sono nuovo del Forum, un collega mi ha caldamente raccomandato questa persona, siccome di Yoga non ne capisco un beneamato t..ube ... qualcuno esperto sa darmi una valutazione tecnica o un'impressione anche se capisco che da un video è difficile ?

http://youtu.be/lG8T6xOt9g0

http://youtu.be/qbsUe3B7PU4

P.s. : su questo canale ci sono anche dimostrazioni di DP e Qi Gong, magari sono più indicative... se non sulla disciplina, sul maestro.


Grazie
il paradosso di non voler accettare (per poter superare) i propri limiti limita le possibilità reali diventando autoconsistente

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #1 on: June 18, 2014, 12:10:17 pm »
+2
Bengiunto.
A te che impressione fa? Già provato ad andare di persona per vedere se a te piace quello che fa questo signore?
Perchè in primis sei tu che devi capire se ti infonde entusiasmo o dubbi...
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline PRAGMA

  • 5
  • Aedem Mutata Resurgo
  • Respect: -1
  • Pratico: Il colpo del Riccio che si rotola dal ridere nella sagrestia e L'onda del drago che pippa la coca attraversando il fiume in giunca
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #2 on: June 18, 2014, 12:28:16 pm »
0
Bentrovata!  :)

grazie!

dunque io ripeto che di yoga non ci capisco nulla...in realtà dovrei capire se mi interessa proprio lo Yoga, ma proprio per questo motivo mi servirebbe un parere da esperto.
Per le impressioni...presa visione di quanto sopra, posso esprimermi solo nel Qi gong (e poco)  di questo signore... e su quello sì son dubbioso  :gh:
ma come la vita insegna, potrebbe non voler dire nulla.. :sur:
il paradosso di non voler accettare (per poter superare) i propri limiti limita le possibilità reali diventando autoconsistente

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #3 on: June 18, 2014, 14:30:13 pm »
+2
spiacente PRAGMA non ne so nulla di Yoga e molto poco anche di Qi Gong.
Quindi se la tua è una semplice curiosità non sono in grado di aggiungere nulla.

Ma se la tua domanda invece è dovuta al fatto che stai pensando di dicriverti ad un corso di questo maestro vale il consiglio che do sempre in questi casi.
Che sia un corso di AM, di SDC, di Yoga, Tennis o di cucina.
Fai una o due lezioni di prova.
Se l'ambiente ti piace, se la lezione ti da entusiasmo e il maestro ti sembra in gamba lanciati.
Alla peggio ti costruirai comunque un esperienza che ti darà degli strumenti per capire tra un po' se è quello che vuoi fare e/o ti serve.
Alla fin fine se ti iscrivi ad un corso non ti stai sposando nessuno.
 ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline PRAGMA

  • 5
  • Aedem Mutata Resurgo
  • Respect: -1
  • Pratico: Il colpo del Riccio che si rotola dal ridere nella sagrestia e L'onda del drago che pippa la coca attraversando il fiume in giunca
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #4 on: June 18, 2014, 15:19:11 pm »
0
QUOTO.... Grazie
il paradosso di non voler accettare (per poter superare) i propri limiti limita le possibilità reali diventando autoconsistente


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #5 on: June 18, 2014, 15:24:45 pm »
0
QUOTO.... Grazie
di cosa? di esserti iscritto al corso?
Fai una iscrizione trimestrale, così alla peggio il danno è limitato.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #6 on: June 18, 2014, 15:42:34 pm »
0
Ciao ! Sono nuovo del Forum, un collega mi ha caldamente raccomandato questa persona, siccome di Yoga non ne capisco un beneamato t..ube ... qualcuno esperto sa darmi una valutazione tecnica o un'impressione anche se capisco che da un video è difficile ?

http://youtu.be/lG8T6xOt9g0

http://youtu.be/qbsUe3B7PU4

P.s. : su questo canale ci sono anche dimostrazioni di DP e Qi Gong, magari sono più indicative... se non sulla disciplina, sul maestro.


Grazie

Da quel che vedo non è yoga. Non ho idea di cosa si intenda per yoga "destrutturato", ma io sono sempre piuttosto prevenuto nei confronti delle rivisitazioni di qualcosa che NON ha bisogno di essere modificato e che, in tal caso, ha solo che da perderci. Quindi, se vuoi fare yoga, cerca qualcuno che faccia yoga.
Se quello che fa questa persona ti "ispira" prova comunque. Da quel che vedo il lavoro che fa non è malvagio, di sicuro migliora la mobilità articolare etc.etc. Resta il fatto che non sia yoga, benchè ne prenda spunto.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline PRAGMA

  • 5
  • Aedem Mutata Resurgo
  • Respect: -1
  • Pratico: Il colpo del Riccio che si rotola dal ridere nella sagrestia e L'onda del drago che pippa la coca attraversando il fiume in giunca
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #7 on: June 18, 2014, 16:03:20 pm »
0
Per Castello, era solo uno scherzo l'immagine  ;) certo che a provare non costa (quasi) nulla - si sa che la prima volta non si scorda mai  :-* , sarebbe auspicabile - lo dico per esperienza personale- un maestro onesto anche se sa poco piuttosto che un "venditore", per questo chiedevo.

Per Ragnaz , Grazie del parere, cercavo riscontri indicativi come il tuo post; io chiedo perché non so esattamente di cosa parlo  :)
il paradosso di non voler accettare (per poter superare) i propri limiti limita le possibilità reali diventando autoconsistente

*

Offline PRAGMA

  • 5
  • Aedem Mutata Resurgo
  • Respect: -1
  • Pratico: Il colpo del Riccio che si rotola dal ridere nella sagrestia e L'onda del drago che pippa la coca attraversando il fiume in giunca
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #8 on: June 27, 2014, 10:33:24 am »
0
Trovato questo

http://www.turiya.it/


 :-\
il paradosso di non voler accettare (per poter superare) i propri limiti limita le possibilità reali diventando autoconsistente

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Qualcuno conosce questo Maestro?
« Reply #9 on: June 27, 2014, 22:45:21 pm »
0
Trovato questo

http://www.turiya.it/


 :-\

Bah... troppo autocelebrativo per i miei gusti....
Ragnaz - alias Luca